› Forum › Annunci generici › Coccole d’inverno
- Questo topic ha 78 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/01/202402:31 da Truvlino.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2015 alle 17:36 #345995Marco500RPartecipante
La mia rimarrà ferma di sicuro in garage….anche perchè sto avendo problemi con il cambio! :angry: …
in ogni caso io credo che sfrutterò l’invernata per lavorare sul motore montando un carburatore 28… e sul cambio per evitare i fastidiosi intoppi che mi da ora. Dovrei mettere dei tamburi nuovi ….e tante altre piccolezze. Diciamo che va a “dormire crisalide” e vorrei farla uscire farfalla alla prossima primavera 😀28 Ottobre 2015 alle 18:22 #346000Andrea.Effe1965Partecipanteper esperienza diretta, lasciare le macchine ferme in garage per lungo tempo provoca più guai che benefici……..
Personalmente, a parte staccare la batteria, non adotto accorgimenti particolari, anche perché alla prima giornata di sole, anche in inverno, un giretto ci scappa………..28 Ottobre 2015 alle 21:21 #346012cb73PartecipanteCiao, io sono indeciso sul da farsi :unsure:
sicuramente non la farei uscire dal box con pioggia o neve :unsure:
e quindi non so se sospendere l’assicurazione, alzare la macchina su quattro toppe di legno e approfittarne per sostituire l’olio motore visto che ho finito il rodaggio, passare la cera negli scatolati, ingrassare le testine, mettere il mastice sotto la guarnizione del parabrezza anteriore, e controllare il serraggio di tutta la bulloneria.
Oppure sperare in un inverno soleggiato e usarla in qualche domenica . :whistle: :whistle:28 Ottobre 2015 alle 22:39 #346018drago500Partecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=252133]per esperienza diretta, lasciare le macchine ferme in garage per lungo tempo provoca più guai che benefici……..
Personalmente, a parte staccare la batteria, non adotto accorgimenti particolari, anche perché alla prima giornata di sole, anche in inverno, un giretto ci scappa………..[/quote]Quoto Andrea,
appena si può un giretto bisogna farlo!
🙂29 Ottobre 2015 alle 0:15 #346041fabio. nPartecipanteLa mia comincia da subito, questa settimana cambio traversa motore e sistemazione perdita zona cambio.
Fine stagione ( raduni ) rettifica per la lieve grippatura di Garlenda anche se non sembra per come va e prova al banco (forse) e riverniciatura cofano posteriore sempre grazie al danno di Garlenda 😛29 Ottobre 2015 alle 1:37 #346045williamsPartecipanteio gli ho appena dato una bella pulita col polish e coperta col suo telo. dovrei fare i freni, ma più avanti. però appena ho il tempo e la stagione permette un giretto ci scappa sicuro!
29 Ottobre 2015 alle 2:25 #346053meuryPartecipantePer quanto mi riguarda, in questo periodo invernale non intendo mettere il mio cinquino in letargo.
Sul mare, in Riviera, abbiamo sempre qualche piccolo raduno per gli auguri di Natale…
E l’inverno non è mai molto freddo.
Di lavoretti ne avrei da fare, montare un contagiri che non riesco a trovare, cambiare marmitta, cambiare cuscinetti posteriori, finire il portapacchi, mi piacerebbe tanto montare i vetri a compasso e mi fermo qui…
È già finito l’inverno e pure le palanche. :laugh: :laugh:29 Ottobre 2015 alle 2:42 #346055ClaudioPartecipante…..fermare un cinquino? ma anche si: per lavori vari….., al limite si usa quella di riserva!!
la 500 è bello viverla sempre, tutto l’anno 🙂 😉29 Ottobre 2015 alle 13:29 #346075Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=252133]per esperienza diretta, lasciare le macchine ferme in garage per lungo tempo provoca più guai che benefici……..
Personalmente, a parte staccare la batteria, non adotto accorgimenti particolari, anche perché alla prima giornata di sole, anche in inverno, un giretto ci scappa………..[/quote]…..mi autoquoto per dire che, oltretutto, un giretto in 500 è sempre una eccellente terapia per cui perché rinunciarvi così a lungo?……
29 Ottobre 2015 alle 14:39 #346082Cico81PartecipanteCiao ragazzi!!!
Io non ho intenzione di chiuderla in garage…. infatti ormai durante la settimana mi studio il meteo di zona e… se non piove e la strada è asciutta la tiro fuori dal Garage ed esco per un bel giro!! E poi son daccordo con Andrea.Effe1965: la Cinquecento è un’ottima terapia contro i giramenti di scatole della settimana!!
Sono un pò preoccupato per quando dovrò andare a fare la seduta Asi in quanto è il 12 dicembre e spero tanto che non piova e che sia una bella giornata!!
In conlusione Cinquina forever!! :laugh:29 Ottobre 2015 alle 16:29 #346093DaderacePartecipanteCiao a tutti. Io pazienterò ancora quest’inverno con la mia R. Sto finendo gli ultimi ritocchi, ieri mi hanno dato la capottina restaurata e mei prossimi giorni la monterò. Poi rimarranno le foto di rito di fine lavori per completare la documentazione fotografica. E mentre ci sono, farò le foto specifiche per la documentazione ASI, che presenterò ormai a gennaio. Anche perchè l’auto è ancora senza liquidi, quindi per metterla in strada ora e poi usarla poco, tanto vale aspettare la bella stagione…Starà a far compagnia alla Giannini :laugh:
29 Ottobre 2015 alle 16:42 #346094jonatanPartecipanteLeggendovi, mi reputo fortunato ad abitare in una citta ‘metereologicamente quasi perfetta.
Durante l’inverno piove poche volte e le precipitazioni sono di poche ore, il clima e’ molto mite, al massimo +10 gradi nei mesi di gennaio e febbraio e quasi sempre abbiamo il sole.
Quale periodo migliore per passeggiare serenamente con le 500? La domenica mattina nel periodo invernale quando non piove ed impegni di famiglia permettendo e’ dedicata a loro.
Coccole, pulizia e passeggiatina, alternando la bianca e la rossa cosi’ le gomme prendono un po’ di respiro e non si ovalizzano e poi c’e’ sempre qualcosa da fare con un cinquino .
29 Ottobre 2015 alle 17:44 #346098cb73Partecipante[quote=”Cico81″ post=252210]Ciao ragazzi!!!
Io non ho intenzione di chiuderla in garage…. infatti ormai durante la settimana mi studio il meteo di zona e… se non piove e la strada è asciutta la tiro fuori dal Garage ed esco per un bel giro!! E poi son daccordo con Andrea.Effe1965: la Cinquecento è un’ottima terapia contro i giramenti di scatole della settimana!!
Sono un pò preoccupato per quando dovrò andare a fare la seduta Asi in quanto è il 12 dicembre e spero tanto che non piova e che sia una bella giornata!!
In conlusione Cinquina forever!! :laugh:[/quote]Come ti capisco, io quando ho portato la mia, oltre all’ansia della seduta, avevo paura che diluviasse perché era una giornata con un cielo grigia e buia……
Però dai se per caso dovesse piovere, 500 bagnata 600 fortunata :laugh: :laugh: :laugh:
29 Ottobre 2015 alle 19:23 #346107francesco78PartecipanteBeati voi che avete questi problemi… Prenderla o non prenderla 🙂
Ho un gigantesco puzzle da fare per non annoiarmi questo inverno…
31 Ottobre 2015 alle 23:00 #346240gi.maPartecipanteOggi ho completato la sostituzione di gomme e cerchi, Romana è con i tanto desiderati Bwa, utilizzati in alcune gare e cerchi optional Giannini dell’epoca per il modello, pronta per qualche passeggiata, anche nella stagione invernale. 🙂
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Coccole d’inverno