Cerchi MilleMiglia originali

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi MilleMiglia originali

• Questo topic ha 39 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/03/202101:03 da dariogiulia.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    dariogiulia
    Partecipante

Se lo faccio fare ad un carrozziere bravo non si rovina la parte in vista

williams
      Partecipante

Io quando l’ho fatto ho dovuto riprendere di vernice perché si era crepata. Chiedi in carrozzeria per avere una risposta professionale.

dariogiulia
        Partecipante

Alternative non ce ne sono?
          Mettere molle 19 rinforzate?

williams
          Partecipante

Se trovi.molle più dure sicuro diminuisce la possibilità di toccare….però.in merito non so dirti non avendole mai provate.

Ale74Pc
            Partecipante

Strano…. ho circolato anni coi CFR e le 125/12 e non ho mai avuto problemi.
              Pur essendo 4 1/2″, avendo un ET positivo, alloggiavano bene.
              Effettivamente guardando le foto, la gomma sembra fuoriuscire leggermente.
              Solo al posteriore si presenta il problema?

williams
              Partecipante

Beh si …eh positivo come la maggior parte dei cerchi in commercio. Credo.intendessi un et basso. Forse quei millemiglia hanno un et più basso dei cfr perché a vedere sembrano.belli in fuori.

Ale74Pc
                Partecipante

Positivo nel senso che l’asse del canale è più interno del piano di appoggio sul tamburo
                  Ci sono dei 4 1/2″ con ET negativo, quelli toccano quasi sempre

Ale74Pc
                  Partecipante

Forse essendo repliche hanno quotature differenti…

dariogiulia
                    Partecipante

Ecco le foto..escono ma di poco xo basta x toccare nelle curve o sottosterzo IMG_20210311_063619.jpg

Ale74Pc
                      Partecipante

Quello che posso fare è rilevare* lo ET dei CFR originali. Potresti poi confrontare la misura col valore riscontrato sulla tua macchina.

* DPCM permettendo

dariogiulia
                        Partecipante

Confermo che toccano,poco ma in curva toccano… non vorrei che ribattendo si crepi la vernice.. qualcuno di voi l’ha fatto

Ale74Pc
                          Partecipante

…Hem… :blush:

Scusatemi ho scritto una idiozia.
                            Rettifico:
                            ha ragione William, i cerchioni con ET negativo sono rari.
                            La maggior parte dei cerchi 500 hanno ET positivo.

dariogiulia
                            Partecipante

La mia perplessità è che si segni la carrozzeria nella parte in vista..
                              Non avete altre soluzioni?
                              Esempio abbassare i tamponi così picchiano prima e non va a battere? è un stupidata?

williams
                              Partecipante

Quando si va a tampone , specialmente se è un movimento secco, si ha una reazione altrettanto secca della sospensione. Io non lo farei .

dariogiulia
                                Partecipante

In effetti hai ragione..e magari mettere molle 19 ma rafforzate?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Cerchi MilleMiglia originali