› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Interni › Cinture di sicurezza
- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/02/202122:20 da giove78.
-
AutorePost
-
28 Febbraio 2021 alle 1:01 #499016williamsPartecipante
Io ho montato le cinture a 3 punti, chiaramente fisse. Per lo.meno in caso di urto non mi di torce il busto come le fisse normali.
28 Febbraio 2021 alle 22:20 #499081giove78PartecipanteÈ anche quello x motivo di sicurezza: l’arrotolatore funziona con una certa inclinazione, se lo monti sbagliato si blocca e non c’è modo di sbloccarlo… Quindi in pista ci possono essere cappottamenti o traversi e in quei casi il pilota rimane incastrato… Ok si taglia la cintura e lo liberi, ma se c’è un principio d’incendio hai poco tempo… Insomma i regolamenti sportivi devono prevedere tutto. L’altezza (bassa) dell’attacco sul montante va bene per i nostri sedili originali bassi e soprattutto x persone max 1.70 circa. Più alti si è e più complicato diventa.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Interni › Cinture di sicurezza