carburatore 28 dell’orto frg

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica carburatore 28 dell’orto frg

• Questo topic ha 40 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/12/201922:41 da Pablito.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    MusH93k
    Partecipante

[quote=”Nzino” post=200765]Ho questo carburatore 126 che ha un tubo benzina x il sovra più :whistle: cosa avete fatto voi? Io L’Ho tappato!!!!
      [/quote]

Guarda, io sulla mia 126, che monta un Weber Polmo 28 IMB l’ho collegato al serbatoio, come previsto 😉

MusH93k
      Partecipante

Salve ragazzi. Stavo pensando di cambiare il carburatore sulla mia 126 1°Serie del 72 e stavo appunto pensando ad un Dell’Orto FRG 28. Il problema è che online, girando un po su eBay, si trovano si, il problema è che sono tutti usati e siccome io sono del parere che se puoi evitarti problemi è meglio e visto che stiamo parlando di un organo del motore così importante quale è il carburatore, vorrei cercare di comprarlo nuovo, per quanto sia possibile e non revisionato. O per lo meno, che sia uno revisionato da persone affidabili, visto che oggi giorno, ce ne sono sempre meno… Avete consigli su dove e a chi rivolgermi?! Premetto che io abito in Abruzzo! :p

williams
        Partecipante

Ciao. Purtroppo per regolamento non si possono menzionare attività commerciali. Se qualcuno vorrà aiutarti lo potrà fare in mp.

MusH93k
          Partecipante

[quote=”williams” post=299394]Ciao. Purtroppo per regolamento non si possono menzionare attività commerciali. Se qualcuno vorrà aiutarti lo potrà fare in mp.[/quote]

Ehm… Scusami. Scorrendo la discussione mi sono accorto che anche altri utenti hanno menzionato attività commerciali. Non capisco cosa io abbia fatto di diverso dagli altri 😛

Comunque, colgo l’occasione per chiedere: Per una 126 1°Serie del ’72, 600cc, meglio un FRGB 28 o un FRG 28?! Il primo è con il tubo dell’esubero del carburante, il secondo senza.

gi.ma
            Partecipante

Ciao MusH93k, sei nuovo del forum ( pochi messaggi all’attivo ) williams ti ha menzionato correttamente il nostro regolamento a cui siamo giunti dopo anni di esperienze accumulate sul forum, proprio a tutela di utenti e commercianti; ti ringraziamo ovviamente per la segnalazione della svista.
              Dai uno sguardo alla rete Punto Amico, magari trovi una attività che può fare al caso tuo, questo è quello che noi possiamo consigliarti. 😉

grazzadany
              Partecipante

ciao ragazzi , scusate se riapro il topic..
                Ho un carburatore frg 28 dell’orto
                Dopo averlo revisionato non riesco a risolvere un problema di perdita dalla membrana..
                Non c’è verso di sistemarlo
                Ho provato a cercarlo nuovo o comunque sistemato
                Non capisco perché ha due ingessi per la benzina e il mio ne ha uno solo
                Cosa eventualmente dovrei fare con uno dei 2 ingressi
                Grazie in anticipo

williams
                Partecipante

Ciao. Credo che uno sia l’ingresso,l’altro il ritorno della benzina al serbatoio. Sul 500 il ritorno si tappa o in alternativa si ritorna con un tubo benzina nel serbatoio come nel 126. Per il problema alla membrana ti chiedo di spiegarti meglio per dar modo agli esperti si aiutarti

grazzadany
                  Partecipante

Ciao Williams, gentilissimo per la risposta.
                    Nel senso che appena accendo spruzza benzina dal tappo a forma rotonda pur avendo stretto bene la vite in testa
                    Eventualmente stasera mando foto
                    Grazie in anticipo

williams
                    Partecipante

Forse non tiene la guarnizione sotto il tappo.

Pablito
                      Partecipante

[quote=”nino64″ post=160327]dipente che carburatore ai

se e un FRG 28 a un 102 cc 499
                        un FRGB 28 a un 115 cc 595
                        un FRG 28 B a un 122 cc 650
                        ;)[/quote]
                        Ciao
                        Conosci le misure degli altri getti per il 595?

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica carburatore 28 dell’orto frg