Come vederla scodare

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Come vederla scodare

• Questo topic ha 7 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/05/201412:18 da maxeliano.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    piglio
    Partecipante

:unsure: scodare… sgasare… colpi di frizione… :unsure:
      io sono decisamente vecchio e la mia piccolina penso non gradirebbe 😛

comunque mi permetto di suggerirti di fare certe peripezie in pista o in luoghi adeguati…. la strada non è il posto migliore!

marmittaio
      Partecipante

non distruggiamo i nostri cinquini a forza di scodare…..questo tipo di guida facciamola fare solo a chi va in pista…questa e la mia idea…poi ogniuno fa come vuole….

williams
        Partecipante

scodare con niente mi sembra sintomo di un assetto fatto male, vista la esigua potenza…..di solito si cerca di non scodare….

gi.ma
          Partecipante

Con le nostre bicilindriche viene premiata la guida pulita, con i non molti cv a disposizione è importantissimo uscire da una curva in maniera pulita. 😉

fabio. n
            Partecipante

Ciao,io ho una R un po’ pepata ma, non scodava ne prima ne adesso 😉
              Ho un assetto,freni a disco,cerchi mille miglia e pneu da 145 ,risultato …… è stabile nelle curve e nei piccoli spostamenti veloci 😛
              Non sono un santo alla guida ma è meglio fare esperimenti in pista e non per strada :cheer:
              Forse il problema è proprio l’assetto 🙁

Clint
              Partecipante

Se scoda così facilmente non è merito del motore ma colpa dell’assetto (convergenza, gomme, etc etc) e comunque non è una cosa positiva anzi! Pensa se ti capita dopo una curva magari mentre sei vicino al muro o al guardrail!
                E sul bagnato come si guida una macchina del genere?

maxeliano
                Partecipante

Concordo con tutte le risposte di prima 🙂

Il tuo amico ha per caso pneumatici troppo duri (tipo pezzi di legno) o ha una pressione troppo alta delle ruote?

😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Come vederla scodare