come fare con la mia steyr puch ?

Forum Annunci generici come fare con la mia steyr puch ?

  • Questo topic ha 126 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/08/201218:30 da Eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • #130950
    Anonimo

      Come non ho documento, non posso passare dalla ffve, federazione francese di veicoli d’epoca.
      Tutta la mia famiglia è italiana a cominciare da mio padre e dunque volevo immatricolarla in Italia sapendo che e possibile per i 500 tradizionali.
      Tipo110, hai ragione, non avevo pensato al sig Reggiani di brescia.
      Grazie provero a chiamarlo.
      Se no, datemi la marcia a seguire per potere fare i documenti, per notizia la mia famiglia è di burago di molgora accanto a monza, lombardia.
      Ancora grazie a voi tutti.

      #130951
      Anonimo

        sal, tu te débrouille bien en français.
        Félicitation.

        sal, ti districhi bene in francese.
        Congratulazione.

        #130959
        Anonimo

          stef83 ha scritto:

          sal, tu te débrouille bien en français.
          Félicitation.

          sal, ti districhi bene in francese.
          Congratulazione.

          Merci, mais parler est le problème.
          J’ai commencé à parler français
          avec la femme de ménage algérienne :woohoo: de ma cousine,
          quand j’ai habité chez elle à Paris!
          Ciao, Sal.

          Grazie, ma a parlare é il caos.
          Pensa che ho iniziato a parlarlo
          con la cameriera algerina :woohoo:
          che era in casa di mia cugina a Parigi, dove stavo.
          Ciao ciao.

          #130979
          LukyBruno
          Partecipante

            Sal ha scritto:

            Magico davvero! :woohoo:
            Mi resta solo da chiarire che per loro la “carta grise” é un modo convenzionale di indicare la carta di circolazione; tanti anni fa era davvero grigia.
            Anche noi lo chiamiamo ancora libretto, anche se ormai é di fatto un solo foglio piegato!
            Bravo davvero, quasi quasi ti arruoliamo da questa parti!
            Nessuno parla più bene il francese, tra arabi, russi, britannici, italiani e siciliani come me :laugh:

            Grazie Sal, negli anni passati a causa del mio lavoro ero costretto a confrontarmi con un Direttore Marketing francese simpaticissimo con cui comunicavo solo in francese, però entrambe lavoravamo in una multinazionale americana dove la lingua ufficiale era l’inglese. Per finire, il nostro headquarter europeo era a francoforte in Germania. Tocco finale, io sono napoletano verace. Puoi immaginarti nei meeting che razza di babilonia accadeva.
            Ho fatto presentazioni spesso mischiando l’italiano, il napoletano, l’inglese ed il francese……. roba da far venire i brividi, però mi divertivo moltissimo.

            Disponibilissimo per l’arruolamento.

            e scusatemi per l’OffTopic

            #130980
            Bernie
            Partecipante

              Davvero una rarità una Steyr su base N…. :woohoo:

              #130984
              Anonimo

                LukyBruno ha scritto:

                Grazie Sal, negli anni passati a causa del mio lavoro ero costretto a confrontarmi con un Direttore Marketing francese simpaticissimo con cui comunicavo solo in francese, però entrambe lavoravamo in una multinazionale americana dove la lingua ufficiale era l’inglese. Per finire, il nostro headquarter europeo era a francoforte in Germania. Tocco finale, io sono napoletano verace. Puoi immaginarti nei meeting che razza di babilonia accadeva …..

                Eri già globalizzato anni fa :laugh: :laugh: :laugh:

                #131011
                adriano.casoni
                Partecipante

                  Sal ha scritto:

                  LukyBruno ha scritto:
                  [quote]Grazie Sal, negli anni passati a causa del mio lavoro ero costretto a confrontarmi con un Direttore Marketing francese simpaticissimo con cui comunicavo solo in francese, però entrambe lavoravamo in una multinazionale americana dove la lingua ufficiale era l’inglese. Per finire, il nostro headquarter europeo era a francoforte in Germania. Tocco finale, io sono napoletano verace. Puoi immaginarti nei meeting che razza di babilonia accadeva …..

                  Eri già globalizzato anni fa :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]——-La steyr puch stava un pò antipatica a Carlo Abarth nonostante fosse fabbricata in Austria suo paese natale.Io, purtroppo per me,c’ero e mi ricordo che per infoltire la schiera dei partecipanti alla categoria delle 500,la federazione Italiana concesse di partecipare alle competizioni di campionato italiano,anche a queste vetture.Il loro motore(tipo Porsche e con camere di scoppio particolari )consentiva di tirarci fuori assai più cavalli di quelle di Abarth,il quale ricorse ed ottenne ,in poco tempo,la esclusione delle austriache dalle competizioni italiane in quanto non vinceva più.Io spero che quel sig Reggiani sia in grado di aiutare il fortunato transalpino,sperando che possa disporre ,lui o qualcuno per lui,della residenza in Italia.Credo sia condizione indispensabile per una immatricolazione in Italia.Adriano. 😉 😉 :cheer:

                  Attachments:
                  • img33_500C_belvedere.jpg
                  #131019
                  Bernie
                  Partecipante

                    adriano.casoni ha scritto:

                    Sal ha scritto:
                    [quote]LukyBruno ha scritto:
                    [quote]Grazie Sal, negli anni passati a causa del mio lavoro ero costretto a confrontarmi con un Direttore Marketing francese simpaticissimo con cui comunicavo solo in francese, però entrambe lavoravamo in una multinazionale americana dove la lingua ufficiale era l’inglese. Per finire, il nostro headquarter europeo era a francoforte in Germania. Tocco finale, io sono napoletano verace. Puoi immaginarti nei meeting che razza di babilonia accadeva …..

                    Eri già globalizzato anni fa :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]——-La steyr puch stava un pò antipatica a Carlo Abarth nonostante fosse fabbricata in Austria suo paese natale.Io, purtroppo per me,c’ero e mi ricordo che per infoltire la schiera dei partecipanti alla categoria delle 500,la federazione Italiana concesse di partecipare alle competizioni di campionato italiano,anche a queste vetture.Il loro motore(tipo Porsche e con camere di scoppio particolari )consentiva di tirarci fuori assai più cavalli di quelle di Abarth,il quale ricorse ed ottenne ,in poco tempo,la esclusione delle austriache dalle competizioni italiane in quanto non vinceva più.Io spero che quel sig Reggiani sia in grado di aiutare il fortunato transalpino,sperando che possa disporre ,lui o qualcuno per lui,della residenza in Italia.Credo sia condizione indispensabile per una immatricolazione in Italia.Adriano. 😉 😉 :cheer: Piccola notizia di colore: lo sapevate che negli anni 80 la Steyr non produceva più auto, ma forniva alla Fiat il sistema 4×4 della Panda?? 😉

                    #131031
                    Nicolò
                    Partecipante
                      #131040
                      Anonimo

                        adriano.casoni ha scritto:

                        La steyr puch stava un pò antipatica a Carlo Abarth …… omissis ……..Il loro motore(tipo Porsche e con camere di scoppio particolari )consentiva di tirarci fuori assai più cavalli

                        Non era solo questione di motore: avevano anche il castello per le sospensioni posteriori più arretrato e molte altre differenze.
                        Quelle utilizzate in gara montavano due serbatoi avanti a cubo, sia per avere maggiore autonomia, sia per essere equilibrate.
                        Vi assicuro che, per certi versi, non sembrano quasi delle 500!
                        Se ho tempo domani passo in carrozzeria e scatto delle foto. 😉

                        #131071
                        gi.ma
                        Partecipante

                          Stiamo portando la discussione iniziale su altri argomenti, ma stavolta non me ne vorrete…. ma partecipo per portare qualche notizia, visto che mio padre fu interessato in prima persona in questa “diatriba” Fiat 500 e steyr puch.
                          Si arrivò al punto che alla gara in salita di Montefiascone, se non ricordo male del 1966,dove mio padre era presente con nove vetture fiat 500 e tutti i piloti protestarono ( poi vi spiegherò come) al punto che la cosa venne riportata su Autoitaliana e fece molto rumore.
                          Presero parte alla protesta anche piloti di altre categorie per solidarietà.
                          Paragonare le due vetture per le gare è improponibile, un esempio: la 500 doveva correre con il carburatore 26 e la puch aveva il 40, non considerando poi il cambio…insomma la puch partiva avvantaggiata e non poco.
                          Un ulteriore considerazione, negli anni 60 le 500 non avevano bisogno di cercare iscritti, erano addirittura parecchi i piloti che non riuscivano a qualificarsi per le gare.
                          Cercherò l’articolo su Autoitaliana, e scusate per l’ O. T.

                          #131075
                          Anonimo

                            gi.ma ha scritto:

                            Stiamo portando la discussione iniziale su altri argomenti, ma …..

                            Infatti non sembra una 500!
                            Come ho detto sono troppe e consistenti le differenze, dal telaio al motore, dalla meccanica alla ciclistica.
                            E se me ne sono accorto io….. é tutto dire :laugh:
                            Aspettiamo le tue sicure notizie di prima mano. 😉

                            #131079
                            Bernie
                            Partecipante

                              Sal ha scritto:

                              gi.ma ha scritto:
                              [quote]Stiamo portando la discussione iniziale su altri argomenti, ma …..

                              Infatti non sembra una 500!
                              Come ho detto sono troppe e consistenti le differenze, dal telaio al motore, dalla meccanica alla ciclistica.
                              E se me ne sono accorto io….. é tutto dire :laugh:
                              Aspettiamo le tue sicure notizie di prima mano. ;)[/quote]

                              Nulla toglie che però sarebbe bello possederne una….. secondo me va come una scheggia :woohoo:

                              #131199
                              Anonimo

                                Ciò che voglio fare è di mettere le carte al nome di mia zia che risiede in lombardia e di fare il passaggio di proprietà per l’esportazione al’A.C.I.
                                Ma resta a sapere se l’A.C.I mi autorizza la re-immatricolazione di un 500 austriaca…
                                So anche che bisogna passare un controllo tecnico, ma occorre cualcos’altro per una rimessa in circolazione?
                                Provero di mettere altre foto.

                                #131201
                                Anonimo

                                  Attachments:
                                  • DSCN1877.jpg
                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 126 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Annunci generici come fare con la mia steyr puch ?