Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

• Questo topic ha 409 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/12/201516:13 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 409 totali)
  • Autore
    Bise
    Partecipante

Ragazzi impianto elettrico Ok!! L’unico problema che abbiamo è il mettere a posto i cavi della luce specchietto non riusciamo a capire dove devono passare per non vedersi cioè so che passano sotto la guarnizione ma non capiamo dove passano prima di entrare nella guarnizione c’è qualcuno che ha qlk foto oppure che può spiegare nel dettaglio?

Ale74Pc
      Partecipante

In corrispondenza dello specchietto sono a vista sulla “F”
        Verso il cruscotto dovrebbe esserci una piccola asola sotto la guarnizione vetro che permette il passaggio al vano anteriore. Se non ricordo male fra il montante e lo strumento…

Bise
        Partecipante

Ok ale stasera provo a verificare…così con i cavi siamo a posto e possiamo occuparci dei tappeti in gomma…eh stasera proviamo anche a metterla in moto non vedo l’ora di sentire il brum brum ahahhaah

Bise
          Partecipante

Trovata l’asola sia nel lato cruscotto sia nel lato passeggero i fili devono passare entrambi da quello lato cruscotto?..

Comunque oggi abbiamo messo in moto ragazzi è stata un emozione forte e una soddisfazione enorme dopo tanti mesi di ricerca e lavoro…ora ci metteremo al lavoro per rimontare la tappezzeria…

Ale74Pc
            Partecipante

Si bise.
              Solo che poi il filo nero prosegue fino all’interruttore sulla portiera, il secondo (credo viola) è la presa di corrente, ed arriva dal cablaggio dei fusibili…

Bise
              Partecipante

No io ho un bianco e un nero che vanno allo specchietto il bianco da corrente e il nero è la massa e poi il nero che va al pulsante portiera….che ha l’ingresso piatto e non tondo come quelli che vanno nello specchietto…

Ale74Pc
                Partecipante

Si. magari mi sbaglio io, il viola forse è per i modelli “L”

Devi portare tutti e due i fili allo specchio.
                  Quello nero è giusto. Il faston cilindrico al retrovisore, il faston piatto all’interruttore portiera..

Bise
                  Partecipante

Ragazzi ieri abbiamo rimontato i sedili posteriori ma non riusciamo a capire come si monta il sotto sedile posteriore per capirci una specie di striscia nera sagomata con infilato un tondino di ferro che secondo me va messo ai piedi della seduta posteriore…??dove va incastrata il tondino di ferro?

Ale74Pc
                    Partecipante

Guarda il restauro di Costa 😉

Bise
                      Partecipante

Costa ha fatto fare il pezzo dal tappezziere io lo ho preso già fatto è tagliato solo che non so come fissarlo…qualcuno lo ha preso già fatto come me?dove avete infilato la bacchettina di acciaio?

Ale74Pc
                        Partecipante

Dal restauro di Costa

costa4-Copia.jpg

Il fatto che il Costa lo abbia fatto realizzare su misura non cambia nulla, probabilmente ha preferito una fattura artigianale per una migliore adattabilità. Ha poi utilizzato un traversino in acciaio inox.
                          Senza dubbio avrà constatato che il rivestimento disponibile dai ricambisti sarà stato di scarsa qualità ed il tondino in ferro grezzo sottile come uno stuzzicadente…

Bise
                          Partecipante

Perfetto ale come sempre grazie mille vedremo il da farsi…magari opteró pure io alla scelta di costa…

drago500
                            Partecipante

[quote=”Bise” post=248335]…………..dove avete infilato la bacchettina di acciaio?[/quote]

Meno male che è intervenuto Ale, cominciavo a preoccuparmi……. :blink: :unsure:

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Ale74Pc
                              Partecipante

[quote=”Bise” post=248352]Perfetto ale come sempre grazie mille vedremo il da farsi…magari opteró pure io alla scelta di costa…[/quote]

Il restauro è il tuo pertanto tua la scelta…
                                Quel foglio si vede appena…
                                Il tondino inox più resistente ci vuole, te lo vendono con una sottospecie di antenna radio… :unsure:

Se sei indeciso sull’acquisto a casa ne ho uno. Era destinato alla Gamine, ma poi è risultato inutile…
                                Puoi provare come si presenta nell’abitacolo, mentre il drago potrebbe provare la bacchettina di ferro…. :sick: :silly: :blink: :laugh:

drago500
                                Partecipante

Osssignur…..
                                  :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 409 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)