› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › cavo contachilometri
- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/11/201416:30 da Record Monza.
-
AutorePost
-
21 Novembre 2014 alle 23:29 #310662aramisPartecipante
Se ti può essere d’aiuto prova questo: oltre alla vibrazione forse ti fa anche rumore tipo un ticchettìo? Allora svita la guaina dietro al cruscotto, sfila la corda e passa la punta fatta a piramide alla mola in modo da togliere un po di acciaio, voglio dire di limare la punta ma pochissimo alla volta (mezzo mm)e provare, di solito funziona
21 Novembre 2014 alle 23:34 #310664aramisPartecipanteSe la guaina è buona la causa infatti potrebbe essere la corda lunga dovuta anche all’usura del tempo
22 Novembre 2014 alle 16:08 #310704acquaazzurraPartecipanteScusa, ma limare solo la punta o i lati della piramide della corda?grazie, ciao
22 Novembre 2014 alle 21:39 #310718ClintPartecipanteMa può essere semplicemente che la guaina fa qualche curva strana dentro al tunnel.
22 Novembre 2014 alle 22:15 #310723acquaazzurraPartecipanteCiao, la guaina e’ dritta, si deve usare qualche olio o grasso particolare?ciao grazie
23 Novembre 2014 alle 2:59 #310761aramisPartecipanteil guasto più frequente, come dicevo è che con il tempo la cordina si allunga girando e magari scaldandosi con grasso secco o inesistente, quindi sfila la corda e lima con una mola o smerigliatrice la punta che va nel contachilometri, la forma a piramide serve per farla entrare meglio perciò devi limare i 4 lati per renderla più corta, insomma rifai la punta ma più corta, però ricordati di fare pochissimo come già detto altrimenti la butti. Io uso un grasso qualsiasi quello per cuscinetti va bene e quando la infili con una mano la spingi a con l’altra la guidi nella guaina ma nella mano tieni una bella noce di grasso
23 Novembre 2014 alle 21:33 #310819acquaazzurraPartecipanteGrazie a tutti, ho trovato come risolvere il problema, praticamente il cavo del contachilometri che avevo preso x il modello della fiat 500 D che mi serviva era + corto di quasi 4 millimetri rispetto al modello della F che avevo che andava bene, non ho fatto altro che limare l’ottone della cordina in modo che la cordina entrasse di + nel tachimetro, adesso va’ bene, non vibra, ma e’ possibile che i ricambisti non guardano prima di vendere i ricambi?grazie ciao
24 Novembre 2014 alle 16:30 #311020Record MonzaPartecipanteCi sono ricambisti seri e altri che hanno molta fantasia, un buon consiglio quello di documentarsi il più possibile prima dell’aquisto per evitare problemi. Importante che hai risolto :cheer:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › cavo contachilometri