Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    ferrosp
    Partecipante

intanto ho una foto appena tornata dal carrozziere 🙂

Luigi
    Partecipante

davvero bella color giallo positano 😉 😉

Giuseppe
    Partecipante

il giallo positano è sempre davvero speciale!! 😉

Anonimo
    Ospite

Siamo curiosi dei vederla montata! :cheer:

ferrosp
    Partecipante

Sono ancora al lavoro quindi posto questa che almeno fa vedere qualcosina di più ed è di circa 9 mesi fa in piena ricostruzione 🙂

P.s. L’unica cosa che non mi piace è che, secondo me ed anche mio padre che è il meccanico che l’ha fatta, il carrozziere non è stato molto preciso nel fare le cose…

Quando l’abbiamo smontata mi sono accorto che il precedente proprietario ha fatto parecchi incidenti e la piccolina era come “rincalcata”.
    Il carrozziere ha detto che non era assolutamente un problema e che l’avrebbe tirata dove necessario e rimessa a nuovo.
    Alla fine però mi ritrovo con delle imprecisioni che mi mettono i nervi, come il cofano anteriore troppo distanziato all’attacco e non perfettamente attaccato alla chiusura… stesso discorso nelle porte.

Appena posso la voglio far rivedere perchè quelle imprecisioni mi danno fastidio 🙂

Anonimo
    Ospite

In tutti i casi è ben tenuta e molto curata.
    Sicuro che le imperfezioni di cui parli non si riescano ad eliminare registrando bene le cerniere del cofano e delle portiere?

Luigi
    Partecipante

:woohoo:

Franco
    Partecipante

molto bella, complimenti! :woohoo:

Giuseppe
    Partecipante

davvero bella la tua 5ina!
    controlla per questi piccoli difetti perchè potresti risolverli regolando un pò le cerniere…
    cmq davvero bella… seembra molto sportiva!
    500 saluti!!! 😉

ferrosp
    Partecipante

Altra fotina della 500 in lavorazione…

ferrosp
    Partecipante

e la foto da sotto dei freni a disco anteriori

Anonimo
    Ospite

Un’informazione, i cerchi montano pneumatici larghezza 125? Con la modifica dei dischi escono fuori dal parafango, sono a filo o stanno ancora bene all’interno?

ferrosp
    Partecipante

Allora… in questa foto ho ancora i cerchi vecchi (i Millemiglia che spanciano molto verso l’esterno) con le gomme 125 e attacco 500.

Solo che per mettere l’attacco 500 c’è bisogno di una flangia che è spessa 10mm.
    Allora per farla uguale avevo messo dietro i tamburi del 126 personal con applicata la flangia. Risultato? Ruote troppo fuori e spesso toccavano nei passaruota.

Allora ho scelto questa via…
    Ho preso dei cerchi bwa di una mini e gli ho fatto modificare i fori degli attacchi in modo da farli diventare per attacco 126.
    Ho tolto la flangia sia davanti che dietro (i freni a disco vengono fatti quasi tutti per 126 con flangia per l’attacco 500).

I bwa a differenza dei millemiglia spanciano verso l’interno così mi ha permesso di montare i 145 rimanendo a filo vettura e senza toccare mai nei passaruota 🙂

Spero di essermi spiegato bene 😀

Giacomo
    Partecipante

Complimenti davvero proprio bella… 😉

Anonimo
    Ospite

Ti sei spiegato benissimo direi…
    Infatti io ho avuto il problema della flangia e ho dovuto toglierli perchè troppo sporgenti. 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.