› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Batteria
- Questo topic ha 20 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/04/201018:30 da calimero.
-
AutorePost
-
29 Marzo 2010 alle 10:36 #67383calimeroPartecipante
credo sia afther market
29 Marzo 2010 alle 21:55 #67407BerniePartecipanteanche secondo me era after market… 😉
30 Marzo 2010 alle 2:30 #67459davide93PartecipanteNon so nelle N ma credo che nelle D,F,L,R il gancio ferma a batteria ci fosse in tutte. Serve per evitare che la batteria balli nelle frenate e con i buchi della strada.
30 Marzo 2010 alle 5:32 #67483MarcelloPartecipantedavide93 ha scritto:
Non so nelle N ma credo che nelle D,F,L,R il gancio ferma a batteria ci fosse in tutte. Serve per evitare che la batteria balli nelle frenate e con i buchi della strada.
Quindi secondo voi è da metterlo o no.???? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
30 Marzo 2010 alle 12:35 #67488Anonimo…diciamo che è un particolare indispensabile per la sicurezza, le 500 ne erano dotate ma spesso elettrauto “sportivi” lo eliminavano poichè scomodo da rimontare. considerate che la batteria senza i fermi è libera di muoversi (è tenuta ferma praticamente dai cavi che danno comunque un buon margine di movimento) con possibile perdite di acido e, in caso di cappottamento potrebbe essere molto pericolosa.
Se in Fiat hanno deciso di montarli credo che a qualcosa servisse 😉
30 Marzo 2010 alle 12:50 #67492cocaddressPartecipantesgnaus ha scritto:
…diciamo che è un particolare indispensabile per la sicurezza, le 500 ne erano dotate ma spesso elettrauto “sportivi” lo eliminavano poichè scomodo da rimontare. considerate che la batteria senza i fermi è libera di muoversi (è tenuta ferma praticamente dai cavi che danno comunque un buon margine di movimento) con possibile perdite di acido e, in caso di cappottamento potrebbe essere molto pericolosa.
Se in Fiat hanno deciso di montarli credo che a qualcosa servisse 😉
Quoto pienamente Sgnaus, che è sempre molto preciso 😉
30 Marzo 2010 alle 17:58 #67513Anonimo…dimenticavo, il sistema ha due ferri con un lato a uncino e l’altro filettato: i due a uncino si fissano sul lato anteriore in un’asola presente sul supporto batteria circa a metà e nel posteriore si aggancia ad uno di quei buchi nel vano (che tempo fa chiedevi se era il caso di chiudere 😉 ).
30 Marzo 2010 alle 18:09 #67515akii500Partecipantemarcello ha scritto:
davide93 ha scritto:
[quote]Non so nelle N ma credo che nelle D,F,L,R il gancio ferma a batteria ci fosse in tutte. Serve per evitare che la batteria balli nelle frenate e con i buchi della strada.Quindi secondo voi è da metterlo o no.???? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:[/quote]
io lo metterei senza esitare !!!
Fallo per la tua 500! immagina un po se la batteria si muove, e se il liquido va sulla pittura!!!!! Ecco !!!
31 Marzo 2010 alle 15:43 #67616MarcelloPartecipanteAggiu ….capit’ lo mettero !!!
(e come diceva Totò “e io pago”)
GRAZZZZZZZie a tutti x le delucidazioni.
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
31 Marzo 2010 alle 15:50 #67623BerniePartecipanteCaro Marcello appena lo avrai puoi postare una foto: vorrei vederlo!
Grazie 1000!!!
😉31 Marzo 2010 alle 15:54 #67625ivanPartecipanteFatti pagare la visura foto, così rientri un po’ delle spese :woohoo:
31 Marzo 2010 alle 16:00 #67628ivanPartecipanteBeh, cos’è quella, una fisarmonica? :huh:
Ma noooo, è il portafoglio di Marcello… :laugh:
Tranquillo, sono spesi bene… :unsure: :unsure: 😛
(lo dicono tutti, boh).
Ciao31 Marzo 2010 alle 22:06 #67742calimeroPartecipanteil ferma batteria è questo
31 Marzo 2010 alle 22:50 #67745MarcelloPartecipantesgnaus ha scritto:
…dimenticavo, il sistema ha due ferri con un lato a uncino e l’altro filettato: i due a uncino si fissano sul lato anteriore in un’asola presente sul supporto batteria circa a metà e nel posteriore si aggancia ad uno di quei buchi nel vano (che tempo fa chiedevi se era il caso di chiudere 😉 ).
Caro Sgnaus sicuro che i due ganci non vadano entrambi sotto la culla della batteria ??? :huh: :huh:
1 Aprile 2010 alle 3:08 #67788Anonimosicuro 😉
Se togli la batteria noterai che la base di appoggio della batteria sul davanti ha un’asola (per l’asticella + lunga), dietro non troverai nessun aggancio, se non i fori di aerazione della batteria al quale agganciare l’asticella corta.
State solo attenti che la parte a L che aggancia la batteria passa vicino al morsetto +12, fate in modo che durante il montaggio non lo tocchi!!!
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › Batteria