Che si aprano le danze! Restauro fiat 500 L ’69

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Che si aprano le danze! Restauro fiat 500 L ’69

• Questo topic ha 66 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/09/201420:40 da frankrd1980.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    frankrd1980
    Partecipante

I lavori continuano quasi finito di sverniciare!!

frnk44.jpg

Scusate ma questo tappo/bullone cos’è?
      Nel vano motore c’è tipo un tappo mentre dalla parte dello schinale un bullone

frnk42.jpg

maxeliano
      Partecipante

Cos’è non lo so, un tappo ad un buco… comunque non ci dovrebbe essere.

Ora che la lamiera è nuda, non dovrebbe passare neanche mezz’ora prima di passare il fondo o devi ripetere tutto il lavoro!
        Ti consiglio di passare un acido fosfatante prima del fondo.

😉

frankrd1980
        Partecipante

[quote=”maxeliano” post=198922]Cos’è non lo so, un tappo ad un buco… comunque non ci dovrebbe essere.

Ora che la lamiera è nuda, non dovrebbe passare neanche mezz’ora prima di passare il fondo o devi ripetere tutto il lavoro!
          Ti consiglio di passare un acido fosfatante prima del fondo.

;)[/quote]
          Quindi nelle parti già sverniciate mi conviene passare subito l’acido e il fondo??? Mi potresti consigliare una marca??

maxeliano
          Partecipante

Ne abbiamo parlato un pò qui:
            http://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/177229-fosfatanteepossidico-anticorrosivo-o-entrambi#177323

e qui:
            http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/4-il-restauro-della-mia-500/163605-fiat-500-f-65-inizio-restauro?limit=20&start=60#164330

Il Fosforo 54 è un prodotto per l’agricoltura, se lo trovi in confezione da un litro o simile è conveniente (io l’ho trovato nella zona industriale di Ragusa dove lo confezionano e mi hanno “regalato” un litro -> devo ancora mostrare al titolare della ditta le foto del mio lavoro :whistle: ).
            Il Rimox o Remox (differenti ma stessa famiglia) sono più rifiniti ed adatti ma più costosi.

Scegli tu 😉

frankrd1980
            Partecipante

Eccoci qua non ho avuto tempo di postare le foto dell’avanzamento lavori.
              Ci siamo quasi la bambina è pronta

frnk50.jpg

frnk51.jpg

frnk52.jpg

frnk53.jpg

frnk55.jpg

frnk56.jpg

frankrd1980
              Partecipante

Ecco delle altre
                frnk57.jpg

frnk58.jpg

frnk59.jpg

frnk60.jpg

frnk61.jpg

frnk62.jpg

frnk63.jpg

frankrd1980
                Partecipante

E qui il fondo
                  frnk64.jpg

frnk65.jpg

frnk66.jpg

frnk67.jpg

frnk68.jpg

frnk70.jpg

frnk71.jpg

frnk72.jpg

frankrd1980
                  Partecipante

Ed Eccola Verniciata
                    frnk73.jpg

frnk74.jpg

frnk75.jpg

frnk76.jpg

frnk77.jpg

bufa500
                    Partecipante

Un restauro integrale direi, oltrevb le “unghiate” alle sedi vetro, hai modificato altro?

drago500
                      Partecipante

In un paio d’ore ci hai mostrato il lavoro di mesi.
                        E’ il riassunto di un restauro che ha riportato al suo splendore originale la tua 500.
                        Hai dovuto lavorare parecchio ma il risultato è di tutto rispetto,davvero tanti complimenti.
                        🙂

frankrd1980
                        Partecipante

[quote=”bufa500″ post=215326]Un restauro integrale direi, oltrevb le “unghiate” alle sedi vetro, hai modificato altro?[/quote]

Tutto originale, nessuna modifica eccessiva: vetri posteriori oscurati, impianto stereo con un semplice kit 2 vie e motore del 126. Forse più in la metterò un volante sportivo

frankrd1980
                          Partecipante

[quote=”drago500″ post=215327]In un paio d’ore ci hai mostrato il lavoro di mesi.
                            E’ il riassunto di un restauro che ha riportato al suo splendore originale la tua 500.
                            Hai dovuto lavorare parecchio ma il risultato è di tutto rispetto,davvero tanti complimenti.
                            :)[/quote]
                            E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta :laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
                            Partecipante

Ciao Francesco, grazie per i tuoi aggiornamenti, ora sei pronto per partecipare a qualche raduno. 😉

frankrd1980
                              Partecipante

[quote=”gi.ma” post=215331]Ciao Francesco, grazie per i tuoi aggiornamenti, ora sei pronto per partecipare a qualche raduno. ;)[/quote]
                                Si finalmente, quest’anno me li so persi tutti col mio club 🙁 🙁 🙁 , fortunatamente ce ne sono ancora in programma

frankrd1980
                                Partecipante

Ed ecco il motore che ve ne pare?
                                  frnk78.jpg

frnk79.jpg

frnk80.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Che si aprano le danze! Restauro fiat 500 L ’69