› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)
- Questo topic ha 409 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/12/201516:13 da Andrea.Effe1965.
-
AutorePost
-
7 Gennaio 2015 alle 22:11 #316001francesco78Partecipante
Questo è il mio parabrezza che con certezza è stato sostituito…
7 Gennaio 2015 alle 22:20 #316004BisePartecipanteAnche io ho V.I.S non so se è originale oppure sostituito aspettiamo gli esperti….
7 Gennaio 2015 alle 22:45 #316008Andrea.Effe1965PartecipanteVIS anche io e non è stato sostituito. ……
7 Gennaio 2015 alle 23:55 #316029BisePartecipanteIo vorrei tanto sapere se qualcuno conosce la “SIMPLEX” cavoli io ho tutti i vetri così ragazzi…
8 Gennaio 2015 alle 0:14 #316036drago500Partecipante[quote=”Bise” post=228223]Io vorrei tanto sapere se qualcuno conosce la “SIMPLEX” cavoli io ho tutti i vetri così ragazzi…[/quote]
Spero di tranquillizzarti,tra i fornitori Fiat esisteva la SPINTEX,è il nome più simile a quello da te indicato,controlla che non sia così.
Poi puoi vedere questa interessante discussione che cita molti dei marchi partner Fiat.🙂
8 Gennaio 2015 alle 0:25 #316040BisePartecipanteSi scusami ho sbagliato a scrivere…ma l asi li accetta??!
8 Gennaio 2015 alle 1:42 #316102AnonimoL’ASI è severa, ma non fino al punto di contestarti la marca dei vetri. Non essere spaventato.
8 Gennaio 2015 alle 1:46 #316109BisePartecipanteAh ok quindi per la targa oro non comprendono i vetri??? Beh allora sono fin troppo bravi se così fosse non li sostituisco…
8 Gennaio 2015 alle 2:33 #316134BisePartecipanteA livello di bulloneria adesso intendo soprattutto nella meccanica (i vari carter motore) diciamo la bulloneria più in vista viene controllata dagli esaminatori Asi??…
9 Gennaio 2015 alle 0:41 #316304BisePartecipantePer la carrozzeria dovrò aspettare l’autunno perché la persona che si occuperà della mia 500 ne sta già facendo un altra…quindi inizierò prossima settimana a fare la meccanica spero voi siate pronti ad aiutarmi ragazzi con le varie parti e minuterie da scrutare…
9 Gennaio 2015 alle 0:49 #316307francesco78Partecipante[quote=”Bise” post=228301]A livello di bulloneria adesso intendo soprattutto nella meccanica (i vari carter motore) diciamo la bulloneria più in vista viene controllata dagli esaminatori Asi??…[/quote]
Non saprei… Però se io fossi un commissario asi la controllerei… E controllerei anche i vetri e tante altre cosette… Se targa oro deve essere… Deve esserlo davvero… Altrimenti non c’è giustizia per chi si è “ammazzato” a cercare l’origanilità fino all’ultimo bullone…
P.s.
Come già ti ho scritto 2 volte, postando anche foto che magari ti sono sfuggite… Anche io ho 2 vetri splintex o spintex come si chiamano…
9 Gennaio 2015 alle 1:09 #316309francesco78Partecipante[quote=”Bise” post=228301]A livello di bulloneria adesso intendo soprattutto nella meccanica (i vari carter motore) diciamo la bulloneria più in vista viene controllata dagli esaminatori Asi??…[/quote]
Non saprei… Però se io fossi un commissario asi la controllerei… E controllerei anche i vetri e tante altre cosette… Se targa oro deve essere… Deve esserlo davvero… Altrimenti non c’è giustizia per chi si è “ammazzato” a cercare l’origanilità fino all’ultimo bullone…
P.s.
Come già ti ho scritto 2 volte, postando anche foto che magari ti sono sfuggite… Anche io ho 2 vetri splintex o spintex come si chiamano…
9 Gennaio 2015 alle 3:57 #316355BisePartecipanteNo non mi sono sfuggite le foto ma per le viti sicuramente dovrò fare un trattamento alla testa dei bulloncini…Ma comunque sia l’Asi mi hanno detto che non controlla nemmeno i bulloni…C’è chi ha visto 500 targa oro con i bulloni della ferramenta quindi vado tranquillo!!
9 Gennaio 2015 alle 11:48 #316372Ale74PcPartecipante[quote=”Bise” post=228468]No non mi sono sfuggite le foto ma per le viti sicuramente dovrò fare un trattamento alla testa dei bulloncini…Ma comunque sia l’Asi mi hanno detto che non controlla nemmeno i bulloni…C’è chi ha visto 500 targa oro con i bulloni della ferramenta quindi vado tranquillo!![/quote]
Il consigilo più grosso che un appassionato può darti, é quello, in primo luogo, di restaurare la macchina per te stesso..
ASI è un qualcosa di più; un obbiettivo non da raggiungere ma una conseguenza che arriva in premio al tuo lavoro.
Tale riconoscimento sarà scontato, se esegui il restauro a regola d’arte…
L’Ente presieduto dall’Avv. Loi, tramite i Commissari delegati, riscontra o meno i requisiti d’originalità in base ad una valutazione effettuata al momento della seduta d’omologazione; non esistono “regole fisse”, ogni auto è un caso a sè, ed a volte subentrano delle particolarità legate all’automezzo candidato NON di carattere prettamente tecnico.
Che talune metodologie d’assegnazione, o l’atteggiamento di certi rappresentanti, possa non trovare il consenso di molti, questo può starci, ma attenzione a non cadere in contraddizione: se così facile si ritiene l’ingresso al mondo Asi, a che scopo ottenerlo, se poi mancano quei valori d’unicità ed esclusività che si pensi rappresenti?
Si legge fra i tuoi messaggi un grande entusiasmo, passione, ricerca del dettaglio.. Non cadere nella facile scappatoia del “tanto non ci guardano”..
Se ami l’auto originale, tale deve essere, ma non perchè lo vuole il Commissario generico medio..
Cercale Tu le caratteristiche giuste, le rifiniture.. Esaminando campioni, foto d’epoca, restauri..
Oggi l’utente “X” ti dice che non servono i bulloni, domani “Y” ti dirà che son d’obbligo, e così via per tutti gli altri particolari..
Nessuno può ritenersi “depositario del vero”*, ma credi nelle tue convinzioni, nei tuoi studi, nelle tue ricerche, nelle domande e nelle risposte che si leggono sul Forum.
Accertalo TU, se ci vogliono o meno e quali sono i pezzi giusti..
E a tal proposito, direi proprio che sei sulla strada giusta amico mio.A quel punto allora, vedrai che la passione, quella vera, sarà insita in te, e da semplice trascinato, diverrai trascinatore..
Non sarai tu a condurla, ma ella che ti trasporterà!*E’ una definizione di Sal che mi piace sempre citare 😉
9 Gennaio 2015 alle 16:00 #316399BisePartecipanteCapisco allora cercherò di seguire me stesso e lavorare seriamente per raggiungere l obbiettivo…prossima settimana si inizia la meccanica posteró delle foto prossimamente in modo che potrete dirmi se ssbaglio o mi devo correggere…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)