cerchi mini classic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi cerchi mini classic

• Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/04/201223:50 da williams.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    meury
    Partecipante

se il cerchio è R12
      e il canale non più largo di 4″ 1/2
      le 125 ci stanno

williams
      Partecipante

però se uno vuol essere in regola deve montare i 3,5 x 12. il canale del cerchio non si può veriare ed è previsto il ritiro del libretto come per le gomme.

meury
        Partecipante

non credo il canale del cerchio non è scritto in nessun libretto neanche in quelli nuovi di macchine nuove B) B) B)

williams
          Partecipante

se guardi le schede di omologazione delle auto c’è scritto tutto e se ti mandano in motorizzazione te ne accorgi se non c’è scritto. allora anche il carburatore non è scritto sul libretto del 500…monta un 40 doppio corpo e poi vai alla MTCC a fare il collaudo a vedere se te la passano. così anche per le gomme, sul mio libretto non è riportata alcuna misura quindi posso montare ciò che voglio? purtroppo non è così.

gi.ma
            Partecipante

Ciao, avremmo piacere di accoglierti nella sezione Presentazione utenti. 😉

http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/15-presentazione-utenti

Se mi permetti, ti consiglio di metter su cerchi per 500 dell’epoca.

Naviga
              Partecipante

[quote=”gi.ma” post=133668]
                Se mi permetti, ti consiglio di metter su cerchi per 500 dell’epoca.[/quote]

si anch’io!! i cerchi mini classic personalmente non piacciono e poi perchè montare cerchi della mini sulla 500?? ce ne sono tanti modelli dell’epoca o repliche davvero stupendi 😉

Bernie
                Partecipante

Anche io sono d’accordo: i cerchi della mini li ho visti momntati su una 5ina e devo dire che sono davvero fuori posto… molto meglio dei cerchi Millemiglia, Borrani, CMR dell’epoca proprio per 500 😉 😉

Targa.Nera
                  Partecipante

non sei in regola xche il cerchio e da 10″ e non da 12″.. e cmq se proprio vuoi fare un assetto da 10″ sono tanto belli quelli i cmr (credo)con l attacco largo che vedi su molte 5 con i 10″.. quelli della mini stanno bene sulla mini.. 😉

williams
                    Partecipante

quelli della mini la fanno un pò tuning che su un cinquino è un delitto

Matto Teo
                      Partecipante

I cerchi mini hanno disegni belli, ma per montarli dovresti avere mozzi tipo Giardiniera, altrimenti non puoi.

Cinquino di Lucca
                        Partecipante

però prendendo il nullaosta monti quello che vuoi cosi mi dicono per i miei col canale 5 e 125 di gomme

Targa.Nera
                          Partecipante

[quote=”Cinquino di Lucca” post=136814]però prendendo il nullaosta monti quello che vuoi cosi mi dicono per i miei col canale 5 e 125 di gomme[/quote]
                            ma se cambi solo il canale del cerchio non hai bisogno di nessun nullaosta.. l importante e che lasci le 125/12 di gomme.. 😉

williams
                            Partecipante

a rigor di codice non si può modificare il canale. sul certificato di omologazione della 500 c’è scritto 3,5 x12. inoltre l’unico nulla osta che rilascia la fiat è per le 145 /70 12. e vi è scritto che è subordinato al fatto che la macchina sia perfettamente di serie. dopo, il fatto che se si montano dei cerchi da 4 non si veda è un’altro discorso….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi cerchi mini classic