› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Collegamento contagiri
- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/04/202111:04 da anton.vigna.
-
AutorePost
-
3 Settembre 2019 alle 2:28 #462268500_LucioPartecipante
Ciao, va connesso al contatto negativo sulla bobina, quello dove va il cavo nero del ruttore. Alternatore e ruttore non fanno differenza.
6 Settembre 2019 alle 23:09 #462501ChiuritusuPartecipanteChe accensione elettronica hai?? La classica Accuspark, con sensore magnetico al posto delle punte, oppure hai quella tipo FIRE, con sensore e centralina??
8 Settembre 2019 alle 2:42 #462583anton.vignaPartecipanteho il sistema accuspark dove colego il cavetto del contagiri ?
8 Settembre 2019 alle 3:08 #462587williamsPartecipanteAl negativo della bobina.
8 Settembre 2019 alle 3:13 #462589anton.vignaPartecipanteHo l’accensione elettronica senza puntine platinate con due fili che entrano nello spinterogeno
8 Settembre 2019 alle 3:19 #462590williamsPartecipanteAnche io ho l”acvuspark , che non è una accennsione elettronica , e il contagiri va comunque collegato al negativo.della bobina.
8 Settembre 2019 alle 10:30 #462593anton.vignaPartecipanteGrazie mille500 e buona domenica
10 Settembre 2019 alle 14:42 #462763giove78Partecipanteciao Renè, postaci delle foto del contagiri davanti e dietro, dei fili che escono e del collegamento che hai fatto con quei fili, per quelli come me che non hanno contagiri e magari lo desiderano…
ah dimenticavo, potresti dirci che alternatore hai montato: con regolatore di tensione o senza e da (o per) quale modello di 126 lo hai preso?
grazie.10 Settembre 2019 alle 14:53 #462764ChiuritusuPartecipante[quote=”Renè” post=346974]ho il sistema accuspark dove colego il cavetto del contagiri ?[/quote]
Ti hanno risposto su.. Hai provato il contagiri??23 Aprile 2021 alle 11:04 #503746anton.vignaPartecipanteBuon giorno amici, il mio solito problema “Contagiri” dopo quasi 2 anni e circa 300 km il contagiri non funziona più. Quando 2 annni fa ho acquistato il cruscottino tipo Abarth con conta km e contagiri da 80 mm più pressione olio e strumento benzina da 52 mm. Ho portato il cinquino “L” e il relativo cruscotto ad un rinnomato elettrauto (cosi mi avevano detto) per farmi i collegamenti opportuni. premetto che il lavoro mi è costato 400 euro e comunque l’impianto non ha mai funzionato bene, le spie accelerando si accendono leggermente, l’indicatore della benzina non segnala l’esatta quantità e non segnala oltre i 3/4, l’unica cosa che funziona è il conta km perche è meccanico e lo strumentino della pressione olio. Premetto che avevo tolto l’accensione elettronica e rimesso l’accensione normale, stà di fatto che non usando il cinquino, ogni 15 gg lo metto in moto, l’altro ieri mettendola in moto il contagiri ha smesso di funzionare, ho fatto un po di telefonate per cercale un elettronico per poterlo riparare, alla fine ne ho comperato uno nuovo (110 euro) perchè ripararlo mi costava più che acquistarne uno nuovo. Non ho mai trovato uno schema per poter adattare i collegamenti elettrici del vecchio cruscotto della “L” a questo con 4 strumenti, vorrei mettermi di santa pazienza e asssemblare il tutto per bene. Grazie per consigli, salutoni sperando di riprendere i raduti, CIao a tutto il meraviglioso mondo 500
Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Collegamento contagiri