Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

  • Questo topic ha 409 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/12/201516:13 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 409 totali)
  • Autore
    Post
  • #316001
    francesco78
    Partecipante

      image_2015-01-07-2.jpg

      Questo è il mio parabrezza che con certezza è stato sostituito…

      #316004
      Bise
      Partecipante

        Anche io ho V.I.S non so se è originale oppure sostituito aspettiamo gli esperti….

        #316008
        Andrea.Effe1965
        Partecipante

          VIS anche io e non è stato sostituito. ……

          #316029
          Bise
          Partecipante

            Io vorrei tanto sapere se qualcuno conosce la “SIMPLEX” cavoli io ho tutti i vetri così ragazzi…

            #316036
            drago500
            Partecipante

              [quote=”Bise” post=228223]Io vorrei tanto sapere se qualcuno conosce la “SIMPLEX” cavoli io ho tutti i vetri così ragazzi…[/quote]

              Spero di tranquillizzarti,tra i fornitori Fiat esisteva la SPINTEX,è il nome più simile a quello da te indicato,controlla che non sia così.
              Poi puoi vedere questa interessante discussione che cita molti dei marchi partner Fiat.

              http://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/191090-re-restauro-fiat-500-f-1965-8-bulloni#191090

              🙂

              #316040
              Bise
              Partecipante

                Si scusami ho sbagliato a scrivere…ma l asi li accetta??!

                #316102
                Anonimo

                  L’ASI è severa, ma non fino al punto di contestarti la marca dei vetri. Non essere spaventato.

                  #316109
                  Bise
                  Partecipante

                    Ah ok quindi per la targa oro non comprendono i vetri??? Beh allora sono fin troppo bravi se così fosse non li sostituisco…

                    #316134
                    Bise
                    Partecipante

                      A livello di bulloneria adesso intendo soprattutto nella meccanica (i vari carter motore) diciamo la bulloneria più in vista viene controllata dagli esaminatori Asi??…

                      #316304
                      Bise
                      Partecipante

                        Per la carrozzeria dovrò aspettare l’autunno perché la persona che si occuperà della mia 500 ne sta già facendo un altra…quindi inizierò prossima settimana a fare la meccanica spero voi siate pronti ad aiutarmi ragazzi con le varie parti e minuterie da scrutare…

                        #316307
                        francesco78
                        Partecipante

                          [quote=”Bise” post=228301]A livello di bulloneria adesso intendo soprattutto nella meccanica (i vari carter motore) diciamo la bulloneria più in vista viene controllata dagli esaminatori Asi??…[/quote]

                          Non saprei… Però se io fossi un commissario asi la controllerei… E controllerei anche i vetri e tante altre cosette… Se targa oro deve essere… Deve esserlo davvero… Altrimenti non c’è giustizia per chi si è “ammazzato” a cercare l’origanilità fino all’ultimo bullone…

                          P.s.

                          Come già ti ho scritto 2 volte, postando anche foto che magari ti sono sfuggite… Anche io ho 2 vetri splintex o spintex come si chiamano…

                          #316309
                          francesco78
                          Partecipante

                            [quote=”Bise” post=228301]A livello di bulloneria adesso intendo soprattutto nella meccanica (i vari carter motore) diciamo la bulloneria più in vista viene controllata dagli esaminatori Asi??…[/quote]

                            Non saprei… Però se io fossi un commissario asi la controllerei… E controllerei anche i vetri e tante altre cosette… Se targa oro deve essere… Deve esserlo davvero… Altrimenti non c’è giustizia per chi si è “ammazzato” a cercare l’origanilità fino all’ultimo bullone…

                            P.s.

                            Come già ti ho scritto 2 volte, postando anche foto che magari ti sono sfuggite… Anche io ho 2 vetri splintex o spintex come si chiamano…

                            #316355
                            Bise
                            Partecipante

                              No non mi sono sfuggite le foto ma per le viti sicuramente dovrò fare un trattamento alla testa dei bulloncini…Ma comunque sia l’Asi mi hanno detto che non controlla nemmeno i bulloni…C’è chi ha visto 500 targa oro con i bulloni della ferramenta quindi vado tranquillo!!

                              #316372
                              Ale74Pc
                              Partecipante

                                [quote=”Bise” post=228468]No non mi sono sfuggite le foto ma per le viti sicuramente dovrò fare un trattamento alla testa dei bulloncini…Ma comunque sia l’Asi mi hanno detto che non controlla nemmeno i bulloni…C’è chi ha visto 500 targa oro con i bulloni della ferramenta quindi vado tranquillo!![/quote]

                                Il consigilo più grosso che un appassionato può darti, é quello, in primo luogo, di restaurare la macchina per te stesso..
                                ASI è un qualcosa di più; un obbiettivo non da raggiungere ma una conseguenza che arriva in premio al tuo lavoro.
                                Tale riconoscimento sarà scontato, se esegui il restauro a regola d’arte…
                                L’Ente presieduto dall’Avv. Loi, tramite i Commissari delegati, riscontra o meno i requisiti d’originalità in base ad una valutazione effettuata al momento della seduta d’omologazione; non esistono “regole fisse”, ogni auto è un caso a sè, ed a volte subentrano delle particolarità legate all’automezzo candidato NON di carattere prettamente tecnico.
                                Che talune metodologie d’assegnazione, o l’atteggiamento di certi rappresentanti, possa non trovare il consenso di molti, questo può starci, ma attenzione a non cadere in contraddizione: se così facile si ritiene l’ingresso al mondo Asi, a che scopo ottenerlo, se poi mancano quei valori d’unicità ed esclusività che si pensi rappresenti?
                                Si legge fra i tuoi messaggi un grande entusiasmo, passione, ricerca del dettaglio.. Non cadere nella facile scappatoia del “tanto non ci guardano”..
                                Se ami l’auto originale, tale deve essere, ma non perchè lo vuole il Commissario generico medio..
                                Cercale Tu le caratteristiche giuste, le rifiniture.. Esaminando campioni, foto d’epoca, restauri..
                                Oggi l’utente “X” ti dice che non servono i bulloni, domani “Y” ti dirà che son d’obbligo, e così via per tutti gli altri particolari..
                                Nessuno può ritenersi “depositario del vero”*, ma credi nelle tue convinzioni, nei tuoi studi, nelle tue ricerche, nelle domande e nelle risposte che si leggono sul Forum.
                                Accertalo TU, se ci vogliono o meno e quali sono i pezzi giusti..
                                E a tal proposito, direi proprio che sei sulla strada giusta amico mio.

                                A quel punto allora, vedrai che la passione, quella vera, sarà insita in te, e da semplice trascinato, diverrai trascinatore..
                                Non sarai tu a condurla, ma ella che ti trasporterà!

                                *E’ una definizione di Sal che mi piace sempre citare 😉

                                #316399
                                Bise
                                Partecipante

                                  Capisco allora cercherò di seguire me stesso e lavorare seriamente per raggiungere l obbiettivo…prossima settimana si inizia la meccanica posteró delle foto prossimamente in modo che potrete dirmi se ssbaglio o mi devo correggere…

                                Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 409 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)