Cerchi MilleMiglia originali

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  • Questo topic ha 39 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/03/202101:03 da dariogiulia.
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  • #499989
    Ale74Pc
    Partecipante

      Considera che il bordino interno dei parafanghi è un rinforzo agli archi ruota.
      Una volta ribattuti la modifica sarà irreversibile, inoltre il labbro piegato verso l’interno può essere causa di ristagni d’acqua, dunque il lavoro dovrà essere completato con un adeguato trattamento, ma se vorrai sottoporre la questione ad una carrozzeria competente, vedrai che lo metterà in programma prevedendo poi un eventuale ripristino mirato della verniciatura.
      Chiaramente la macchina non deve avere grosse quantità di stucco sugli archi, altrimenti è meglio cambiare cerchioni…

      #499991
      Ale74Pc
      Partecipante

        Ho preso una misura di riferimento dai miei CFR
        Perdonatemi lo spartano stratagemma…
        Ho misurato (nel lato interno del cerchio)
        dal bordo più esterno al piano di fissaggio sul tamburo 86,5 mm

        20210311_184858.jpg

        #500011
        Gian56
        Partecipante

          Ciao, se ribatti i bordi è praticamente matematico che la vernice si crepi, indipendentemente da chi fa il lavoro; perché, per essere sicuri che le gomme non tocchino, il bordo deve essere ribattuto completamente. Se la macchina di carrozzeria è a posto io rinuncerei a montare cerchi; considera che per questioni di estetica dovrai ribattere anche quelli anteriori e si dovrà lavorare sui passaruota sigillando i lembi dei bordi ribattuti per evitare ristagni di acqua (come dice giustamente Ale74Pc) ; sinceramente non so se valga la pena di fare tutto questo lavoro solo per montare questo tipo di cerchi. Naturalmente parere personale.

          #500027
          dariogiulia
          Partecipante

            Eh lo so cavolo.. infatti non volevo toccare la carrozzeria…
            Ma scusate ora monto molle 19 classiche,ma se mettessi le 19 rinforzate dite che non basta..xké tocco veramente x poco

            #500036
            500_Lucio
            Partecipante

              Non mi pare che esistano “molle rinforzate” in commercio, forse puoi chiedere a un bravo fabbro di ritemprarle per aumentare la rigidità, trattamento da estendere ovviamente anche alla balestra. Ma per me non ne vale la pena, rivendi i cerchi e montane altri.

              #500037
              williams
              Partecipante

                Uno va soluzione darebbe prendere le molle da 126 originali che hanno.il filo da 15 e accorciarle…ma anche io ti consiglierei di cambiare cerchi. Attenzione però…..in tanti casi con l’assetto è cerchi diversi dagli originali bisogna ribattere, e prendi in considerazione anche il fatto.di caricare wualcuno dietro o prendere un forte avvallamento.

                #500042
                dariogiulia
                Partecipante

                  Su xxxxxx ci sono molle 19 dure e rinforzate 20210312_130341.jpg

                  #500055
                  williams
                  Partecipante

                    Nome rivenditore cancellato perché sul forum non si può fare pubblicità.

                    #500091
                    dariogiulia
                    Partecipante

                      Cmq ho notato che va a picchiare non sul battistrada della gomma ma sul lato,dove ci sono le scritte… quindi è veramente questione di millimetri

                    Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
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