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- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/06/202422:45 da Federico_88.
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21 Giugno 2024 alle 16:17 #550793500_LucioPartecipante
Ciao, non ho mai visto questa soluzione e non mi risulta che fosse adottata sulle Abarth, perlomeno non nel senso che fosse offerta come kit di elaborazione da Abarth.
Per come la vedo, la soluzione ha diverse controindicazioni:
– per via della geometria dei pezzi, c’è poco spazio nello scatolato del triangolo per installare un giunto di dimensioni sufficienti
– il fissaggio del mozzo al triangolo con l’interposizione di un cuneo e di bulloni più lunghi è meno solido rispetto alla soluzione standard
– la ragione per l’abbassamento delle sospensioni non è solo il recupero del camber neutro, ma anche l’abbassamento del baricentro dell’auto per migliorare la stabilità. Con questa soluzione, questo vantaggio viene trascurato.
Se ci fosse qualche foto del kit che non riporti riferimenti al venditore, sarei comunque curioso di vederle.21 Giugno 2024 alle 19:57 #550799Federico_88Partecipante[quote=”500_Lucio” post=412106]Ciao, non ho mai visto questa soluzione e non mi risulta che fosse adottata sulle Abarth, perlomeno non nel senso che fosse offerta come kit di elaborazione da Abarth.
Per come la vedo, la soluzione ha diverse controindicazioni:
– per via della geometria dei pezzi, c’è poco spazio nello scatolato del triangolo per installare un giunto di dimensioni sufficienti
– il fissaggio del mozzo al triangolo con l’interposizione di un cuneo e di bulloni più lunghi è meno solido rispetto alla soluzione standard
– la ragione per l’abbassamento delle sospensioni non è solo il recupero del camber neutro, ma anche l’abbassamento del baricentro dell’auto per migliorare la stabilità. Con questa soluzione, questo vantaggio viene trascurato.
Se ci fosse qualche foto del kit che non riporti riferimenti al venditore, sarei comunque curioso di vederle.[/quote]Lo letto qui sul forum di questa soluzione, comunque con gli omocinetici non ci sono problemi di spazio e piega
21 Giugno 2024 alle 21:24 #550802williamsPartecipanteI cardani erano un accessorio abarth per le vetture da competizione ee era più che altro consigliato per ridurre il rischio di rottura dei semiassi visto le potenze triplicate rispetto all’originale. Il fatto del camber non ha senso perchè con l’assetto morbido della 500 se già si parte con un camber neutro o negativo durante l’uso , specialmente se si trasportano passeggeri si aumenta ulteriormente i gradi in negativo . Assetto morbido, camber troppo negativo vuol dire posteriore troppo attaccato a terra e quindi anteriore, già molto leggero , che non risponde come dovrebbe allo sterzo, già non un gran che. Le auto sportive hanno si un camber negativo , ma è compensato da un assetto più rigido che permette di sfruttarne i vantaggi.
21 Giugno 2024 alle 21:40 #550804Federico_88Partecipante[quote=”williams” post=412113]I cardani erano un accessorio abarth per le vetture da competizione ee era più che altro consigliato per ridurre il rischio di rottura dei semiassi visto le potenze triplicate rispetto all’originale. Il fatto del camber non ha senso perchè con l’assetto morbido della 500 se già si parte con un camber neutro o negativo durante l’uso , specialmente se si trasportano passeggeri si aumenta ulteriormente i gradi in negativo . Assetto morbido, camber troppo negativo vuol dire posteriore troppo attaccato a terra e quindi anteriore, già molto leggero , che non risponde come dovrebbe allo sterzo, già non un gran che. Le auto sportive hanno si un camber negativo , ma è compensato da un assetto più rigido che permette di sfruttarne i vantaggi.[/quote]
La mia macchina ha 40 cavalli infatti sto montando gli omocinetici e un assetto con molle da 19
21 Giugno 2024 alle 21:59 #550805williamsPartecipantegià con le 19 sarai attorno allo zero comunque che rispetto all’originale è tutt’altra cosa. Buoin lavoro.
21 Giugno 2024 alle 22:05 #550810Federico_88PartecipanteSperiamo di risolvere perché ora sembra rialzata, secondo me mi hanno mandato le molle della giardiniera quando le ho prese nuove nel 2022
Ora come faccio il precarico sulla balestra ad occhi rovesciati?
22 Giugno 2024 alle 19:50 #550818williamsPartecipantehttps://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/247865-rigidita-dopo-sostituzione-fuselli#325581 prova a vedere se ti può esser utile questa discussione. Dietro è altissima direi. io ho le molle da 17 credo o giù di li e sta così , credo che le molle dietro non siano assolutamente le sue.
Attachments:22 Giugno 2024 alle 22:44 #550819Federico_88PartecipanteLe ho prese nuove da *** nel 2022, ho verificato e sono per 500 almeno in ordine
22 Giugno 2024 alle 22:45 #550820Federico_88PartecipanteHoran ho preso il kit balestra occhi rovesciati e molle da 19 cm con ammortizzatori rigidi
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