› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › CONTACHILOMETRI
- Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/10/200903:31 da cocaddress.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2009 alle 23:40 #49113andreaPartecipante
io posso dirmi l’inizio
sviti dal cofano attaccato il contakilometri e sviti dal cambio oltre non sono mai andato.
adesso gli esperti ti spiegano
ciao17 Settembre 2009 alle 0:47 #49127500platinumPartecipanteCiaoito,il primo passo e quello che dice Andrea,se devi cambiare solo il cavo interno devi solo svitare anche la parte che arriva al cambio,se invece devi cambiare filo e guaina il lavoro e più lungo perchè devi intervenire a linterno del tunnel,dunque se la 500 e una D oppure F-R il lavoro e più semplice perche devi tirare solo il pezzo di tappeto che lo ricopre se invece il modello e L devi smontare il porta oggetti centrale,svitare il bullone delle levette messa in moto e aria,tirare fuori la panchina posteriore e le due sedie anteriori per poi rimuovere anche la moquet,questo per un lavoro buono,alcuni invece per non fare tutto questo tagliano la moquette nella parte centrale e intervengono smontando solo il porta ogetti centrale. a te la scela,io farei la prima. 😉
17 Settembre 2009 alle 21:57 #49214danielectPartecipanteciao 500 platinum, sicuramente ci saremo visti al raduno di belpasso di giorno 12 sett., è stato il mio primo raduno.
Praticamente devo smontare un intera macchina…..è stata appena restaurata…. speriamo sia + semplice e nn debba adottare la 2° soluzione.
Grazie per le risposte, se ci sono altri metodi vi prego di rispondermi17 Settembre 2009 alle 22:14 #49217giampyPartecipanteposso sapere che hai fatto??, perchè se è appena restaurata dovresti aver cambiato tutto nuovo
perchè se si è rotto solo i cavetto è semplicissimo, sfili il vecchio e rinfili il nuovo, mente lo infili naturalmente lo ingrassi con grasso per cuscinetti
certo se devi cambiare pure la guaina ti devi rassegnare e togliere la moquetes seguendo punto punto dove passa la vecchi einserire la nuovacia..
17 Settembre 2009 alle 22:53 #49239danielectPartecipantePraticamente il contachilometri non funziona da anni, ma perchè era ferma, quando sono stato dal meccanico se l’è dimenticato, il carrozziere mi ha detto che non era compito suo e pure l’elettrauto la stessa cosa……. devo cercare un altro meccanico perchè il mio si scoccia a quanto ho capito…quindi pensavo di farlo da me.
Guardando la corda è tutta intera17 Settembre 2009 alle 22:56 #49240danielectPartecipantedanielect ha scritto:
Praticamente il contachilometri non funziona da anni, ma perchè era ferma, quando sono stato dal meccanico se l’è dimenticato, il carrozziere mi ha detto che non era compito suo e pure l’elettrauto la stessa cosa……. devo cercare un altro meccanico perchè il mio si scoccia a quanto ho capito…quindi pensavo di farlo da me.
Guardando la corda è tutta intera o almeno credo, vedrò il prima possibile e vi faccio sapere17 Settembre 2009 alle 23:00 #49241mimmof500PartecipantePotrebbe essere l’ingranaggio del cambio “sgranato”…
17 Settembre 2009 alle 23:03 #49243giampyPartecipanteche la corda sia integra non t’accorgi guardandola, un modo per vedere sarebbe di togliere il cruscotto e fare un giro senza notando se la corda gira all’interno della guaina, se così non fosse cambia solo la corda altrimenti il guasto è da cercare altrove, o nello strumento e nell’ingranaggio che sta attacato al cambio
cia..
18 Settembre 2009 alle 0:46 #49265500platinumPartecipanteDaniele se sei venuto a Belpasso sicuramente tu ti ricordi di me,io sono l’organizzatore del Meeting,se vuoi chiamami e ti indirizzo io in un meccanico che ti fa il lavoro.
Questo il mio numero:3397646226.
Sempre a disposizione…….
Ciao 😉20 Settembre 2009 alle 16:25 #49609danielectPartecipanteRagazzi allora il problema è il cavo interno. Oggi ho svitato il supporto che va dietro fino al cambio ed ho visto che era rotto da lì. Prima di poter cambiare del tutto il cavo, volevo chiedervi una cosa: il supportino del cavo stesso che si aggancia al meccanismo del cambio è rimasto ancorato, come si dovrebbe sganciare? Ho cercato di tirarlo con la pinza ma non si sgancia.
Grazie22 Settembre 2009 alle 22:49 #49952danielectPartecipantedanielect ha scritto:
Ragazzi allora il problema è il cavo interno. Oggi ho svitato il supporto che va dietro fino al cambio ed ho visto che era rotto da lì. Prima di poter cambiare del tutto il cavo, volevo chiedervi una cosa: il supportino del cavo stesso che si aggancia al meccanismo del cambio è rimasto ancorato, come si dovrebbe sganciare? Ho cercato di tirarlo con la pinza ma non si sgancia.
Grazie26 Settembre 2009 alle 21:49 #50330danielectPartecipanteil cavo l’ho cambiato era rotto, ma adesso il problema è l’ingranaggio del cambio. Qualcuno di voi l’ha mai smontato? B)
13 Ottobre 2009 alle 4:59 #51800maxelianoPartecipantePersonalmente non l’ho mai smontato ma queste immagini potrebbero esserti utili! 😉
13 Ottobre 2009 alle 5:00 #51801maxelianoPartecipante😉
13 Ottobre 2009 alle 22:46 #51843danielectPartecipanteTi ringrazio tantissimo ma per fortuna ho già risolto tutto grazie al punto amico di piano tavola (ct).
Finalmente funziona era l’ingranaggio attaccato al cambio, rotto. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › CONTACHILOMETRI