Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

• Questo topic ha 409 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/12/201516:13 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 409 totali)
  • Autore
    Clint
    Partecipante

[quote=”Bise” post=239833]Ragazzi mi servirebbe sapere che tipo di viti servono per il fissaggio della serratura delle portiere so che sono tre viti per portiera testa tonda a croce ma non so la dimensione..e poi mi servirebbe sapere anche il tipo di vite per la griglia dell’areazione sopra al cofano motore so che non vanno verniciate ma devono essere zincata ma mi manca la dimensione…[/quote]

Vai in sezione tecnica – meccanica c’è un post in evidenza “bulloneria ecc ecc” lì trovi tutto 😉

Bise
      Partecipante

Ciao ragazzi oggi io e il meccanico su consiglio di Francesco78 ci chiedevamo se fosse originale il mio tappo olio…vi posto la foto ma secondo me non è di primo impianto perché non ha la scritta FIAT…fatemi sapere ragazzi grazie mille in anticipo…
        IMAG0647.jpg

Clint
        Partecipante

Ce l’ho uguale anche io. Credo che non sia originale perchè molti dicono che l’originale aveva la scritta “olio fiat” ma non ne sono sicuro.

Bise
          Partecipante

Ragazzi vi posto quello che ho trovato da un signore che ha avuto ben 13 500 almeno così mi ha detto perché lavorava in Fiat..però anche lui dato la sua età non si ricorda se fosse di primo impianto lui quando lo ha tolto dalla sua era L’unico proprietario dell’auto prima di averla regalata a suo figlio…

IMAG0648_1.jpg

Bise
            Partecipante

Sal ho visto che hai messo il grazie nella foto del tappo che ho pubblicato…Tu dici che è originale ne sai qualcosa in più??

Bise
              Partecipante

Ragazzi vi posto le ultime foto fatte su motore e cambio quasi ultimati…manca qualche particolare che verrà ultimato in settimana…cosa ne pensate del nostro lavoro?…noterete una macchia sul carter di sinistra del motore non è altro che un riflesso della foto 😛
                001.JPG

002.JPG

003.JPG

004.JPG

005.JPG

006.JPG

007.JPG

008.JPG

Sal
                Partecipante

[quote=”Bise” post=240209]Sal ho visto che hai messo il grazie nella foto del tappo che ho pubblicato…Tu dici che è originale ne sai qualcosa in più??[/quote]

Sicuramente é un bel ricambio usato anche se lo vedo aperto; la foto dell’altro tappo mostra invece chiaramente il rivetto di chiusura dell’asta centrale di sfiato, e di cui é privo il tappo con la scritta “olio Fiat”.
                  Potrai anche trovare i modi più disparati per migliorare la tenuta del rivetto in questione, come anelli in presspan o bachelite, fino all’uso della plastica o del teflon per i più recenti.
                  Visto che aspiri all’omologazione, prova ba sentire il CT del tuo Club di appartenenza,
                  anche per evitare dispendio di energie e fraintendimenti.
                  🙂

Ale74Pc
                  Partecipante

Bravo bise. Bel lavoretto.
                    L’unica cosa che mi salta all’occhio sono i cavi candele neri.
                    Per quanto riguarda il tappo olio, mi sento di affermare che si tratta di un ricambio. Ho notato la marca impressa.. E’ abbastanza nota.. 😉

f500bise1.jpg

francesco78
                    Partecipante

A proposito del tappo…

questo 126 prima serie monta questo…

IMG_7072.JPG

IMG_7075.JPG

Pietro_ne
                      Partecipante

Scusate se approfitto dell’argomento…
                        Presi questi due tappi ad una fiera pensando che potessero andare bene per la mia 500D, ma il serraggio è completamente diverso…
                        A quale modello fanno riferimento questi tappi?

20150308_151408_2015-05-12.jpg

20150308_151428.jpg

Bise
                        Partecipante

Credo il primo alla giardiniera e il secondo alla 500 N ma non ne sono sicuro..comunque sono per 500…

Pietro_ne
                          Partecipante

[quote=”Bise” post=240319]Credo il primo alla giardiniera e il secondo alla 500 N ma non ne sono sicuro..comunque sono per 500…[/quote]

Grazie 🙂

spunto
                            Partecipante

questo è il mio ed è di primo impianto nel 1972

IMG_5419.JPG

jonatan
                              Partecipante

Ciao spunto, ho notato che il tappo perde olio, puoi provare a ribattere la rondellina.

spunto
                                Partecipante

Si è una foto vecchia, perdeva prima è solo da pulire appena finito il restauro

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 409 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)