cavo negativo batteria

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico cavo negativo batteria

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/09/201020:46 da jimmy.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

il mio e fissato vicino alla carrozzeria nei pressi della batteria

jimmy
      Partecipante

ma raggiungibile dal cofano oppure sta sotto l’auto. Potresti mandarmi se puoi una foto.
        Grazie calimero.

velox
        Partecipante

Come al origine con la calandra ant. montata non puoi montare più il cavo negativo, essendo il capocorda elettro saldato vicino la staffa paraurti parte superiore.
          Io personalmente ho messo nel rivestimento interno per intenderci porta batteria, ma il tutto si fa da sotto la vettura un rivetto con la filettatura nel punto originale. Cosi puoi avvitare tranquillamente il capocorda del cavo senza problemi. 😉

calimero
          Partecipante

è dentro al cofano , dopo vado in garage e vedo se riesco a fare una foto , ce del materiale sopra perche stò assemblando il motore su un tavolo ed è propio davanti alla 500 :laugh: :laugh:

fabio500l
            Partecipante

e’ saldato vicino batteria troverai sicuramente il pezzo vecchio ancora saldato.

Alfredo
              Partecipante

potresti fissarlo sulla carrozzeria in qualsiasi punto a te comodo. L’importante è che il punto dove lo attaccherai faccia bene contatto, in teoria dovresti “grattare” via un pò di vernice ed arrivare al ferro vivo.
                Poi, per evitare che il tutto arrugginisca potresti fare una passata di vernice ma sempre dopo aver collegato il cavo.

calimero
                Partecipante

il mio è messo così

velox
                  Partecipante

Modo corretto e originale 😉

jimmy
                    Partecipante

grazie, arrivato a casa vedo che posso fare.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico cavo negativo batteria