Condensatore bobina staccato

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Condensatore bobina staccato

• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/06/201613:37 da Luigip81.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ti conviene sostituire il condensatore.
      Se riesci a trovarne uno d’epoca (si riescono a reperire con relativa facilità) è meglio, a volte i condensatori di nuova produzione hanno il filo che si stacca durante l’installazione :sick: :blink: .

🙂

Luigip81
      Partecipante

La 500 si mette in moto tranquillamente anche con il filo staccato ,posso lasciarlo cosi?
        Cosa rischio?

meury
        Partecipante

Solitamente quando si scollega il filo il motore gira male e non prende giri

Luigip81
          Partecipante

Ok grazie provo a collegarlo e vi aggiorno

paolo55
            Partecipante

E’ successo anche a me più volte in un breve periodo e la causa è stata sicuramente una partita difettata. Ad un certo punto ho montato un condensatore vecchio ed il tormento è finito.
              Capita.
              Ciao
              Paolo

Luigip81
              Partecipante

Rieccomi ,allego delle foto perché non riesco a venirne a capo 🙁
                Non fate caso alle condizioni del vano motore ho appena iniziato il suo restauro.

IMG_20160612_180832.jpg

IMG_20160612_180825.jpg

IMG_20160612_180815.jpg

meury
                Partecipante

Ma ne hai due… :blink:
                  mi arrendo servono gli esperti 🙂

drago500
                  Partecipante

E’ vero! :blink:
                    Ecco perchè la macchina va bene anche col filo staccato…….

meury
                    Partecipante

A questo punto uno sarà li abbandonato. 😉

Non saprei… servono gli esperti. :laugh:

Luigip81
                      Partecipante

Quindi ricapitolando ,la bobina non ha bisogno del condensatore a differenza dello spinterogeno.
                        Giusto? :huh:

Daderace
                        Partecipante

Ciao, elimina il condensatore montato vicino alla bobina. Poi controlla che al + della bobina arrivi il filo del cablaggio dell’auto. Quest’ultimo porta il positivo sotto chiave. All’altro capo della bobina va invece collegato il filo che arriva dallo spinterogeno.
                          Il condensatore montato vicino alla bobina era probabilmente un’applicazione che si usava per attenuare i disturbi quando si installava l’autoradio…eliminalo, che è meglio. 😉

paolo55
                          Partecipante

Chiedo scusa per la risposta sbagliata. Ho letto condensatore ed ho pensato al condensatore sullo spinterogeno, Sulla bobina non ci sono condensatori e probabilmente il tuo serviva per schermare la radio. Io toglierei subito il condensatore e tutte le aggiunte all’ impianto elettrico in generale. Sei sempre in tempo a rifare modifiche mirate.
                            Ciao
                            Paolo

Luigip81
                            Partecipante

Grazie mille a tutti, siete sempre precisi e puntuali
                              Saluti

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Condensatore bobina staccato