Condensatore bobina staccato

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  • Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/06/201613:37 da Luigip81.
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  • #368174
    drago500
    Partecipante

      Ti conviene sostituire il condensatore.
      Se riesci a trovarne uno d’epoca (si riescono a reperire con relativa facilità) è meglio, a volte i condensatori di nuova produzione hanno il filo che si stacca durante l’installazione :sick: :blink: .

      🙂

      #368194
      Luigip81
      Partecipante

        La 500 si mette in moto tranquillamente anche con il filo staccato ,posso lasciarlo cosi?
        Cosa rischio?

        #368195
        meury
        Partecipante

          Solitamente quando si scollega il filo il motore gira male e non prende giri

          #368196
          Luigip81
          Partecipante

            Ok grazie provo a collegarlo e vi aggiorno

            #368197
            paolo55
            Partecipante

              E’ successo anche a me più volte in un breve periodo e la causa è stata sicuramente una partita difettata. Ad un certo punto ho montato un condensatore vecchio ed il tormento è finito.
              Capita.
              Ciao
              Paolo

              #368240
              Luigip81
              Partecipante

                Rieccomi ,allego delle foto perché non riesco a venirne a capo 🙁
                Non fate caso alle condizioni del vano motore ho appena iniziato il suo restauro.

                IMG_20160612_180832.jpg

                IMG_20160612_180825.jpg

                IMG_20160612_180815.jpg

                #368268
                meury
                Partecipante

                  Ma ne hai due… :blink:
                  mi arrendo servono gli esperti 🙂

                  #368269
                  drago500
                  Partecipante

                    E’ vero! :blink:
                    Ecco perchè la macchina va bene anche col filo staccato…….

                    #368272
                    meury
                    Partecipante

                      A questo punto uno sarà li abbandonato. 😉

                      Non saprei… servono gli esperti. :laugh:

                      #368284
                      Luigip81
                      Partecipante

                        Quindi ricapitolando ,la bobina non ha bisogno del condensatore a differenza dello spinterogeno.
                        Giusto? :huh:

                        #368297
                        Daderace
                        Partecipante

                          Ciao, elimina il condensatore montato vicino alla bobina. Poi controlla che al + della bobina arrivi il filo del cablaggio dell’auto. Quest’ultimo porta il positivo sotto chiave. All’altro capo della bobina va invece collegato il filo che arriva dallo spinterogeno.
                          Il condensatore montato vicino alla bobina era probabilmente un’applicazione che si usava per attenuare i disturbi quando si installava l’autoradio…eliminalo, che è meglio. 😉

                          #368300
                          paolo55
                          Partecipante

                            Chiedo scusa per la risposta sbagliata. Ho letto condensatore ed ho pensato al condensatore sullo spinterogeno, Sulla bobina non ci sono condensatori e probabilmente il tuo serviva per schermare la radio. Io toglierei subito il condensatore e tutte le aggiunte all’ impianto elettrico in generale. Sei sempre in tempo a rifare modifiche mirate.
                            Ciao
                            Paolo

                            #368308
                            Luigip81
                            Partecipante

                              Grazie mille a tutti, siete sempre precisi e puntuali
                              Saluti

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