› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Braccetti sospensione saldati
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/03/202017:19 da neonline.
-
AutorePost
-
2 Marzo 2020 alle 2:57 #473618DaderacePartecipante
Ciao, il fatto che tu non abbia trovato nessuno che abbia fatto tale modifica non vuol dire che nessuno la faccia 😉 Diciamo che è piuttosto inusuale farla su auto stradali semplicemente perchè diventa molto difficoltosa l’eventuale sostituzione dei silent-block (perchè in caso di triangolo monoblocco si devono per forza sostituire i silent-block spiantando i vecchi, mentre se si usano i braccetti singoli si sostituiscono questi ultimi per intero).
La modifica da te citata si usava spesso in gara, dove il regolamento lo permetteva. Io sulla mia Giannini ho i bracci uniti con un foglio di lamiera trapezoidale a cui ho fatto un foro centrale per il passaggio dell’ammortizzatore. In più, i silent-block sono stati sostituiti da degli uniball, ma quest’ultima modifica è da evitare per l’uso stradale: gli uniball vanno mantenuti puliti e lubrificati (cosa impossibile per un uso stradale), ed in più, eliminando la gomma, si vanno ad aumentare le sollecitazioni dei punti di attacco che, se non opportunamente irrobustiti, porterebbero alla formazione di crepe e rotture della scocca in tempi brevi. Per strada è decisamente meglio lasciare i silent-block.2 Marzo 2020 alle 21:38 #473648neonlinePartecipanteOttimo daderace, riesci a postare uno scatto della tua versione? Te ne sarei grato!
6 Marzo 2020 alle 5:24 #473837DaderacePartecipanteAl momento è un problema… non posso spostare l’auto e senza alzarla è impossibile fare foto… come vedi dall’avatar, non è che ci passa molto spazio tra ruota e parafango :laugh:
6 Marzo 2020 alle 17:19 #473846neonlinePartecipanteAh è quella dell’avatar? Allora come non detto ahahah!
Grazie comunque, era solo per capire la grandezza del foro ma non c’è problema! -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Braccetti sospensione saldati