Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #533164
    clemente_fabio
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Fabio. Sono del coordinamento di Roma.
    Sto procedendo “lentamente” a ripristinare la mia 500 f dell’Aprile del 1966. Sto cercando di documentarmi con varie pubblicazioni, ma resto con diversi dubbi non avendo ancora trovato foto dell’epoca che possano essermi utili.
    Premetto che la mia 500 è una F ma NON 8 BULLONI, anche se come data di immatricolazione risulta molto vicina alle ultime 8 bulloni (se non erro) .
    Considerato che il numero di telaio è 11407XX (quindi dopo il primo milione) chiedo se qualcuno sapesse darmi consigli su :
    1) cornici fari (alluminio o cromate?);
    2) coppe ruote (alluminio o cromate?);
    3) cofano motore (luce targa bassa oppure alta?)
    Vorrei fare un lavoro corretto,
    Vi ringrazio di cuore
    Fabio

    Attachments:
    • 20211018_082125_2022-12-30.jpg
    #533165
    drago500
    Partecipante

    Ciao Fabio, ho una F immatricolata il 20 Aprile 1966 prodotta circa 5000 auto dopo la tua (telaio 1145xxx) e dello stesso stupendo colore, se ti interessa la puoi vedere qui:

    https://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/247441-la-vedo-grigia

    ed era così allestita:

    cornici faro in acciaio (fanali SIEM)
    coppe ruote in alluminio
    cofano motore con luce targa (in plastica) bassa
    fregio anteriore in un solo pezzo in plastica (vedril)
    senza rostri sui paraurti

    #533305
    Marco
    Partecipante

    Ciao Fabio, anche la mia è una F, ma non una 8 bulloni.
    E’ una delle primissime “6 viti” ed ha il telaio 1037xx immatricolata a Dicembre ’65 ed ha questi allestimenti:

    cornici fari in acciaio cromate (SIEM)
    fregio anteriore in pezzo unico e plastica
    coppe ruote in alluminio
    luce targa cofano motore bassa, in alluminio (Altissimo)
    antirombo nella parte interna del cofano motore
    ritegno apertura cofano motore con cinghietta.
    apertura cofano anteriore con occhiello rivestito anziché leva metallica
    castelletto leve accensione/aria fissato con due bulloni
    griglia posteriore fissata con 6 viti
    bobina a sinistra
    coperchio filtro aria metallico

    #533308
    Fabio7824
    Partecipante

    [quote=”clemente_fabio” post=399751]Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo Fabio. Sono del coordinamento di Roma.
    Sto procedendo “lentamente” a ripristinare la mia 500 f dell’Aprile del 1966. Sto cercando di documentarmi con varie pubblicazioni, ma resto con diversi dubbi non avendo ancora trovato foto dell’epoca che possano essermi utili.
    Premetto che la mia 500 è una F ma NON 8 BULLONI, anche se come data di immatricolazione risulta molto vicina alle ultime 8 bulloni (se non erro) .
    Considerato che il numero di telaio è 11407XX (quindi dopo il primo milione) chiedo se qualcuno sapesse darmi consigli su :
    1) cornici fari (alluminio o cromate?);
    2) coppe ruote (alluminio o cromate?);
    3) cofano motore (luce targa bassa oppure alta?)
    Vorrei fare un lavoro corretto,
    Vi ringrazio di cuore
    Fabio[/quote]

    Ciao Fabio ti consiglio l’acquisto del libro Fiat 500 l’utilitaria della libertà, vedrai li troverai tutte le informazioni per un buon restauro con tutti i pezzi corretti per il tuo modello

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.