Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 814 totali)
  • Autore
    Lampa
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=320783]dalla rete, fanno già parte della nostra fornita galleria?

:)[/quote]

Oggi ho acquistato questi Mille Miglia Maifrini.
    Ho rovistato in rete per avere più informazioni al riguardo ma non trovo nulla… neppure nei vecchi cataloghi della Maifrini. Qualcuno sa qualcosa di questi cerchi?

(Scusate il verde… 5 minuti di vergogna a chi in passato ha osato… :angry: )

20220306_181551.jpg

Seguirà accurato restauro.

drago500
    Partecipante

Ottimo acquisto Dario.
    Li avevo notati alcuni giorni fa, sono cerchi particolari e non “scontati”, una volta restaurati faranno un figurone sulla tua 500.

🙂

Lampa
    Partecipante

Grazie Drago, mi piacciono tantissimo. Mi ispirano un effetto soprtivo/elegante che secondo me sulla F staranno bene. Ma anche sulla Giardiniera farebbero la sua bella figura.

Ho passato 5 ore con il venditore… un simpaticissimo accumulatore seriale di fondi di magazzino originali.
    Tanta di quella roba che sono ancora stordito :woohoo:
    Ovviamente sono venuto via con il baule pieno :laugh:

mimmof500
    Partecipante

sulla giardiniera non puoi montarli, sono 4X190…

Lampa
    Partecipante

Grazie Mimmo, sei il secondo che me lo fa notare ma non mi entra in zucca :laugh:

drago500
    Partecipante

Gli accumulatori seriali….che strane persone! 😛

Se non ricordo male il collega ehm, volevo dire l’accumulatore è di Verona giusto?

Lampa
    Partecipante

Siete… ehm, volevo dire sono persone fantastiche gli accumulatori seriali :laugh:
    Spero che uno di loro mi adotti per poi ereditare tutto :laugh:

Si, quell’accumulatore è della provincia sud di Verona

giuseppe.giordano1992
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=391191]Siete… ehm, volevo dire sono persone fantastiche gli accumulatori seriali :laugh:
    Spero che uno di loro mi adotti per poi ereditare tutto :laugh:

Si, quell’accumulatore è della provincia sud di Verona[/quote]

Caspita io sono della provincia di Verona ma non ho ancora avuto modo di conoscere questa persona da cui comprare qualcosa :laugh:

Lampa
    Partecipante

Ciao Giuseppe, ti ho scritto in MP.

Ale74Pc
    Partecipante

Bel colpo Dario!!
    Molto belli ed anche rari :like
    Nelle pagine precedenti venivano indicati con larghezza di 5″… Questi che canale hanno? 4 1/2??

[quote=”mimmof500″ post=391187]

sulla giardiniera non puoi montarli, sono 4X190...[/quote]

Mimmo ha ragione, come del resto colui che in precedenza già te lo aveva segnalato… 😉
    …Pensandoci bene in commercio esistono delle flange di adattamento, che permettono il montaggio di cerchi 4×190.
    Ma te le sconsiglio, oltre ad allargare la carreggiata mi sono sempre sembrate molto sottili :huh:

Per la giardinetta meglio cercare una serie di BWA a quattro razze o i Grifo con attacco 4×98

Lampa
    Partecipante

Grazie Alessandro.
    I cerchi hanno il canale da 4,5″
    Perfetti per la Giardiniera! :laugh: :laugh: :silly:

mimmof500
    Partecipante
    Lampa
    Partecipante

Aggiornamento sui “misteriosi” MM Maifrini

Screenshot_20220301-120915_Chrome.jpg

Ho chiesto ad un vecchio gommista qui a Brescia se conoscesse questi cerchi. Mi ha detto che è uno dei primi modelli prodotti dalla Maifrini con il coprimozzo piatto ed il logo stampato invece che inciso come in quelli prodotti poco dopo.
    Gdrbcjydvh.jpg
    IMG-20220225-WA0006.jpg

La produzione fu limitatissima in quanto non ebbero successo. La ragione delle vendite limitate, mi racconta l’anziano signore, era dovita al fatto che sembravano un brutto tentativo di scopiazzare i minilite e le loro razze (si chiamano cosi?) “Ovoidali”.

Screenshot_20220308-201707_Google.jpg

L’investigazione continua per avere conferme ed ulteriori informazioni.

drago500
    Partecipante

Grazie per queste info.
    Tra l’altro le Fonderie Officine Maifrini furono fondate proprio di Brescia, probabile quindi che qualcuno abbia notizie di prima mano.

Edit;
    ho ingrandito la foto della borchietta centrale, in effetti è particolare e diversa da quelle incise che solitamente si vedono sui tradizionali MM

Senza-nome-1.jpg

🙂

Lampa
    Partecipante

Estatto Drago, le fonderie Maifrini erano ad una manciata di km da casa mia. Ora un’azienda con un altro nome produce i moderni 1000 miglia e cerchi a progetto (mi è venuta una certa voglia….:whistle:)

Mi rivolgerò a loro per il restauro e spero mi diano ulteriori informazioni. Se avessero ancora l’archivio storico dei vari progetti dell’epoca sarebbe da… sciopatesta! :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 814 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.