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- Questo topic ha 45 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/201412:07 da Andrea.Effe1965.
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23 Maggio 2012 alle 15:31 #215198williamsPartecipante
le bridgestone sono gomme da “gasolone” o altro tipo di autocarro….io vado bene con le pirelli P 3000 che anche esteticamente sembrano più larghe delle 125. se no mi dicevano bene delle ceat.
23 Maggio 2012 alle 15:44 #215199GiGiPartecipanteCome tenuta di strada come sono? Quindi ci sono le 145 da 12″ della Pirelli? Non le avevo trovate…
23 Maggio 2012 alle 17:24 #215223williamsPartecipantecome tenuta le pirelli sono buone, anche considerato che un 500 ( sempre che il tuo sia originale o giù di li ) non è un mostro di potenza. io ne sono soddisfatto e al momento le ricomprerò.
23 Maggio 2012 alle 19:28 #215257GiGiPartecipanteOk! Intanto vedo di raccogliere altri pareri! Per ora ti ringrazio! 🙂
23 Maggio 2012 alle 22:16 #215288williamsPartecipantesi, certo senti anche da altri. magari chi ha avuto altre esperienze ti potrà sicuramente essere di aiuto. ciao.
23 Maggio 2012 alle 22:41 #215298fabio. nPartecipanteCiao Gigi io ho delle Toyo e devo dire che mi trovo meglio delle uniroyal,comunque quoto quello che dice williams è sempre un 5ino 😉
23 Maggio 2012 alle 22:52 #215301jgmontanoPartecipanteToglietemi una curiosità:
Se vi fermano con le 145 non vi fanno storie…23 Maggio 2012 alle 23:50 #215315williamsPartecipante…ho il nulla osta fiat, ma non ho fatto l’aggiornamento per non perdere il libretto vecchio. visto però l’aria che tira qua da noi mi sa che mi deciderò a farlo. però, anche se non vale come opinione, un ingeniere della mtcc mi ha detto: se non son scritte sul libretto, cosa vuole aggiornare….basta il nulla osta. si aggiorna solo ciò che è riportato. però tra il dire e il fare….meglio sperare!
24 Maggio 2012 alle 2:10 #215373GiGiPartecipante[quote=”fabio. n” post=144009]Ciao Gigi io ho delle Toyo e devo dire che mi trovo meglio delle uniroyal,comunque quoto quello che dice williams è sempre un 5ino ;)[/quote]
Fabio come ti trovi con le Toyo? Stabilità? Che modello sono?
24 Maggio 2012 alle 2:13 #215374GiGiPartecipante[quote=”williams” post=144024]…ho il nulla osta fiat, ma non ho fatto l’aggiornamento per non perdere il libretto vecchio. visto però l’aria che tira qua da noi mi sa che mi deciderò a farlo. però, anche se non vale come opinione, un ingeniere della mtcc mi ha detto: se non son scritte sul libretto, cosa vuole aggiornare….basta il nulla osta. si aggiorna solo ciò che è riportato. però tra il dire e il fare….meglio sperare![/quote]
Scusa williams per il nulla osta ho letto che è possibile mandare una semplice e-mail con tutti i dati…ti risulta? Tu come hai proceduto per il nulla osta?
24 Maggio 2012 alle 3:42 #215385williamsPartecipanterubrica grip sul giornale AUTO. fax a yokohama italia coi dati. dopo 20 giorni nulla osta gratis.
24 Maggio 2012 alle 13:38 #215423Panzer1964Partecipante[quote=”williams” post=144089]rubrica grip sul giornale AUTO. fax a yokohama italia coi dati. dopo 20 giorni nulla osta gratis.[/quote]
Il nulla osta sul cambio misura del pneumatico lo può dare solo ed esclusivamente la casa costruttrice dell’autoveicolo!!!!!
La Yokohama Italia ti ha mandato un nulla osta che nulla ha che vedere con l’omologazione del veicolo per il cambio misura…loro ti dicono che quella gomma è omologata per poter essere montata…non che quel veicolo ha tutte le caratteristiche tecniche per poterla montare!!!!! OKKIO!!!!!!24 Maggio 2012 alle 13:44 #215425williamsPartecipanteguarda che loro fanno da tramite con la fiat auto. il nulla osta arriva dalla fiat! se non credi prova! o informati. lo so anche io che con le tabelle cuna non omologhi niente. ho fatto la stessa procedura anche per la clio ed è arrivato il nulla osta renault….però i francesi hanno voluto 70 euro.
24 Maggio 2012 alle 14:09 #215426williamsPartecipanteaggiungo la procedura esatta pper chi è interessato.
1) si compila il modulo con la misura che si vuol montare e si spedisce via fax , assiame a fotocopia libretto e documento di identità, a yokohama italia.
2) loro fanno la richiesta e se la casa costruttrice da l’ok ti manda il nulla osta. il nulla osta arriva, nel nostro caso, da fiat auto spa con tanto di riferimento del vostro numero di telaio.quindi è chiaramente riferito a quella specifica 500. il mio ad esempio è relativo al telaio 4145……
3) si va in motorizzazione e si prenota il collaudo straordinario
4) si pagano 2 bollettini da 25 e 14 euro ( ma dipende dalla provincia)
5) ci si reca il giorno in motorizzazione con la macchina più originale possibile ( da noi guardano tutta la vettura se è conforme) perchè la fiat ti da il nulla osta per le gomme maggiorate riferito alla vettura come è di serie ( e vi è scritto su).
6) nel nostro caso si perde illibretto a pagine.24 Maggio 2012 alle 17:01 #215438jgmontanoPartecipante[quote=”williams” post=144132]aggiungo la procedura esatta pper chi è interessato.
1) si compila il modulo con la misura che si vuol montare e si spedisce via fax , assiame a fotocopia libretto e documento di identità, a yokohama italia.
2) loro fanno la richiesta e se la casa costruttrice da l’ok ti manda il nulla osta. il nulla osta arriva, nel nostro caso, da fiat auto spa con tanto di riferimento del vostro numero di telaio.quindi è chiaramente riferito a quella specifica 500. il mio ad esempio è relativo al telaio 4145……
3) si va in motorizzazione e si prenota il collaudo straordinario
4) si pagano 2 bollettini da 25 e 14 euro ( ma dipende dalla provincia)
5) ci si reca il giorno in motorizzazione con la macchina più originale possibile ( da noi guardano tutta la vettura se è conforme) perchè la fiat ti da il nulla osta per le gomme maggiorate riferito alla vettura come è di serie ( e vi è scritto su).
6) nel nostro caso si perde illibretto a pagine.[/quote]Grazie 😉
C’e’ qualcuno che ha fatto il collaudo straordinario e relativa omologazione per poter circolare con le 145.
Oppure, qualcuno e’ stato fermato con le 145 e poi cosa e’ successo… -
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