carburatore 28 dell’orto frg

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica carburatore 28 dell’orto frg

• Questo topic ha 40 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16/12/201922:41 da Pablito.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    spol
    Partecipante

che getti hai sotto??
      comunque se leggi bene ci sono già un paio di risposte

Gio500l
      Partecipante

in che senso sotto??

spol
        Partecipante

dentro

Gio500l
          Partecipante

devo controllare ma si potrebbe avere un esploso di questo carburatore grazie :cheer: 😉 :cheer: mi serve per dargli una bella bella ripulita e poi vorrei sapere un giusto settario del carburatore montato sul 650 in modo da carburarla bene per un bel divertimento 😉 😉 :cheer: io a vite aria completamente chiusa gli dò un mezzo giro e direi che va discretamente bene ma consuma un pochino

maxeliano
            Partecipante
              Gio500l
              Partecipante

Scusate ragazzi ma io ho un dubbio: leggendo su internet ho visto che il mio frg 28 per essere montato sul 650 dovrebbe avere il venturi da 23 e non da 21 non ci sto capendo tanto!! :blink: :unsure: mi potreste dire cosa esattamente dovrei cambiare getti venturi etc etc per montare questo benedetto frg sul mio 650?

Gio500l
                Partecipante

È scusate ormai mi sto confondendo troppo :unsure: mi potreste indicare in questo esploso i numeri del massimo dei getti e della vite dell’aria

image.jpg

spol
                  Partecipante

Fai una cosa, smontalo e puliscilo per bene, prendi i getti è segnati i numeri, che sono scritti sopra.
                    Per rimontarlo non credo avrai problemi se segui per benino l’esploso .
                    Per il venturi, puoi o farlo tornire o sostituirlo o tenerlo anche così, comunque sia devi poi carburare.
                    I getti come scritto precedentemente sono già stati detti :whistle:

Gio500l
                    Partecipante

Scusa ma non mi hai capito :dry: volevo dire guardando la figura potresti indicarmi i numeri della figura che corrispondono ai getti che devo controllare.

spol
                      Partecipante

cancellato per non indurre in errore.
                        Controluce a farfalla chiusa controlla non passi luce o quasi dalla farfalla e che l’alberino non abbia gioco o quasi, altrimenti devi intervenire molto più pesantemente di quello che credi.

bufa500
                        Partecipante

Lo schema postato da gio500l è del 34 frd, infatti è presente anche la pompetta di ripresa, un ottimo carburatore 😉

Clint
                          Partecipante

[quote=”bufa500″ post=206522]Lo schema postato da gio500l è del 34 frd, infatti è presente anche la pompetta di ripresa, un ottimo carburatore ;)[/quote]

Infatti non capivo… la pompa di ripresa non c’era ne sul Weber ne sul Dell’Orto.

spol
                            Partecipante

Hops non ho fatto caso :woohoo:
                              Ho chiappato in pieno una mucca per le corna.

diggie
                              Partecipante

I getti dipendono dal tipo di motore che hai. Io su 650cc elaborato da Fxxx (moooolto spinto) monto 50 di minimo e 125 di massimo.
                                I getti del minimo si trovano difficilmente e costano circa 10€, quelli del massimo sono uguali a quelli delle moto e li trovi nei ricambiati moto e costano ca 2€

Gio500l
                                Partecipante

salve ragazzi :cheer: vi ringrazio ancora per i consigli e vi informo che ho fatto tutto e ora si che va tutto alla grande anche su strada davvero perfetta 😉 ho smontato il carburatore ripulito controllato massimo e minimo e adesso questa è la situazione minimo 0,45 e 0,90 il massimo l’ho portato a 120 misurato tutto con le fresino apposite 😉 grazie ancora a tutti per i consigli :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica carburatore 28 dell’orto frg