› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › carburazione
- Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/05/201718:24 da fabio. n.
-
AutorePost
-
2 Aprile 2017 alle 2:33 #395743simocin500Partecipante
buonasera.normalmente per fare la carburazione esatta devi avvitare o svitare la vite finchè non trovi il massimo numero di giri del motore.se dopo hai il minimo troppo alto lo abbassi e gli rifai la carburazione .spero di essermi spiegato.ciao
2 Aprile 2017 alle 2:38 #395744brividoPartecipanteCiao già fatto un sacco di volte oggi ma di quanti giri a svitare posso smagrire perché dal colore candele sembra grassa però tutti dicono che la vite fa tutta avvitata max 3 giri a svitare vero? Scusa oggi so impazzito e niente
2 Aprile 2017 alle 2:51 #395745simocin500Partecipantedalla mia esperienza non c’è una regola fissa sui giri da svitare perchè ci sono delle variabili,ad esempio compressione piuttosto che infiltrazione di aria .
2 Aprile 2017 alle 3:06 #395746brividoPartecipanteGrazie mille proverò ma la vite se la sciti troppo mi fa ritorni in decellerazione
2 Aprile 2017 alle 15:40 #395777DaderacePartecipanteCiao, la vite regola “solo” il passaggio di aria al minimo. Intervenendo su questa si cerca di avere una carburazione ottimale al minimo, ma che inciderà anche nella risposta dell’acceleratore. Il motore è originale? Il carburatore che hai montato è identico a quello che avevi? Ha la stessa taratura di getti? Ricorda che non c’è solo il getto del massimo, ma tanti altri componenti che possono essere sostituiti in base all’applicazione.
Facci sapere e cercheremo di consigliarti come intervenire 😉2 Aprile 2017 alle 21:38 #395788brividoPartecipanteSera il mio motore é 595 su base 110f con testata completa della r montavo un Weber da 28 ci giro da due anni con all’attivo 3000 km.il carburatore non era dei migliori cosi decido di cambiarlo con uno nuovo sempre Weber cambiato anche la bachelite e tutte le relative guarnizioni l’unica cosa di diverso dal vecchio carburatore é un getto ma leggendo in giro non ne sono venuto a capo:quello del massimo é 115 come nel vecchio quello con l’emulsionatore é 95 uguale al vecchio e per quello che ho capito sarebbe il minimo per indenderci é vicino la vite per regolare la miscela aria benzina l’ultimo che si svita nel nuovo é 195 nel vecchio 220 questo sarebbe il freno aria? Oggi ho smanettato di nuovo premetto che sto facendo prove solo in garage avendo l’assicurazione da rinnovare ,sto a due giri e mezzo di vite regolazione a svitare il 5 parte bene sia a freddo che a caldo l’unica cosa sempre le candele nere. Perdonatemi per le troppe chiacchiere mi sa che dovrò andare da un carburatori sta é non voglio.Tutte le prove che ho fatto per togliere fumo nero e scoppittii in decelerazione fatte tutte da macchina ferma. Centra mica il getto di diversa misura? Che non riesco a capire quale sia. Spero di risolvere con voi
4 Aprile 2017 alle 20:03 #396040brividoPartecipanteBuon pomeriggio a tutti ho risolto il problema carburazione
4 Aprile 2017 alle 20:40 #396047BachisBunnyPartecipanteBuon pomeriggio a tutti
perdona la mia insana curiosità (ma devo fare lo stesso lavoro a brevissimo): descriveresti il come?
Molte grazie
e un grande saluto a tutti
Bachisio5 Aprile 2017 alle 0:47 #396097brividoPartecipanteCiao devi fare solo la carburazione? Io ho seguito i consigli sul forum ho cambiato solo il getto del freno aria perché mi uscivano le candele nere ci vuole molta pazienza con la vite che registra la mi scelta aria benzina
5 Aprile 2017 alle 0:53 #396098brividoPartecipanteBuonasera a tutti! Come ben sapete sono riuscito a carburare il cinquino…l’unico inghippo è che a caldo se spengo il motore e rimetto in moto parte con mezzo giro, mentre se aspetto 10 minuti non va in moto se non do un filo di gas. Cosa potrebbe essere? Grazie mille per l’aiuto e i consigli siete formidabili 🙂
5 Aprile 2017 alle 21:53 #396171simo85Partecipantesuccede che evapora la benzina dal carburatore, infatti è riportato sul libretto uso e manutenzione che per riavviare il motore a caldo occorre premere sul all’acceleratore.
5 Aprile 2017 alle 22:25 #396175brividoPartecipanteGrazie mille mi stavo preoccupando d’aver sbagliato qualcosa
13 Maggio 2017 alle 13:22 #399857FRANCAPartecipanteCiao,
Ho Problemi di accensione a motore caldo.
Non parte più…. devo aspettare che si raffredda poi parte.
E’ per caso la fase ?
O calotta, spinterogeno, puntine, condensatore ?
Grazie
Ps è la prima volta che scrivo qui !13 Maggio 2017 alle 15:39 #399866cb73PartecipanteCiao FRanca,
nell’attesa di suggerimenti, che ne diresti di passare dalla sezione accoglienza
per una tua presentazione in pubblico?
Un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera
di darti il benvenuto tra noi.
Ti aspetto no deludermi, ci tengo. :like :like :like13 Maggio 2017 alle 18:24 #399887fabio. nPartecipanteCiao FRANCA, segui il consiglio del buon cb73 😉
Potrebbe essere la pompa benzina, visto che il problema avviene a caldo 🙂
Ciao e anche io ti aspetto in sezione ” accoglienza” :cheer: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › carburazione