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  • #60076
    Luigi
    Partecipante

    molto bella la tua

    #60080
    Giacomo
    Partecipante

    Benvenuto da Giacomo da Vercelli, anche se dici che non è perfetta a me sembra bellissima la tua piccola…complimenti!

    😉

    #60107
    Giuseppe
    Partecipante

    Ciao Silvio e benvenuto tra noi.
    complimenti per la tua 5ina.
    anke io ho una L, però del ’70, colore rosso corallo 102.
    il motore della tua sembra davvero messo bene; per quanto riguarda la carrozzeria, lo strato di antirombo sui sottoporta, lo toglierei,(ma ke lo mettevano a fare?): anke la mia lo aveva… poi io toglierei anke quelle plastiche sulle prese d’aria del cofano motore. poi aggiungici le coppe ruote e via…. 😉 😉
    comunque per qualunque cosa basta solo un fischio :whistle:
    500 saluti!!!!
    a presto

    #60150
    Silvio
    Partecipante

    Ciao Bernie. Dunque le copri prese d’aria le metto solo quando piove o fa molto freddo. Però non possiamo negare che fanno molto epoca. Mia mamma quando ero piccolo ricordo le metteva sempre nella brutta stagione altrimenti la 5 non ne voleva sapere di mettersi in moto!!! X quanto riguarda le coppe solo in quella foto non ci sono perchè le avevo appena lucidate e non le ho montate x non sporcarle. X l’antirombo il carrozz. dice che è un pò un casino toglierlo perchè andrebbe riverniciata mezza macchina,ma anche se si nota poco a me proprio non piace x nulla,vedrò come fare x toglierlo senza troppi rifacimenti. Cmq grazie mille x i consigli. A presto

    #60151
    Anonimo
    Ospite

    Se il carrozziere conserva ancora un po’ della tua vernice può rendere liscia solo la parte a buccia d’arancio e riverniciarla e vedrai che il tutto non si noterà neanche. 😉

    #60152
    Silvio
    Partecipante

    Vero ma la 5 è stata restaurata nel 1993,e la vernice,specialmente il rosso sbiadisce,dovresti vedere il cofano motore riverniciato in seguito come’è differente. Ma che ne dici del colore,anche se le foto non rendono molto bene,sarà originale o no?

    #60154
    Salvatore
    Partecipante

    Complimenti per il gioiellino…benvenuto!!!

    #60155
    Anonimo
    Ospite

    Silvio5pavia ha scritto:

    Vero ma la 5 è stata restaurata nel 1993,e la vernice,specialmente il rosso sbiadisce,dovresti vedere il cofano motore riverniciato in seguito come’è differente. Ma che ne dici del colore,anche se le foto non rendono molto bene,sarà originale o no?

    Il rosso 115 è stato usato per le 500 dall’Ottobre 1960 ad Agosto del 1971.
    Un pochino si nota che il rosso del cofano motore è leggermente più chiaro, non vorrei confondermi con il rosso 110 che adottavano sulla versione Sport. :dry:

    #60163
    Giuseppe
    Partecipante

    Silvio5pavia ha scritto:

    Ciao Bernie. Dunque le copri prese d’aria le metto solo quando piove o fa molto freddo. Però non possiamo negare che fanno molto epoca. Mia mamma quando ero piccolo ricordo le metteva sempre nella brutta stagione altrimenti la 5 non ne voleva sapere di mettersi in moto!!! X quanto riguarda le coppe solo in quella foto non ci sono perchè le avevo appena lucidate e non le ho montate x non sporcarle. X l’antirombo il carrozz. dice che è un pò un casino toglierlo perchè andrebbe riverniciata mezza macchina,ma anche se si nota poco a me proprio non piace x nulla,vedrò come fare x toglierlo senza troppi rifacimenti. Cmq grazie mille x i consigli. A presto

    è vero che togliere l’antirombo è un pò scocciante, però, come dice David, se si gratta un pò e si ripassa un pò di vernice dovrebbe venire bene.
    ti dico che io ho fatto così e a me, fortunatamente, non si nota nulla.
    p.s. io sinceramente non la vedo tutta questa differenza di colore, tra auto e cofano,: sembra un lavoro fatto molto bene..
    in ogni caso:

    Attachments:
    • Complimenti-20100125.gif
    #60200
    500platinum
    Partecipante

    Silvio5pavia ha scritto:

    Vero ma la 5 è stata restaurata nel 1993,e la vernice,specialmente il rosso sbiadisce,dovresti vedere il cofano motore riverniciato in seguito come’è differente. Ma che ne dici del colore,anche se le foto non rendono molto bene,sarà originale o no?

    Il colore rosso 115 non è mai stato usato sulle 500 L ma solo sulle D e F.
    L’unico rosso usato di serie sull 500L era il rosso corallo.
    Questi sono i codici colore e le annate di produzione:

    68-72 Rosso Corallo 102
    71-72 Rosso Corallo Scuro 165

    #60202
    Silvio
    Partecipante

    Ecco qui ho sentito molti pareri discordanti. Il fatto è che sulla L sto colore non sta x niente bene,uno dei più grandi sbagli è stato cambiare il colore. In origine era bianco 233. Chissà un domani spero ritornerà bianca come prima. Cmq mi hanno detto che potrei iscriverla asi ugualmente..

    #60245
    Giuseppe
    Partecipante

    iscriverla ASI? certo che puoi.. 😉

    #60255
    Silvio
    Partecipante

    il problema è che durante il restauro è andata persa la targhetta identificativa originale,ora ne è sprovvista. Ne ho trovate ai mercatini di identiche con anche lo spazio x il N°colore ma come faccio a punzonarla perfettamente? chi lo fa?
    Oltre al fatto che la 5 per ora non è intestata a me ma a mia madre che è l’unica proprietatria da sempre.
    ciao

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