› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)
- Questo topic ha 409 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/12/201516:13 da Andrea.Effe1965.
-
AutorePost
-
2 Agosto 2015 alle 0:17 #339200Romano65Partecipante
[quote=”Bise” post=246087]Ragazzi ma mi è sorto un dubbio la targa anteriormente dove deve essere
fissata so che è un problema che avrò tra un bel po’ però era per sapere perché nel vecchio muso l’avevo sotto al fregio nel nuovo però vedo che non ci sono i fori…quindi boh vorrei qualche delucidazione in merito…[/quote]Il nostro musetto aveva i buchi
2 Agosto 2015 alle 18:36 #339219BisePartecipanteRagazzi ma i fili che arrivano allo specchietto interno retrovisore dove vanno infilati??!…perché tirando dentro i fili dell’impianto elettrico non riesco a capire se devono stare sotto la guarnizione del vetro anteriore??!
2 Agosto 2015 alle 19:06 #339220Romano65Partecipante[quote=”Bise” post=246296]Si veramente che spettacolo…è una meraviglia vivibile forse per me perché è la mia cinquina…le guide dei sedili le abbiamo fatte nere è corretto??![/quote]
NO A NOI HAN DETTO CHE SONO IN TINTA CARROZZERIA E COSI ABBIAMO FATTO
2 Agosto 2015 alle 19:08 #339221Romano65Partecipante[quote=”Bise” post=246330]Ragazzi ma i fili che arrivano allo specchietto interno retrovisore dove vanno infilati??!…perché tirando dentro i fili dell’impianto elettrico non riesco a capire se devono stare sotto la guarnizione del vetro anteriore??![/quote]
Guarda il nostro topic li abbiamo appena infilati.
Nello specchietto rimangono a vista, poi li infili dentro la guarnizione del vetro uno va a dx e uno a sx. Gli fai fare tutto il giro poi li invii nei due buchi alla base del parabrezza non puoi sbagliare..2 Agosto 2015 alle 20:45 #339226BisePartecipanteIo le guide le ho fatte nere perché le ho trovate così è le ho sempre viste nere ai vari raduni mi informerò da Enrico Bo…
3 Agosto 2015 alle 0:43 #339232Ale74PcPartecipanteSulle guide sedili avevamo già fatto due parole poco tempo fa..
A pag. 12 del tuo restauro 😉3 Agosto 2015 alle 3:49 #339247BisePartecipanteHai ragione ale e ti ringrazio per avermelo ricordato sono un Po suonato scusate è un Po anche l’ansia di sbagliare…
3 Agosto 2015 alle 22:53 #339316BisePartecipanteSono passato dal meccanico e non riusciamo a capire se c’era una copertura nella zona dove c’è la leva del riscaldamento in quel tunnel quindi nella parte finale c’è un carter?! Perché non riusciamo a trovarlo qualcuno potrebbe mostrarmi una foto?!
4 Agosto 2015 alle 0:46 #339325Ale74PcPartecipanteProva a guardare a pag. 8 della bulloneria, circa in fondo 😉
4 Agosto 2015 alle 2:02 #339339BisePartecipanteAle cavoliiii mi sa che quella lamiera trapezoidale non c’è mai stata domani controlliamo meglio ma io non me la ricordo nella roba da verniciare porca miseriaccia…uffaaaaaaaa sapevo che qualcosa mi mancava… :unsure:
5 Agosto 2015 alle 2:50 #339434BisePartecipanteRagazzi ma il cofano posteriore con che bulloni si fissa??mi servirà tra un Po quindi vorrei mettermi avanti…e le guarnizioni cofano anteriore e posteriore fanno incollate col bolstik o con un altro metodo…??
5 Agosto 2015 alle 14:36 #339455Andrea.Effe1965Partecipanteil cofano posteriore ha un dadino sul perno di destra, la guarnizione posteriore va ad incastro sul bordino, la anteriore è incollata, credo proprio col bostik……….
5 Agosto 2015 alle 16:26 #339468Ale74PcPartecipanteGiusto!
Ed aggiungo:
Il dadino è un M6 (si stringe con la chiave da 10 😉 )
Per fare un montaggio corretto ci vorrebbe un dado autobloccante. Uno normale è certo che vada a svitarsi col rischio di perderlo..
Sui modelli più vecchi di 500, troverei più adeguato collocare due dadi M6, (dado e controdado), evitando che le cerniere (traversa e cofano) si trovino eccessivamente strette fra di loro.
Se vuoi fare di più, interponi due piccole (e soprattutto sottili) rosette in materiale plastico trasparente per evitare il reciproco sfregamento delle cerniere stesse con conseguente ed antiestetico “sbucciamento” dei piccoli cilindretti 😉La guarnizione posteriore è di specifica sagoma, le universali non vanno bene 😉
5 Agosto 2015 alle 17:26 #339473Andrea.Effe1965Partecipantesei troppo preciso…. 😆
7 Agosto 2015 alle 3:56 #339681BisePartecipanteGraIe di tutto ragazzi e scusate per le mie mille domande…ma io ho 4 fori per parte per andare a fissare le modanature sui canotti laterali sotto alle portiere ma in quei 4 buchi per lato che tipo si aggancio dovrei utilizzare…?
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)