Calcolo velocità

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Calcolo velocità

• Questo topic ha 17 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/08/201014:05 da andreadematteis.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

per chi vuole cimentarsi può essere sicuramente interessante 😉 😉

Anonimo

Grande gi.ma, questa formulina può sempre essere utile!

marmittaio
        Partecipante

e se usiamo un satellitare e lo impostiamo sulla velocita .forse facciamo prima.avevo gia’ pensato di provarlo sul mio cinquino. :ohmy:

Anonimo

marmittaio ha scritto:

e se usiamo un satellitare e lo impostiamo sulla velocita .forse facciamo prima.avevo gia’ pensato di provarlo sul mio cinquino. :ohmy:

Lavazza sui suoi motori non usa il satellitare… 😉

marmittaio
            Partecipante

lavazza per i suoi motori usa solo il contagiri che è piu importante del contakilometri.

calimero
              Partecipante

ciao marmittaio ti ho mandato un messaggio 🙂 🙂

gi.ma
                Partecipante

David ha scritto:

Grande gi.ma, questa formulina può sempre essere utile!

Grazie David, la sopracitata formula serve fondamentalmente per crearsi un cambio adatto alle proprie esigenze. Come nel caso delle competizioni sportive, dove viene applicata(calcolatrice,diagramma o supporto informatico) per stabilire in anticipo la propria tabella velocità(tutte le marce) in base alle caratteristiche del circuito e del proprio motore…..
                  Dopodichè il contagiri ben tarato è fondamentale!!
                  Quando hai tutti questi dati il tachimetro è un peso (nel caso della 500 non sarebbe nemmeno piu attendibile)

marmittaio
                  Partecipante

scusa calimero dove mi hai mandato il messaggio’…non riesco a trovarlo .ciao

ReWorld01
                    Partecipante

la mia ex 500 col satellitare si è fermata a 99,6 km/h… neanche la soddisfazione di vederei 100… 😛 però il tachimetro era abbastanza preciso 😉

calimero
                      Partecipante

marmittaio ha scritto:

scusa calimero dove mi hai mandato il messaggio’…non riesco a trovarlo .ciao

guarda alla tua destra in basso vedrai una busta verde che lampeggia ( è molto piccola)

Anonimo

ReWorld01 ha scritto:

la mia ex 500 col satellitare si è fermata a 99,6 km/h… neanche la soddisfazione di vederei 100… 😛 però il tachimetro era abbastanza preciso 😉

Posso dire che il mio tachimetro ha uno scarto pari a zero, è stato tarato alla perfezione.
                          Quando passo a 90Km/h di tachimetro sotto i rilevamenti di velocità elettronici che possiamo incontrare lungo le statali e/o tangenziali il tabellone segna 90/91 Km/h.

marmittaio
                          Partecipante

scusa ancora calimero ma sul mio schermo non cè niente che lampeggia ne a destra e nemmeno a sinistra.

calimero
                            Partecipante

ho aperto un topic della domanda che ti volevo fare , forse può essere d’aiuto a tutti 😉 😉 http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=17&id=36158

Alfredo
                              Partecipante

David ha scritto:

ReWorld01 ha scritto:
                                [quote]Posso dire che il mio tachimetro ha uno scarto pari a zero, è stato tarato alla perfezione.
                                Quando passo a 90Km/h di tachimetro sotto i rilevamenti di velocità elettronici che possiamo incontrare lungo le statali e/o tangenziali il tabellone segna 90/91 Km/h.

Ma come si fa a tarare un tachimetro???
                                :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Anonimo

Io l’ho fatto fare qui a Torino da un anziano signore che per 50 anni ha fatto questo di mestiere.
                                  Non è una cosa che si può fare con il “fai da te”, credo che ci vogliano delle apparecchiature ben specifiche.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica Calcolo velocità