che testata e?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica che testata e?

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/02/201103:13 da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Domethebest84
    Partecipante

2

Attachments:
      • tn_motore_012.jpg
      Roberto
      Partecipante

Non è che si veda molto…
        comunque potrebbe essere anche del motore Fiat 126 x l’estero, sopratutto per il mercato tedesco, mi pare di vedere la chiocciola rotonda senza il bussolotto del filtro…

calimero
        Partecipante

cos’è quella macchia nera? :blink: :blink: :blink: :blink:

Domethebest84
          Partecipante

E quale caratteristica aveva quel motore?

danyele
            Partecipante

assomiglierebbe alla testata della 126 FSM per sicurezza guarda sul blocco fra candela e coperchio punterie c’è una piccola incanalatura zigrinata dove c’è scritto in rilevo AK64M se c’è questa siglia il blocco è del 126 FSM sennò è di un’altro modello 126 🙂 😉 🙂

in foto dovresti vedere meglio;);) la freccia bianca indica il punto da guardare;);)

Attachments:
              • 200832614513_img81396.jpg
              Anonimo

Roberto ha scritto:

Non è che si veda molto…
                comunque potrebbe essere anche del motore Fiat 126 x l’estero, sopratutto per il mercato tedesco, mi pare di vedere la chiocciola rotonda senza il bussolotto del filtro…

Confermo,quella chiocciola è quella di alcuni motori stranieri.Se qualcuno ne sa la provenienza e le caratteristiche può essere intaressante. 😉

Roberto
                Partecipante

Si tratta di un motore Fiat 126.A048 per il mercato tedesco, con il filtro d’aria a bagno d’olio, la testata è simile a quella della panda 30, ma a differenza è monocondotto, ho i dati tecnici ma sono su un depliant tedesco e la mia ignoranza non mi permette di tradurlo!!
                  Non è mai stato utilizzato ufficialmente in Italia… anche se è stato montato su un modello di 126 fuoriserie, prodotto sia in Germania che in Italia!!
                  Eccolo qui…

Attachments:
                  • 126_A048.JPG
                  Anonimo

Grazie :woohoo: non si finisce mai di imparare! ricordo di avere visto un video su you tube dove era montato su una 500.
                    Prova a postare i dati del tuo depliant così vediamo se qualcuno li può tradurre,mi piace scoprire cose nuove!!! 😛

Anonimo

Questo è il codice del video su you tube con la messa in moto di questo tipo di motore montato su una 500:

Domethebest84
                      Partecipante

grandi ragazzi..mi sa ke avete ragione..me la volevano rifilare per una testata panda..

velox
                        Partecipante

Andrè ha scritto:

Grazie :woohoo:
                          Prova a postare i dati del tuo depliant così vediamo se qualcuno li può tradurre,mi piace scoprire cose nuove!!! 😛

cerca di inserirlo e vedo di poyer dare una mano 😉

Anonimo

dalla vista dal lato aspirazione sembrerebbe una testata modificata per il montaggio del collettore con condotti separati,utilizzata sui motori GR2/GR5
                            prova a controllare la misura delle valvole.
                            Pasqui

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica che testata e?