› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › CERCHI SPECIALI FIAT 500
- Questo topic ha 45 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/08/201111:00 da calimero.
-
AutorePost
-
2 Agosto 2011 alle 0:34 #148985ErosPartecipante
Direi una bella sabbiatura trattamento antiruggine con prodotti specifici e colorazione come in origine. 😉
2 Agosto 2011 alle 0:41 #148988AnonimoPer quanto riguarda la sabbiatura…qui a Napoli non esiste..mi sono rivolto a decine di aziende senza successo..nessuno fa sabbiature..incredibile.
Per il colore non conosco il codice preciso onestamente..attendo lumi da qualcuno piu’ esperto.2 Agosto 2011 alle 1:24 #149012meuryPartecipanteuguali uguali ai miei a me piacciono un sacco B) B) B)
ottima scelta2 Agosto 2011 alle 1:32 #149015AnonimoIn effetti e’ vedendo le tue foto che ho fatto la mia scelta…le tue foto mi sono veramente piaciute tantissimo.
Ora devo procedere al ripristino…se magari mi dai qualche dritta sul colore che hai usato te ne sarei grato.2 Agosto 2011 alle 1:47 #149018meuryPartecipantePOSILLIPO ha scritto:
In effetti e’ vedendo le tue foto che ho fatto la mia scelta…le tue foto mi sono veramente piaciute tantissimo.
Ora devo procedere al ripristino…se magari mi dai qualche dritta sul colore che hai usato te ne sarei grato.bene sono contento che hai scelto i cerchi da montare sulla tua 5oo osservando la mia….
allora a qualcosa servo nel forum B) B) B) B)scherzi a parte il mio colore è un pò troppo personale e fuori da ogni schema, non scrivo qui il colore scelto per i miei senò potrei essere cacciato dal forum :laugh: :laugh: :laugh:
comunque i miei sono stati sabbiati, poi sono stati raddrizzati nei punti più brutti sull’incudine poi una stuccatina nei punti più brutti, ho anche eliminato la giuntura “saldatura” del canale così in questo modo è perfettamente liscio, poi una bella mano di fondo catalizzato una bella carteggiata e per finire una mano di colore…….
2 Agosto 2011 alle 2:02 #149020Anonimonon riesco piu’ a trovare le tue foto per rivederli…comunque ottimo lavoro..mi sono piaciuti tantissimo.
Mi sa che pero’ nel restaurare la mia 500 devo far allargare i passaruota altrimenti mi toccano i pneumatici alla carrozza.2 Agosto 2011 alle 2:11 #149025meuryPartecipantele foto le trovi qui
per i parafanghi non devi allargare nulla devi solo ribattere non tagliare i bordini anche quello all’interno del passaruota B) B) B)
2 Agosto 2011 alle 9:53 #149047AnonimoThank’s…gentilissimo.
Ma hai cambiato anche la targhetta centrale mettendo quella Fiat?
Ah..un’altra cosa..ma hai fatto anche l’assetto alla macchina con balestra ad acchielli rovesciati etc. etc.?
Oggi comincio il restauro dei cerchi…pero’ siccome non esistono sabbiatori nella mia zona sono costretto ad utilizzare la smerigliatrice da trapano.
Inoltre ho chiesto alla Fiat il nulla-osta per montare i pneumatici maggiorati, e mi e’ regolarmente arrivato per fortuna
Solo che non credo di omologarli a libretto perche’ rischio di perdere il libretto originale…quindi mi limito a portare in auto il nulla-osta sperando che vada sempre tutto bene.2 Agosto 2011 alle 11:26 #149053meuryPartecipantesi io ho anche l’assetto con balestra occhielli rovesciati a 6 fogli e molle da 19 cm io mi trovo bene non ho messo quelle da 17 per non esagerare 🙂 🙂 🙂
per il libretto non farlo cambiare tieni il nulla osta in auto ……
in fondo sul libretto vecchio non sono scritte misure di nessun tipo e se ti fermano puoi far finta di esserti dimenticato il libretto B) B) B) B)2 Agosto 2011 alle 11:30 #149054meuryPartecipantepiccola aggiunta al mes di prima ……… potresti postare l’indirizzo di dove hai inviato il tutto per il nulla osta o mi puoi mandare un mp
grazie 🙂 🙂2 Agosto 2011 alle 16:11 #149107AnonimoHo inviato la mia richiesta di omologazione pneumatici alternativi 145/70/12 allegando :
– una copia del libretto di circolazione
– una copia del foglio complementare
– una copia del mio documento di identita’Il tutto inviato al seguente indirizzo:
Fiat Group Automobiles S.p.A.
Ufficio Logistica Commerciale
Corso Agnelli n.200
Cap. 10136
-Torino-2 Agosto 2011 alle 16:30 #149113GUIDO73PartecipanteIl colore originale dei cerchi del cinquino è il 690.
Ciao ciao2 Agosto 2011 alle 16:49 #149116AnonimoThank’s…gentilissimo.
Pero’ voglio vedere se riesco a trovare un color alluminio che li possa rendere quasi a specchio con la passata finale di trasparente..li vorrei fare in simil-lega leggera.3 Agosto 2011 alle 1:14 #149204meuryPartecipantePOSILLIPO ha scritto:
Ho inviato la mia richiesta di omologazione pneumatici alternativi 145/70/12 allegando :
– una copia del libretto di circolazione
– una copia del foglio complementare
– una copia del mio documento di identita’Il tutto inviato al seguente indirizzo:
Fiat Group Automobiles S.p.A.
Ufficio Logistica Commerciale
Corso Agnelli n.200
Cap. 10136
-Torino-grazie
3 Agosto 2011 alle 11:19 #149260AnonimoConsidera che per avere il nulla osta ho atteso circa 2 mesi..poi mi hanno inviato una raccomandata con corriere TNT con il nulla-osta.
Quindi non ti spaventare se non rispondono subito…prendono del tempo, ma rispondono al 100%. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › CERCHI SPECIALI FIAT 500