cavo contachilometri

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica cavo contachilometri

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/11/201416:30 da Record Monza.
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  • #310662
    aramis
    Partecipante

      Se ti può essere d’aiuto prova questo: oltre alla vibrazione forse ti fa anche rumore tipo un ticchettìo? Allora svita la guaina dietro al cruscotto, sfila la corda e passa la punta fatta a piramide alla mola in modo da togliere un po di acciaio, voglio dire di limare la punta ma pochissimo alla volta (mezzo mm)e provare, di solito funziona

      #310664
      aramis
      Partecipante

        Se la guaina è buona la causa infatti potrebbe essere la corda lunga dovuta anche all’usura del tempo

        #310704
        acquaazzurra
        Partecipante

          Scusa, ma limare solo la punta o i lati della piramide della corda?grazie, ciao

          #310718
          Clint
          Partecipante

            Ma può essere semplicemente che la guaina fa qualche curva strana dentro al tunnel.

            #310723
            acquaazzurra
            Partecipante

              Ciao, la guaina e’ dritta, si deve usare qualche olio o grasso particolare?ciao grazie

              #310761
              aramis
              Partecipante

                il guasto più frequente, come dicevo è che con il tempo la cordina si allunga girando e magari scaldandosi con grasso secco o inesistente, quindi sfila la corda e lima con una mola o smerigliatrice la punta che va nel contachilometri, la forma a piramide serve per farla entrare meglio perciò devi limare i 4 lati per renderla più corta, insomma rifai la punta ma più corta, però ricordati di fare pochissimo come già detto altrimenti la butti. Io uso un grasso qualsiasi quello per cuscinetti va bene e quando la infili con una mano la spingi a con l’altra la guidi nella guaina ma nella mano tieni una bella noce di grasso

                #310819
                acquaazzurra
                Partecipante

                  Grazie a tutti, ho trovato come risolvere il problema, praticamente il cavo del contachilometri che avevo preso x il modello della fiat 500 D che mi serviva era + corto di quasi 4 millimetri rispetto al modello della F che avevo che andava bene, non ho fatto altro che limare l’ottone della cordina in modo che la cordina entrasse di + nel tachimetro, adesso va’ bene, non vibra, ma e’ possibile che i ricambisti non guardano prima di vendere i ricambi?grazie ciao

                  #311020
                  Record Monza
                  Partecipante

                    Ci sono ricambisti seri e altri che hanno molta fantasia, un buon consiglio quello di documentarsi il più possibile prima dell’aquisto per evitare problemi. Importante che hai risolto :cheer:

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