› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Cerchi Abarth nuovi
- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/04/201216:25 da Matto Teo.
-
AutorePost
-
1 Aprile 2012 alle 17:39 #203535NavigaPartecipante
I cerchi che hai postato sono da 5″ quindi ci vogliono almeno le 145 oltre a rivedere il passaruota e bordino interno…tieni presente che se non hai i parafanghi allargati dovrebbero uscire un pochino 😉
Bisogna vedere cosa ti chiedono per 4cerchi,io darei un occhiata ai vari annunci e varie mostre scambio,puoi trovare cerchi originali dell’epoca già pronti da montare a cifre accettabili, come per esempio il fortunato utente Cinquino di Lucca 😀1 Aprile 2012 alle 20:45 #203562williamsPartecipantequoto Naviga. sono repliche dei millemiglia. però con canale da 5 e et 20 dubito non escano dalla carrozzeria. coi millemiglia originali e l’assetto con le 145 davanti sono a filo ( ma forse qualche mm in fuori) .considera che ho i millemiglia da 4,5.
1 Aprile 2012 alle 23:07 #203609meuryPartecipante[quote=”Naviga” post=134837]I cerchi che hai postato sono da 5″ quindi ci vogliono almeno le 145 oltre a rivedere il passaruota e bordino interno…tieni presente che se non hai i parafanghi allargati dovrebbero uscire un pochino 😉
Bisogna vedere cosa ti chiedono per 4cerchi,io darei un occhiata ai vari annunci e varie mostre scambio,puoi trovare cerchi originali dell’epoca già pronti da montare a cifre accettabili, come per esempio il fortunato utente Cinquino di Lucca :D[/quote]quoto 🙂 🙂
2 Aprile 2012 alle 2:58 #203645Fra88Partecipanteforse sono un po troppo esagerati da 5…dovresti trovare qualcosa di usato dell’ epoca come ti hanno detto
2 Aprile 2012 alle 18:52 #203703jgmontanoPartecipanteVi ringrazio per i consigli.
3 Aprile 2012 alle 0:05 #203775NavigaPartecipanteSai cosa chiedevano??
Comunque se guardi su subito ne trovi diversi originali d’epoca sui 350/400 euro già pronti!4 Aprile 2012 alle 0:10 #204029jgmontanoPartecipante[quote=”Naviga” post=135023]Sai cosa chiedevano??
Comunque se guardi su subito ne trovi diversi originali d’epoca sui 350/400 euro già pronti![/quote]
4 cerchi nuovi 500 euro. Il bello è che sono nuovi di fabbrica.4 Aprile 2012 alle 0:36 #204042williamsPartecipantesi li rifà una nota ditta italiana che riproduce anche i fergat. io a vederli e toccarli ho avuto l’impressione siano un pò “leggerini”. però …..nuovi a 500 euro ci si può lasciar toccare.
5 Aprile 2012 alle 1:41 #204291NavigaPartecipanteBoh io a quei prezzi mi cercherei dei cerchi originali dell’epoca…
5 Aprile 2012 alle 3:26 #204292williamsPartecipante[quote=”Naviga” post=135422]Boh io a quei prezzi mi cercherei dei cerchi originali dell’epoca…[/quote]
certo, così ho fatto anche io 10 anni fa. però adesso trovarli in buone condizioni non è così facile. ne ho visti alla mostra a ferrara a 300 euro, ma uno era storto ed erano da rifare di verniciatura tutti e 4….la spesa sale di qualcosa…5 Aprile 2012 alle 5:05 #204298Cinquino di LuccaPartecipantei cerchi sono una replica moderna dei miei millemiglia a differenza hanno integrata una borchia centrale dove io ho i mozzi scoperti, ci sono col disegno di vari colori e chiedevano 300 euro li ho visti prima di acquistare i miei d’ epoca, anche i miei sono da 5.. monto le 125 che avevo sul cerchio originale,
e davanti stanno a filo sporgono un mezzo cm dietro la parte alta della gomma per il camber della 500 io non farei l’ assetto perchè penso che mi struscerebbe sui parafanghi, specialmente se avessi le 145 anche avendo i parafanghi ribattuti ti faccio vedere
5 Aprile 2012 alle 10:43 #204314williamsPartecipante[quote=”Cinquino di Lucca” post=135426]i cerchi sono una replica moderna dei miei millemiglia a differenza hanno integrata una borchia centrale dove io ho i mozzi scoperti, ci sono col disegno di vari colori e chiedevano 300 euro li ho visti prima di acquistare i miei d’ epoca, anche i miei sono da 5.. monto le 125 che avevo sul cerchio originale,
e davanti stanno a filo sporgono un mezzo cm dietro la parte alta della gomma per il camber della 500 io non farei l’ assetto perchè penso che mi struscerebbe sui parafanghi, specialmente se avessi le 145 anche avendo i parafanghi ribattuti ti faccio vedereanche gli originali li facevano col mozzo pieno come le repliche di adesso però da 4,5 pollici. non so se li facevano anche da 5 . posso dire che gli originali che ho io pesano molto di più il che mi fa un pò dubitare sulla bontà del materiale di quelli nuovi….a meno che non siano gli originali ad esere troppo pesi…bho!
[/quote]
5 Aprile 2012 alle 11:42 #204322SparkyPartecipanteNon perche’ siano nuovi di fabbrica voglia dire che siano belli!!! Il mio parere e’ che la manifattura di questi cerchi nuovi non si abbina con le nostre amate. I cerchi dell’epoca sono tutt’altra cosa, e poi corservano il valore di un pezzo d’epoca (valore acquisito alle nostre 500). 😉
5 Aprile 2012 alle 15:52 #204343NavigaPartecipanteComunque le repliche a 300 euro sono repliche un po farlocche…come ha detto williams sono leggerini e bisogna fare attenzione,allora è meglio avere degli originali non perfettamente dritti (ovvio non troppo)
5 Aprile 2012 alle 16:55 #204350Cinquino di LuccaPartecipanteoppure ne trovi quattro d’ epoca e dritti che sarebbe la miglior cosa.. come ha detto qualcuno io sono stato fortunato.. ma non è impossibile.. andate alle fiere..
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Cerchi Abarth nuovi