Coccole d’inverno

Forum Annunci generici Coccole d’inverno

• Questo topic ha 78 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/01/202402:31 da Truvlino.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Ci sono lavoretti programmati sulle nostre 500 da effettuare durante la stagione invernale?

🙂

cb73
      Partecipante

Diciamo che per la mia Ginetta, ci sono stati da poco interventi straordinari ……..,
        ma se riuscissi a trovare un po’ di tempo, mi piacerebbe ancora sostituire il cristallo anteriore , interponendo il mastice tra carrozzeria e guarnizione. :like
        Vediamo come gli altri pensano di coccolare la propria 500 😉 😉

martnuccia
        Partecipante

io ho intenzione di cambiare i tubi per il riscldamento con quelli originali :whistle:
          visto che ora come ora ho delle repliche 👿

williams
          Partecipante

Io ho già fatto lavaggio, polis protettivo e ingrassaggio. Per ora avrei bisogno di una bella giornata e un. Po di tempo libero per coccolarla facendo un giretto :laugh:

Andreas88
            Partecipante

Per la mia, le “coccole invernali” sono rimandate, per ora le belle giornate ci regalano molto tempo da poter passare insieme, ma poi le devo regalare delle cuffie semiassi, una controllata alla scatola sterzo e i tubi freni :laugh:

500_Lucio
              Partecipante

Riparare il problema dell’avviamento e riuscire a rimetterla in moto per farle sputar fuori un po di umidità mi parrebbe già un bel risultato 😆

gi.ma
                Partecipante

Anche se i km percorsi sono pochi vorrei fare il cambio olio, sto pensando di prendere il Motul e questo rientra nella normale manutenzione ordinaria, in più devo sempre rimettere in sesto gli alzacofano dell’epoca e sto pensando che mi piacerebbe vederla qualche tempo con i suoi sedili originali; da decidere. 😉

fabio. n
                  Partecipante

Anche io penso che farò il classico tagliando olio, filtro,e tamponi tra collettore e carburatore, poi ci sarà la fiera a Torino, e chissà , magari trovo qualche accessorio after 😉

matteos
                    Partecipante

Se eventualmente non dovesse partire, ci pensa Babbo Natale

gi.ma
                      Partecipante

[quote=”gi.ma” post=332955]Anche se i km percorsi sono pochi vorrei fare il cambio olio, sto pensando di prendere il Motul e questo rientra nella normale manutenzione ordinaria, in più devo sempre rimettere in sesto gli alzacofano dell’epoca e sto pensando che mi piacerebbe vederla qualche tempo con i suoi sedili originali; da decidere. ;)[/quote]

Brutto auto citarsi…ci siamo presi molto tempo ma alla fine il programma è stato rispettato, cambio olio con il Motul effettuato , rimessi al loro posto gli alzacofano e soprattutto risveglio del DCNF; un pò in ritardo sulla ” mooolto ipotetica “tabella di marcia ma ne è valsa ampiamente la pena, anzi aggiungerei che il bello e forse il fine è proprio il gustarsi questi lavori e tutto quello che c’è nel prepararli.
                        Malato eh? Eh sì, lo so, penso sia proprio così.

Programmati lavoretti sulle vostre bicilindriche per l’inverno alle porte?

🙂

Andrea.Effe1965
                        Partecipante

Per la mia sono due anni che è inverno……..:( 🙁 🙁

Io invece ho in programmazione il risveglio……… spero a breve….

Mattiaolgia
                          Partecipante

Anche io sono pronto per un bel tagliando! Con l’anno nuovo provvederò al cambio olio motore e cambio, regolazione gioco valvole, controllo spinterogeno shampoo colore e messa in piega e per finire passatina di cera :laugh: :laugh:

drago500
                            Partecipante

Uno degli interventi a cui sottoporrò la Rossa sarà la sostituzione di: tamburi, cilindretti e ganasce posteriori, pochi mesi fa ho fatto lo stesso lavoro davanti, in previsione della revisione biennale ad Aprile.

Poi per il resto, garagismo e recupero di vecchi pezzi di ferro che costantemente acquisto…

🙂

Gian56
                              Partecipante

Ciao, sulla mia L è previsto il cambio olio (ha pochi km. ma quasi due anni ed è quello immesso a motore nuovo), montaggio culla e staffa rinforzo del cambio 126, quest’ultima non prevista sulla L, per limitarne il movimento longitudinale (modifica della quale Bufa500 in un vecchio topic parla molto bene) e montaggio della staffa di rinforzo del motorino di avviamento.
                                Buon lavoro a tutti.
                                P.S. Naturalmente, pioggia permettendo, qualche bel giretto per non lasciarla intorpidire.

gi.ma
                                Partecipante

State programmando lavoretti/miglioramenti da effettuare durante la stagione invernale? 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Coccole d’inverno