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- Questo topic ha 48 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/10/202416:26 da umbus500.
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24 Dicembre 2014 alle 11:54 #314213drago500Partecipante
Per le candele giuste ti rimando al libretto di uso e manutenzione
http://www.500clubitalia.it/images/info_tecniche/500_r.pdf
ma non so dirti nulla sulle NGK.
Maaaaaaa tu non avevi una F???
Hai strane idee?
:laugh: :laugh: :laugh:Buon Natale Clint.
🙂24 Dicembre 2014 alle 14:16 #314218Andrea.Effe1965Partecipanteio uso le NGK sulle mie Alfa e le ho messe pure sulla 500 con GRANDE soddisfazione. ….non ricordo la sigla purtroppo
24 Dicembre 2014 alle 14:54 #314239gi.maPartecipanteIn questa discussione c’era una tabella comparativa.
24 Dicembre 2014 alle 16:56 #314242williamsPartecipanteio uso le bosch W6B e per me van benissimo. però non ho mai provato ngk.
24 Dicembre 2014 alle 18:32 #314248AbarthistaPartecipante[quote=”Clint” post=226798]Domanda al volo…. la 500 R (o la 126 600cc) che candele montavano?
Le NGK BP6HS possono andar bene? Sono troppo calde? L’elettrodo prominente è un vantaggio o può presentare un pericolo per il cielo dei pistoni?[/quote]. Se hai il motore totalmente originale vanno bene,se per caso hai aumentato il rapp.compress.,cambiato il carburatore,montato una camme più spinta ed altre modifiche puoi mettere anche le BP7HS.
24 Dicembre 2014 alle 21:39 #314253Testacalda500Partecipanteio tutto originale..monto le magneti marelli CW6N color rosa =)
25 Dicembre 2014 alle 15:29 #314315ClintPartecipante[quote=”drago500″ post=226819]Per le candele giuste ti rimando al libretto di uso e manutenzione
http://www.500clubitalia.it/images/info_tecniche/500_r.pdf
ma non so dirti nulla sulle NGK.
Maaaaaaa tu non avevi una F???
Hai strane idee?
:laugh: :laugh: :laugh:Buon Natale Clint.
:)[/quote]Si io ho una F infatti non era per me, chiedevo per un amico 😉
Grazie, buon natale a tutti!
Ho visto che la F montava l’equivalente di 6 ngk, la R invece una candela più fredda circa 7 ngk, ma non credo che una 6 sia disastrosa!
28 Dicembre 2014 alle 3:19 #314555ChiuritusuPartecipantePer motori originali senza pretese le NGK BP6HS o BPR6HS vanno più che bene e sono le equivalenti delle cw6n!!
28 Dicembre 2014 alle 4:46 #314569ClintPartecipanteE secondo te l’uso di candele resistive che vantaggi avrebbe su una macchina con impianto elettrico originale?
E perchè la Fiat consigliava l’uso di candele con elettrodo prominente nella R ma non nelle versioni precedenti?
3 Gennaio 2015 alle 20:39 #315267ChiuritusuPartecipanteSicuramente avrà riscontrato qualche problema di cattiva combustione dal momento in cui che nella R cambia sia l’alesaggio che l’alimentazione… O semplicemente una trovata commerciale(ma non penso per quest’ultima all’epoca c’erano persone serie)…
Sinceramente non so che vantaggio possa dare una candela
Resitiva su un sistema a puntine calotta e bobina singola… Ma ho visto che funzionano bene… Le citavo perché sono un’alternativa a quelle originali di una volta… Ma non ho detto che siano migliori!!! 😉3 Gennaio 2015 alle 20:50 #315269ChiuritusuPartecipanteP.s Pardon non avevo letto che si trattasse di una R….
Mina candela di grado più freddo generalemente si adotta quando si hanno problemi di cattiva combustione a caldo in relazione al RC e alimentazione e anticipo utilizzato…15 Gennaio 2015 alle 18:43 #317366umbus500Partecipantemonta le champion L82YC dual copper
e vai sereno.
Ciao!8 Gennaio 2017 alle 1:33 #386753adamoPartecipanteSalve ragazzi un vostro consiglio… Ho un motore 595 carburatore 28 e scarico sportivo.. Ho due tipi di candele nuove cw6n/cw6np, quale mi consigliate x una migliore resa? Grazie
8 Gennaio 2017 alle 4:45 #386779williamsPartecipanteil grado termico è giusto anche per la 126 595, di cui tu hai praticamente il motore, visto che hai montato il 28. una è una normale candela, l’altra al nickel…..mah, sicuramente la cw6np è un surplus che male nn farà.
8 Gennaio 2017 alle 11:43 #386781adamoPartecipanteGrazie mille Williams…. Oggi proverò…. Sai per caso la differenza tra i due tipi di candele.?
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