cerchi cmr da 4.5 come ci calzano??

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  • Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/03/202015:12 da big.lion84.
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  • #199115
    williams
    Partecipante

      non so se la foto inganna, ma mi sembra che 2 abbiano il canale che butta più in fuori rispetto agli altri 2. comunque con il post. originale potrebbero uscire a causa delle geometrie delle sosp. dietro, mentre se lo abbassi un po andando la campanatura più in negativo rientrano. davanti forse ci stanno a filo, ma devi togliere la cresta interna al passaruota per evitare che tocchi sotto sterzo.in generale dovrebbero starci al limite però basta che ci monti 2 gomme da una parte e la metti per terra così ti togli ogni dubbio. i cerchi sono molto belle e sarebbe un peccato non provare di montarli.

      #199122
      Naviga
      Partecipante

        Allora allora,se i parafanghi non sono allargati,montando questi cerchi andrai vicino a sporgere e se hai un assetto ribassato e passeggeri a bordo rischi di toccare.
        Cmq se vuoi montare questi cerchi tieni presente che la misura più consona di gomme è la 145/70…
        Mesi fa trovai per pochi euro 4cerchi così,li rimisi a posto e li rivendetti bene,solo perché nel frattempo trovai altri cerchi tipo Abarth, ci stavano davvero bene e avendo un bel canale sporgente rendevano il cinquino bello cattivo!!!

        #199123
        Naviga
        Partecipante

          Cmq guardando bene mi sa che ha ragione Williams, sembrano due da 4,5 e due da 4 se non da 3,5??? Poi quello nell’angolo in basso a destra è piegato,spero solo il bordo sennò devi farlo raddrizzare e il costo di restauro sale 🙁
          Se non li dovessi montare ti consiglierei di metterli bene a posto fai da te se te la senti (a parte il raddrizzare) e venderteli, solo le borchiette valgono tanto e in giro se ne trovano davvero poche…

          #199126
          Yunker
          Partecipante

            Cmq credo sia un effetto ottico che due siano più larghi Cmq domani controllo e vi faccio sapere

            #199306
            Yunker
            Partecipante

              i cerchi sono tutti e quattro identici…..e poi un veterano delle 500 mi ha detto che la misura che ho preso , quei famosi 5,8 cm, sono segno che i cerchi sono ok.
              un saluto a tutti

              #199338
              Naviga
              Partecipante

                [quote=”Yunker” post=131579]i cerchi sono tutti e quattro identici…..e poi un veterano delle 500 mi ha detto che la misura che ho preso , quei famosi 5,8 cm, sono segno che i cerchi sono ok.
                un saluto a tutti[/quote]
                L’esperto non ti ha detto cosa intende per ok? Che sono originali?
                Per verificarne l’originalità bisogna controllare le varie punzonature e marchiature e per determinare la non manomissione nell’arco degli anni devi controllare le saldature e ribattiture per essere sicuri per esempio che non sia stato sostituito il canale(parte più soggetta a usura)rispettando sempre i famosi 5,8cm 😉 http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/4-restauro-delle-fiat-500/21054-cerchi-cmrborrani?el_mcal_month=2&el_mcal_year=2016

                #199351
                Yunker
                Partecipante

                  cioa
                  per quanto riguarda l’originalità dei cerchi quella la posso dare io in quanto mio padre è meccanico da 40 anni e poi chi me li ha dati li aveva comperati lui quando da giovane aveva una 500 L pero non ricordava se gli sporgevano oppure erano a filo.
                  il veterano che conosco mi ha dato l’ok nel senso che ci stanno bene ,sono a filo carrozzeria, aggiungendo che devo avere l’accortezza di togliere i primi 20 cm di cordolo interno al passaruota per evitare che tocchi in sottosterzo.

                  ciao a tutti

                  #199417
                  williams
                  Partecipante

                    ho visto quella di un mio amico che li monta sono al limite davanti e dietro ( ma lui monta le 125). e come ti avevo già detto , e ti ha detto il tuo conoscente, devi piefare il cordolo interno ( non tagliarlo) e ribattere il bordo dei parafanghi ( mo tu l’hai già fatto ) quindi buon montaggio!

                    #199486
                    Panzer1964
                    Partecipante

                      [quote=”Yunker” post=131623]cioa
                      per quanto riguarda l’originalità dei cerchi quella la posso dare io in quanto mio padre è meccanico da 40 anni e poi chi me li ha dati li aveva comperati lui quando da giovane aveva una 500 L pero non ricordava se gli sporgevano oppure erano a filo.
                      il veterano che conosco mi ha dato l’ok nel senso che ci stanno bene ,sono a filo carrozzeria, aggiungendo che devo avere l’accortezza di togliere i primi 20 cm di cordolo interno al passaruota per evitare che tocchi in sottosterzo.

                      ciao a tutti[/quote]

                      Se togli i primi 20 centimetri ti ritrovi a guidare una tartaruga con le ruote fuori a posto delle zampe!!!! 🙂

                      #199496
                      Yunker
                      Partecipante

                        ciao panzer……non so perchè dici cosi…ma per capirci, il bordo che dico da togliere è quello all’interno del passaruota , non è che togliendolo la ruota sporge di più, serve solo a non far toccare la ruota quando si sottosterza.
                        cmq ora i cerchi sono in fase di restauro poi una volta finiti li monto e faccio le foto

                        #199623
                        Panzer1964
                        Partecipante

                          Scusa…avevo capito male io!!!!!! Ma non credo che togliendo quello la ruota non tocca…di solito per non far toccare si ribbatte il bordino interno…ma magari c’è qualcuno più esperto che sa consigliarti meglio!!!

                          #199696
                          Yunker
                          Partecipante

                            Si infatti……. Bordino interno già ribattuto l’altro bordo da togliere di 20 cm serve a non far toccare la ruota quando si sterza tutto da una parte o l’altra

                            #205158
                            Matto Teo
                            Partecipante

                              I CMR son sempre stupendi, io ce l’ho montati da 12 anni con gomme 125 (il canale è da 4’5”), ma l’unico problema è che se prendi le curve un po’ “allegro” la gomma spancia ed è come se andasse “sotto il cerchio”, l’ideale sarebbe con gomme più larghe e comunque io ho ribattuto tutti e 4 i bordini interni dei parafanghi.

                              #474887
                              big.lion84
                              Partecipante

                                ciao ! ci fai vedere i tuoi cerchi Abarth?

                              Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
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