› Forum › Annunci generici › Coccole d’inverno
- Questo topic ha 78 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/01/202402:31 da Truvlino.
-
AutorePost
-
7 Dicembre 2018 alle 11:27 #444420gi.maPartecipante
Ci sono lavoretti programmati sulle nostre 500 da effettuare durante la stagione invernale?
🙂
7 Dicembre 2018 alle 12:26 #444428cb73PartecipanteDiciamo che per la mia Ginetta, ci sono stati da poco interventi straordinari ……..,
ma se riuscissi a trovare un po’ di tempo, mi piacerebbe ancora sostituire il cristallo anteriore , interponendo il mastice tra carrozzeria e guarnizione. :like
Vediamo come gli altri pensano di coccolare la propria 500 😉 😉7 Dicembre 2018 alle 12:58 #444436martnucciaPartecipanteio ho intenzione di cambiare i tubi per il riscldamento con quelli originali :whistle:
visto che ora come ora ho delle repliche 👿7 Dicembre 2018 alle 13:14 #444437williamsPartecipanteIo ho già fatto lavaggio, polis protettivo e ingrassaggio. Per ora avrei bisogno di una bella giornata e un. Po di tempo libero per coccolarla facendo un giretto :laugh:
7 Dicembre 2018 alle 17:50 #444444Andreas88PartecipantePer la mia, le “coccole invernali” sono rimandate, per ora le belle giornate ci regalano molto tempo da poter passare insieme, ma poi le devo regalare delle cuffie semiassi, una controllata alla scatola sterzo e i tubi freni :laugh:
7 Dicembre 2018 alle 20:46 #444446500_LucioPartecipanteRiparare il problema dell’avviamento e riuscire a rimetterla in moto per farle sputar fuori un po di umidità mi parrebbe già un bel risultato 😆
10 Dicembre 2018 alle 0:01 #444555gi.maPartecipanteAnche se i km percorsi sono pochi vorrei fare il cambio olio, sto pensando di prendere il Motul e questo rientra nella normale manutenzione ordinaria, in più devo sempre rimettere in sesto gli alzacofano dell’epoca e sto pensando che mi piacerebbe vederla qualche tempo con i suoi sedili originali; da decidere. 😉
10 Dicembre 2018 alle 0:58 #444563fabio. nPartecipanteAnche io penso che farò il classico tagliando olio, filtro,e tamponi tra collettore e carburatore, poi ci sarà la fiera a Torino, e chissà , magari trovo qualche accessorio after 😉
12 Dicembre 2018 alle 14:34 #444711matteosPartecipanteSe eventualmente non dovesse partire, ci pensa Babbo Natale
17 Dicembre 2019 alle 11:38 #469250gi.maPartecipante[quote=”gi.ma” post=332955]Anche se i km percorsi sono pochi vorrei fare il cambio olio, sto pensando di prendere il Motul e questo rientra nella normale manutenzione ordinaria, in più devo sempre rimettere in sesto gli alzacofano dell’epoca e sto pensando che mi piacerebbe vederla qualche tempo con i suoi sedili originali; da decidere. ;)[/quote]
Brutto auto citarsi…ci siamo presi molto tempo ma alla fine il programma è stato rispettato, cambio olio con il Motul effettuato , rimessi al loro posto gli alzacofano e soprattutto risveglio del DCNF; un pò in ritardo sulla ” mooolto ipotetica “tabella di marcia ma ne è valsa ampiamente la pena, anzi aggiungerei che il bello e forse il fine è proprio il gustarsi questi lavori e tutto quello che c’è nel prepararli.
Malato eh? Eh sì, lo so, penso sia proprio così.Programmati lavoretti sulle vostre bicilindriche per l’inverno alle porte?
🙂
17 Dicembre 2019 alle 15:26 #469265Andrea.Effe1965PartecipantePer la mia sono due anni che è inverno……..:( 🙁 🙁
Io invece ho in programmazione il risveglio……… spero a breve….
17 Dicembre 2019 alle 16:03 #469268MattiaolgiaPartecipanteAnche io sono pronto per un bel tagliando! Con l’anno nuovo provvederò al cambio olio motore e cambio, regolazione gioco valvole, controllo spinterogeno shampoo colore e messa in piega e per finire passatina di cera :laugh: :laugh:
17 Dicembre 2019 alle 17:47 #469270drago500PartecipanteUno degli interventi a cui sottoporrò la Rossa sarà la sostituzione di: tamburi, cilindretti e ganasce posteriori, pochi mesi fa ho fatto lo stesso lavoro davanti, in previsione della revisione biennale ad Aprile.
Poi per il resto, garagismo e recupero di vecchi pezzi di ferro che costantemente acquisto…
🙂
17 Dicembre 2019 alle 19:19 #469291Gian56PartecipanteCiao, sulla mia L è previsto il cambio olio (ha pochi km. ma quasi due anni ed è quello immesso a motore nuovo), montaggio culla e staffa rinforzo del cambio 126, quest’ultima non prevista sulla L, per limitarne il movimento longitudinale (modifica della quale Bufa500 in un vecchio topic parla molto bene) e montaggio della staffa di rinforzo del motorino di avviamento.
Buon lavoro a tutti.
P.S. Naturalmente, pioggia permettendo, qualche bel giretto per non lasciarla intorpidire.1 Dicembre 2021 alle 21:08 #516020gi.maPartecipanteState programmando lavoretti/miglioramenti da effettuare durante la stagione invernale? 🙂
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Coccole d’inverno