Cinquecento Erre

Forum Le nostre 500 Cinquecento Erre

• Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/05/202422:24 da 5ino70.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    5ino70
    Partecipante

IMG-20231219-WA0016.jpg

Fufu
      Partecipante

Sostituirai facilmente il telo, per il resto le foto non possono che confermare quanto scritto sopra. Tutti i dettagli sono in ordine, complimentissimi davvero!

martnuccia
        Partecipante

complimenti :like
          questo colore mi piace tantissimo!!

vale1979
          Partecipante

Complimenti e molto bella io ne ho una bianca che la sto finendo

5ino70
            Partecipante

Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂
              Altro particolare reperito è la cuffia leva cambio Pirelli , l’unico problema che la gomma è indurita e cosi’ viene ostacolato l’innesto delle marce….qualcuno potrebbe consigliarmi qualche procedimento per cercare di ammorbidirla?

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:

Fufu
              Partecipante

Bella!! Io ne ho presa una per 5 euro, l’ho lavata con acqua calda per togliere lo sporco superficiale e poi ci ho passato dello spray lucidante/idratante per gomma e plastica.
                Esternamente potresti provare con questo tipo di prodotto, all’interno potresti dare una leggera spalmata di grasso, tuttavia se la gomma è troppo indurita, credo che il tutto potrebbe non servire. Ad ogni modo, tentar non nuoce.
                Facci sapere

:like

williams
                Partecipante

[quote=”5ino70″ post=409963]Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂
                  Altro particolare reperito è la cuffia leva cambio Pirelli , l’unico problema che la gomma è indurita e cosi’ viene ostacolato l’innesto delle marce….qualcuno potrebbe consigliarmi qualche procedimento per cercare di ammorbidirla?

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:[/quote]
                  Prova con l’olio di silicone reperibile in tutte le ferramenta .

Lampa
                  Partecipante

[quote=”5ino70″ post=409963]Grazie a tutti 🙂 🙂 🙂

P.S. ho già provato a metterla in acqua calda per diversi minuti , ma non è stato sufficiente…:S :sick:[/quote]

Ti invierò via MP la marca di un grasso siliconico che uso io. Fa miracoli !

rag49
                    Partecipante

IMG_5967.jpeg Ciao 5ino70, come promesso in m.p. allego la foto de regolatore montato sulla mia R in questo tuo topic.
                      Visto che nelle foto della tua bellissima R c’è anche quella del vano motore con l’adesivo Sicilfiat rosso, suppongo di nuova generazione, allego anche la foto del vano motore della mia R con lo stesso adesivo originale, particolare raro.
                      Chiedo scusa per la foto del regolatore che risulta capovolta e che non riesco a correggere.
                      Magari l’intervento dei gentilissimi amministratori potrà tornare utile.
                      Grazie.

Attachments:
                      • IMG_4451_2024-05-15.jpeg
                      5ino70
                      Partecipante

[quote=”rag49″ post=411503] Ciao 5ino70, come promesso in m.p. allego la foto de regolatore montato sulla mia R in questo tuo topic.
                        Visto che nelle foto della tua bellissima R c’è anche quella del vano motore con l’adesivo Sicilfiat rosso, suppongo di nuova generazione, allego anche la foto del vano motore della mia R con lo stesso adesivo originale, particolare raro.
                        Chiedo scusa per la foto del regolatore che risulta capovolta e che non riesco a correggere.
                        Magari l’intervento dei gentilissimi amministratori potrà tornare utile.
                        Grazie.[/quote]

Grazie mille Rag49, immagine utilissima 🙂

Per quanto riguarda l’adesivo sicilfiat, è stato riprodotto ed applicato esattamente come quello vecchio, dal quale ho preso le misure preventivamente.

Quanto al motore , ho notato una perdita ,seppur minima, dal foro di sfiato posto alla base del corpo dello spinterogeno, nei prossimi giorni provvederò a smontarlo ,pulirlo e rimontarlo con gli anelli di rasamento nuovi; a tal proposito ho letto che ,originariamente ,all’interno del gambo dello spinterogeno, vi era un feltrino che avvolgeva l’alberino dello spinterogeno, sapete per caso dove potrei reperirlo?
                        Grazie mille 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 Cinquecento Erre