Commutatore accensione URGENTE

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Commutatore accensione URGENTE

• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/05/202416:02 da 500_Lucio.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Truvlino
    Partecipante

Per il montaggio intendi il collegamento dei fili o il fissaggio al cruscotto?

In attesa di altre risposte per i quesiti che hai posto ti invito in sezione accoglienza per una breve presentazione, come da consuetudine.

redercole
      Partecipante

Lo smontaggio meccanico del blocchetto proprio. Intendo proprio la parte dove si inserisce la chiave

redercole
        Partecipante

Nessuno può darmi una mano??

500_Lucio
          Partecipante

Ciao, hai provato a usare la funzione “Cerca”? Con la ricerca ho trovato diverse foto, come questa:

A quanto vedo il blocchetto è solo avvitato con la ghiera esterna e dovrebbe essere accessibile semplicemente levando il posacenere. Abbi solo cura di scollegare la batteria staccando il polo negativo prima di iniziare e di mantenere la posizione dei fili.

redercole
            Partecipante

No il mio è questo IMG_9284.jpeg

500_Lucio
              Partecipante

Anche in questo caso la funzione “cerca” ci aiuta:

https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/255729-sostituzione-blocchetto-blocca-sterzo#405478

Non proprio la cosa più semplice da fare, considerando pure che il dado del volante va serrato con la dinamometrica a 4/5 kg/m. Se non sei più che sicuro di poter eseguire il processo descritto, rivolgiti a un meccanico.

redercole
                Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=411409]Anche in questo caso la funzione “cerca” ci aiuta:

https://www.500clubitalia.it/forum/25-impianto-elettrico/255729-sostituzione-blocchetto-blocca-sterzo#405478

Non proprio la cosa più semplice da fare, considerando pure che il dado del volante va serrato con la dinamometrica a 4/5 kg/m. Se non sei più che sicuro di poter eseguire il processo descritto, rivolgiti a un meccanico.[/quote]

Questo lo avevo già letto. Sto provando a chiedere una cosa diversa…se si può smontare il solo nottolino senza fare questa procedura che da solo non credo di poter fare. Vorrei sostituire il solo meccanismo senza smontare mezza macchina, se è possibile. È questa la domanda.

500_Lucio
                  Partecipante

Allora credo che ti servirà questa discussione:

https://www.500clubitalia.it/forum/23-interni/244283-anomalie-blocchetto-avviamento-con-bloccasterzo?limitstart=0#279022

Edit: ho modificato il titolo della discussione perché sia più chiara, a beneficio dei posteri che cercheranno lo stesso argomento.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Commutatore accensione URGENTE