Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)

• Questo topic ha 409 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/12/201516:13 da Andrea.Effe1965.
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 409 totali)
  • Autore
    Bise
    Partecipante

Ragazzi sono appena tornato dalla carrozzeria il mio cinquino prosegue bene…vi posto un Po di foto…
      IMAG0596.jpg

IMAG0597.jpg

IMAG0598.jpg

IMAG0599.jpg

IMAG0600.jpg

drago500
      Partecipante

Il “taglia e cuci” prosegue,i fondi sono stati risanati,ora tocca alla parte frontale.
        Hai ancora tanto da fare,segui attentamente le varie fasi del lavoro,si impara tanto e le soddisfazioni arrivano mano a mano che il restauro avanza.

Buon lavoro.

🙂

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Mai visti tubi freno zincati…..non so nemmeno se vadano bene per la Targa Oro…….

Ale74Pc
          Partecipante

[quote=”Bise” post=238181]Ah ok ale…Ma dici che ho sbagliato a farli trattare?? Oppure ho fatto una buona cosa?[/quote]

Dal punto di vista ASI non ne ho la minima idea..
            Le molle di protezione dei tubi posizionati sui trapezi posteriori erano zincate (ma si ossidavano subito…), il resto del circuito idraulico essendo in rame, in genere resta al naturale..
            Il dubbio che mi era venuto riguardava l’infiltrazione di materiale all’interno dei tubi.

Per quanto riguarda il colore è giusto dire che in commercio ci sono anche dei tubi di ricambio di colore grigio-argento..

Per il resto stai procedendo bene 😉

Bise
            Partecipante

Sono stato oggi in carrozzeria vi posto le foto…I lavori proseguono stavano saldando il musetto…sembra un buon lavoro fino a qui…sabato vi posto nuove foto….cosa ne pensate voi?
              DSC02562.JPG

DSC02563.JPG

DSC02565.JPG

DSC02569.JPG

DSC02567.JPG

Ale74Pc
              Partecipante

Io penso che non te la stai cavando male..
                Ti consiglio di far rimuovere i anche vetri scendenti. con le fiammate della mola a disco e della saldatrice si possono rovinare..
                Così come le cornici e i raschiavetri.
                E visto che hai già smontato parecchio, rimuovi anche l’impianto elettrico, vedrai che verrà un lavoro meglio rifinito..
                Bravo Bise! :cheer:

Bise
                Partecipante

Certo ale l’impianto elettrico deve venire l’eletrauto a smontarlo…le portiere le ha messe su solo per allineare le lamiere poi le smontiamo e tiriamo giù tutti i vetri anche perché quelli sono splintex e nn li rimonto ma ho una serie completa di Securit col numero 7 che mi ha venduto Francesco di Roma anche lui su questo forum!

Ale74Pc
                  Partecipante

Ah! Ok! Bene.

[quote=”Bise” post=238694]Francesco di Roma[/quote]

..Classe 1978?
                    ..Con una “500F” classe 1966?
                    ..Targata “ROMA99”?

..Non ho idea di chi possa essere.. :whistle: 😉 :cheer: :woohoo:

Andrea.Effe1965
                    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=238698]Ah! Ok! Bene.

..Non ho idea di chi possa essere.. :whistle: 😉 :cheer: :woohoo:[/quote]

io purtroppo si….. :sick: 😛

Sal
                      Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=238287][quote=”Bise” post=238181]Ah ok ale…Ma dici che ho sbagliato a farli trattare?? Oppure ho fatto una buona cosa?[/quote]

Dal punto di vista ASI non ne ho la minima idea …[/quote]

e questo ti pone in posizione di privilegio 😉
                        in un ambiente di sedicenti esperti tu hai la mente desiderosa di conoscenza ulteriore 🙂

Bravo Bise, bel lavoro 🙂
                        non vi é solo una strada per raggiungere un risultato eccellente 😉

francesco78
                        Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=238699][quote=”Ale74Pc” post=238698]Ah! Ok! Bene.

..Non ho idea di chi possa essere.. :whistle: 😉 :cheer: :woohoo:[/quote]

io purtroppo si….. :sick: :P[/quote]

Purtroppo per me…. Mi hai fregato più ricambi tu che Arsenico Lupen…

Bise
                          Partecipante

I vetri marcati securit col numero 7(anno di produzione della mia 500) sono arrivati sani e salvi grazie a Francesco78…

Oggi sono andato a recuperare parte del materiale nero semilucido 70% lucido 30% opaco…Vi posto queste foto nel capannone che mi hanno dedicato i miei amici carrozzieri…per foto più ravvicinate vedrete il motore rimontato con i suoi Carter nei prossimi giorni…
                            [attachment:1]C:fakepathIMAG0620.jpg[/attachment]

IMAG0619.jpg

IMAG0618.jpg

Bise
                            Partecipante

Come promesso ecco il nuovo aggiornamento sullo stato attuale della macchina…Entro martedì sarà ripulita tutta per partire con la stuccatura mercoledì…Intanto oggi mi ha chiamato il meccanico dicendomi che ha rimontato tutto il motore quindi lunedì andrò a vederlo e vi posterò nuove foto!!
                              IMAG0621.jpg

IMAG0622.jpg

IMAG0623.jpg

IMAG0625.jpg

IMAG0624.jpg

IMAG0626.jpg

IMAG0627.jpg

Bise
                              Partecipante

Sono stato oggi dal meccanico ragazzi vi posto le foto il motore ricomincia a prendere forma…

IMAG0637.jpg

IMAG0636.jpg

Mr_Dirupo
                                Partecipante

Sono riflessi o la verniciatura è venuta molto male?

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 409 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Consiglio Restauro 500 F avorio antico (Targa Oro)