Che si aprano le danze! Restauro fiat 500 L ’69

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Che si aprano le danze! Restauro fiat 500 L ’69

• Questo topic ha 66 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/09/201420:40 da frankrd1980.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Autore
    Renzo73
    Partecipante

Buon lavoro 😉

Darel
      Partecipante

Dai…non è messa per niente male! Le zone di giuntura mi sembrano buone a giudicare dalle foto.
        Se ti ci metti d’impegno sicuramente per l’estate ci scorrazzerai in giro. :woohoo:

frankrd1980
        Partecipante

[quote=”Darel” post=197503]Dai…non è messa per niente male! Le zone di giuntura mi sembrano buone a giudicare dalle foto.
          Se ti ci metti d’impegno sicuramente per l’estate ci scorrazzerai in giro. :woohoo:[/quote]
          Si infatti non ci sono tanti buchi, le zone marcie sono sotto il portabatteria, sotto il parebrezza i due sottoporta e il montante della porta lato guida, dopo c’è qualche buchetto qua e la e un po di ruggine superficiale, che ieri ho provato con la spazzola di ferro montata al trapano e pare che va via.

Atargatis500R
          Partecipante

Mi sbaglio o ci stai un po’ stretto dentro la 500
            😀

drago500
            Partecipante

Deve essere colpa del sedile,non proprio ergonomico :laugh: :laugh: :laugh:

frankrd1980
              Partecipante

[quote=”drago500″ post=197523]Deve essere colpa del sedile,non proprio ergonomico :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
                Si infatti è un pò alto dovro ribassarlo un paio di centimetri :laugh: :laugh: :laugh:

dillycau
                Partecipante

buon restauro! dai che non è messa tanto male! 😉

frankrd1980
                  Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=197522]Mi sbaglio o ci stai un po’ stretto dentro la 500
                    :D[/quote]
                    Come dicevo a drago è il sedile un pò alto devo ribassarlo un pò

drago500
                    Partecipante

A parte gli scherzi,come ti ha scritto dillycau,la tua 500 è in condizioni molto buone,potrai effettuare un restauro ottimo e che non ti farà impazzire a livello di lavori-tempo-€,tienici aggiornati.
                      🙂

frankrd1980
                      Partecipante

Di tempo ne ho da perdere, sono in ferie forzate (disoccupato), la metto sull’ironico. Certamente che vi terrò aggiornati, però volevo chiedervi un parere perchè ieri parlando con un mio amico mi ha detto che alla sua macchina gli ci hanno passato il ferox :pinch: prima di riverniciarla, Quindi voi che ne pesante?

frankrd1980
                        Partecipante

Ecco cosa ho trovato oggi vetroresina + buco 👿 👿

frnk25.jpg

frnk26.jpg

ecco perchè non si reggeva l’etremita della staffetta della capote.

500platinum
                          Partecipante

Coraggio dai 😉 ,non era una passeggiata prima come qualcuno pensava e non sarà difficile ora per un buco in più :laugh:
                            Tranquillo con pazienza verrà come nuova la tua cinquina.
                            Il ferrox lo puoi mettere nei punti dove fai le riparazioni con le saldature,ma non fa miracoli ricordati che il marcio deve essere sempre rimosso per eseguire un buon lavoro.

frankrd1980
                            Partecipante

[quote=”500platinum” post=197634]Coraggio dai 😉 ,non era una passeggiata prima come qualcuno pensava e non sarà difficile ora per un buco in più :laugh:
                              Tranquillo con pazienza verrà come nuova la tua cinquina.
                              Il ferrox lo puoi mettere nei punti dove fai le riparazioni con le saldature,ma non fa miracoli ricordati che il marcio deve essere sempre rimosso per eseguire un buon lavoro.[/quote]
                              Si era sottointeso che le parti marce verranno tagliate e ricucite!

Darel
                              Partecipante

Quando cominci a metter mani su una 5oo ci sono sempre delle sorpresine in agguato. :unsure:

Però non è niente di grave o irreparabile! 🙂

Record Monza
                                Partecipante

Aspetta quando aprirai il motore che bel regalino ti avrà laciato il precedente proprietario :silly:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Che si aprano le danze! Restauro fiat 500 L ’69