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- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/07/201118:08 da adriano.casoni.
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2 Settembre 2010 alle 19:49 #86359veloxPartecipante
A me personalmente non risulta che esistono Pneumatici cinturato Tubeless, comunque sia devi mettere la camera d’aria essendo non adatto il cerchio delle 500 per i tubeless senza camera d’aria cosi mi ha riferito il mio gommista. 😉
2 Settembre 2010 alle 21:43 #86382cocaddressPartecipanteQuoto Velox
2 Settembre 2010 alle 21:46 #86383AnonimoConfermo
2 Settembre 2010 alle 21:56 #86391AnonimoHai provato con i run flat?
2 Settembre 2010 alle 21:59 #86395veloxPartecipanteDavid ha scritto:
[quote]Hai provato con i run flat?
:laugh:2 Settembre 2010 alle 22:02 #86397gi.maPartecipantevelox ha scritto:
David ha scritto:
[quote]Hai provato con i run flat?
:laugh::laugh:
3 Maggio 2011 alle 4:14 #130031Claudio 81Partecipanteho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:
3 Maggio 2011 alle 9:05 #130037adriano.casoniPartecipanteClaudio 81 ha scritto:
ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:
——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:
8 Giugno 2011 alle 15:53 #136659finopePartecipantescusa Claudio 81 poichè dovrei cambiare i pneumatici di “Carolina” ormai sono alla frutta, io abito a Modena puoi dirmi per cortesia il gommista( n di telfono e/o l’indirizzo) dove hai comprato le gomme del tuo cinquino?
Il prezzo è ottimo.
A me hanno chiesto 100 euro cad. con la scusa che sono difficili da trovare.(balle!!)
Ti ringrazio.
Biagio8 Giugno 2011 alle 19:20 #136735adriano.casoniPartecipantefinope ha scritto:
scusa Claudio 81 poichè dovrei cambiare i pneumatici di “Carolina” ormai sono alla frutta, io abito a Modena puoi dirmi per cortesia il gommista( n di telfono e/o l’indirizzo) dove hai comprato le gomme del tuo cinquino?
Il prezzo è ottimo.
A me hanno chiesto 100 euro cad. con la scusa che sono difficili da trovare.(balle!!)
Ti ringrazio.
Biagio——Finope ciao,forse ti riferisci a me circa la notizia dell’acquisto di gomme a Modena.Ripeto che si tratta di gomme ricoperte ,io però le ho montate da un paio di anni e non ho avuto nessun problema.L’indirizzo è:Tagom Tyres -via delle Nazioni-111-Modena(zona industiale Nord)-tel 059.311289.Ciao.Adriano. 😉
9 Giugno 2011 alle 17:25 #136907finopePartecipanteCiao Claudio ti ringrazio dell’informazione che mi hai dato.
Conosco bene la zona dove è ubicato il rivenditore.
Adesso in settimana vado a sentire.
Di nuovo grazie.9 Giugno 2011 alle 18:15 #136911adriano.casoniPartecipantefinope ha scritto:
Ciao Claudio ti ringrazio dell’informazione che mi hai dato.
Conosco bene la zona dove è ubicato il rivenditore.
Adesso in settimana vado a sentire.
Di nuovo grazie.——Finope!Io non sono claudio ma sono Adriano!!!!
22 Luglio 2011 alle 16:08 #146277dani500nPartecipanteadriano.casoni ha scritto:
Claudio 81 ha scritto:
[quote]ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:[/quote]
in che consiste il “metodo casonI” per la convergenza?
23 Luglio 2011 alle 18:08 #146582adriano.casoniPartecipantedani500n ha scritto:
adriano.casoni ha scritto:
[quote]Claudio 81 ha scritto:
[quote]ho visto che i miei pneumatici non stanno messi proprio bene. Che pneumatici mi consigliate? quali sono i costi…ho la macchina da poco e non ho la più pallida idea di quanto costno e non vorrei farmi infinocchiare… :laugh:——-Io avevo su dei Continental normali(125/12),però essendo montati da tanto tempo si sono usurati presto.Ho poi trovato una ditta di Modena che produce gomme ricoperte con disegno Michelin,considerato il costo(17 euro cad.)ne ho comprati 4.Ne ho montato 2 al posteriore e davanti ho messo due Ceat nuove.Le ho equilibrate e montate col metodo “Casoni” e vanno ottimamente.A proposito del quesito posto sopra:non si possono montare i tubless sui cerchi della 500,oltre a non avere la idonea spalla di contenimento,non garantiscono una tenuta pneumatica perfetta,perciò è indispensabile montare le camere d’aria.Adriano. 🙁 🙂 :cheer:[/quote]
in che consiste il “metodo casonI” per la convergenza?[/quote]——Carichi l’auto come prescrive il libretto,poi metti due righelli di legno uno sopra all’altro fermati al centro da vite passante e un galletto.Uno dei fori è asolato.Tocchi l’interno anteriore dei cerchi sulla mezzaria delle ruote e blocchi il galletto.Poi vai dalla parte posteriore e vedi: se ci sono 1 -2 mm di gioco va bene.Controlli di nuovo facendo avanzare di 1/2 giro la ruota poichè il cerchio potrebbe essere ammaccato.Lo si potrebbe fare,l’ho letto su un forum, con due tubi di plastica uno che scorra dentro l’altro,segnando con un pennarello dove arriva quello esterno sull’interno nelle due posizioni.La differenza(o misura della convergenza) la si legge fra i due segni.Adriano. 🙂 😉
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