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- Questo topic ha 46 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/09/202118:35 da 5ino70.
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13 Maggio 2014 alle 23:09 #290054bufa500Partecipante14 Maggio 2014 alle 0:21 #290062ClintPartecipante
Quello che volevo dire io era un’altra cosa ma evidentemente non mi riesco a fare capire. Per cui non aggiungerò altro.
14 Maggio 2014 alle 10:56 #290074Record MonzaPartecipanteDinamometrica, non sanno nemmeno cosa sia, se vai da un meccanico come minimo ti dice che lui ormai le stringe a occhio le viti/bulloni
14 Maggio 2014 alle 14:49 #290080maxelianoPartecipanteInfatti… Mi viene in mente che sono stati stretti i dadi del trapezio troppo e tutti giù e contribuiscono a dare una certa resistenza nell’abbassare la vettura.
Una specie di precarico del silent block.14 Maggio 2014 alle 21:35 #290201dariogiuliaPartecipanteProverò a dare un occhio ai silent block
20 Maggio 2019 alle 4:42 #4560115ino70PartecipanteSalve a tutti anche io ho lo stesso identico problema… molle messe nuove che hanno percorso intorno a 6000 km nell’arco di 6 anni ma è troppo alta al posteriore e ho anche misurato il diametro del filo che è di 14 rispetto alla sue antiche che sono 13 e qualcosa ma non credo che possa portare tutta questa differenza per cui da ciò che ho letto potrebbe essere un problema di settaggio dei bulloni dei trapezi ….mi è sorto il dubbio considerando che a suo tempo i trapezi sono stati smontati e dopo rimontati ….che ne pensate? È possibile ?
A breve dovrei far mettere i silent block nuovi sui trapezi e quindi forse potrei risolvere il problema20 Maggio 2019 alle 4:52 #4560135ino70Partecipante20 Maggio 2019 alle 21:13 #456059williamsPartecipanteCiao. Se hai molle con filo più grosso chiaramente sim più dure e la macchina si abbassa meno a parità di peso caricato. Potrebbero essere per fiat 126 o 500 giardiniera. Mi ricordavo però che la 500 avesse filo 14 e 126 e giardiniera da 15.
21 Maggio 2019 alle 19:20 #4561765ino70PartecipanteIl filo è da 14 come tutte le molle di nuova produzione ma sono per 500 e l’altezza è esatta
19 Dicembre 2019 alle 23:21 #469467pasquale59Partecipante[quote=”bufa500″ post=205667]
Ciao bufa500 questi schemi sono molto i teressanti ma non riesco a leggere tutto è troppo scritto piccolo e non riesco a ingrandire, ti volevo chiedere un favore hai la possibilità di inviarmi un pdf
[/quote]
21 Novembre 2020 alle 15:48 #491512dariogiuliaPartecipanteAlla fine smontate dopo 7 anni di utilizzo sono alte ancora 23.5….ma di che cavolo di fiat sono
21 Novembre 2020 alle 20:31 #491552williamsPartecipanteSe non si sono insaccate vuol dire che sono buone però forse sono.piu alte di quelle di serie …..
1 Settembre 2021 alle 6:32 #5116075ino70PartecipanteCiao cinquecentisti, non so se possa entrarci qualcosa ,ma effettivamente paragonando le vecchie molle originali con una coppia nuova anche io noto uno spessore leggermente diverso, in particolare quasi 14mm le vecchie e 14 mm e qualcosina le nuove (misurate con calibro) , per il resto sono della stessa altezza e hanno lo stesso numero di spire
Purtroppo anche io dopo anni mi ritrovo con le ruote posteriori che presentano un camber positivo più del dovuto e premetto che il tutto è stato montato correttamente e ricontrollato varie volte1 Settembre 2021 alle 13:56 #511617AbarthistaPartecipanteUsandola avranno un po’ di cedimento,in ogni caso il 5ino originale nasce con una campanatura molto positiva.
1 Settembre 2021 alle 18:28 #5116265ino70PartecipanteQuello sicuramente, ma mi stranizza che dopo quasi 10.000 chilometri siano ancora come il primo giorno per questo il tutto penso sia dovuto alla molla di nuova fattura che magari presenta un filo di pochissimo maggiore ,ma soprattutto un acciaio più resistente che le conferisce maggiore durezza
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