› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Balestra originale, che marche ci sono oggi?
- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/04/201120:38 da giardiniera sport.
-
AutorePost
-
2 Dicembre 2009 alle 1:18 #55781Anonimo
Perchè devi cambiarla? Guarda che puoi sempre far rifare la tua!
2 Dicembre 2009 alle 2:06 #55783cinquino83PartecipanteLa macchina nella parte posteriore vedo che è un pò abbassata, mi ha detto il meccanico che è la balestra.
Però il meccanico mi ha anche detto che potrei cercare un balestraro e farmela revisionare tutta.
Ho chiesto la marca perchè domani cosi per scrupolo vado a chiedere quanto costa eventualmente nuova, e volevo sapere la marca
2 Dicembre 2009 alle 3:48 #55791vittoriogianolaPartecipantecinquino83 ha scritto:
La macchina nella parte posteriore vedo che è un pò abbassata, mi ha detto il meccanico che è la balestra.
Però il meccanico mi ha anche detto che potrei cercare un balestraro e farmela revisionare tutta.
Ho chiesto la marca perchè domani cosi per scrupolo vado a chiedere quanto costa eventualmente nuova, e volevo sapere la marca
Se la 500 pende nella parte post.non è la balestra chè anteriore ma una delle molle post. di solito.Balestre nuove ne trovi comodamente in qualunque ricambista,marca precisa non saprei.
2 Dicembre 2009 alle 12:13 #55796robertoabarth595Partecipantebuongiorno cinquino83!!alcuni anni fa facendo un incidente cn la mia signorina h rotto la balestra..sn andato in un ricambista e ne h presa una nuova..cmq alcuni giorni dp c’e’ stato il raduno nel mio paese e qlk 5centista piu’ esperto d me h notato k la balestra era estera xke’ rimaneva un po alta..pensaii all’epoca forse sara’ nuova e rimane cosi..ma k!! dp un anno ne h preso un altra e poi tt ok!!qst fatto e’ successo anke a un mio cliente..lui h mi disse k venivano fatti in polonia..ora nn so cm mai d queste balestre :dry:
2 Dicembre 2009 alle 14:57 #55808cinquino83Partecipantevittoriogianola ha scritto:
cinquino83 ha scritto:
[quote]La macchina nella parte posteriore vedo che è un pò abbassata, mi ha detto il meccanico che è la balestra.Però il meccanico mi ha anche detto che potrei cercare un balestraro e farmela revisionare tutta.
Se la 500 pende nella parte post.non è la balestra chè anteriore ma una delle molle post. di solito.Balestre nuove ne trovi comodamente in qualunque ricambista,marca precisa non saprei.[/quote]
Gli ammortizzatori vanno bene, se uno è rotto la macchia penderebbe da una parte.
Il meccanico mi ha detto che è la balestra da rivedere
2 Dicembre 2009 alle 14:57 #55809cinquino83Partecipanterobertoabarth595 ha scritto:
buongiorno cinquino83!!alcuni anni fa facendo un incidente cn la mia signorina h rotto la balestra..sn andato in un ricambista e ne h presa una nuova..cmq alcuni giorni dp c’e’ stato il raduno nel mio paese e qlk 5centista piu’ esperto d me h notato k la balestra era estera xke’ rimaneva un po alta..pensaii all’epoca forse sara’ nuova e rimane cosi..ma k!! dp un anno ne h preso un altra e poi tt ok!!qst fatto e’ successo anke a un mio cliente..lui h mi disse k venivano fatti in polonia..ora nn so cm mai d queste balestre :dry:
Azz… allora cerco di tenermi la mia e farla riparare
2 Dicembre 2009 alle 15:31 #55814BerniePartecipanteCiao cinquino83…
non è che per caso hai la balestra della 126 montata? quella farebbe si che la tua macchina risultasse più alta davanti e più bassa dietro…
controlla ok?
se ti può interessare, ne abbiamo già parlato qui:
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=4&id=1652#5542
500 saluti!!!Attachments:2 Dicembre 2009 alle 17:43 #55817cinquino83PartecipanteMa il mio problema è proprio il contrario, ho la macchina un pò troppo bassa davanti.
2 Dicembre 2009 alle 19:15 #55820calimeroPartecipanteancora devo capire se è bassa davanti o dietro
2 Dicembre 2009 alle 19:37 #55824Anonimocalimero ha scritto:
[quote]ancora devo capire se è bassa davanti o dietro
E’ bassa davanti.2 Dicembre 2009 alle 19:39 #55825cinquino83Partecipantecalimero ha scritto:
[quote]ancora devo capire se è bassa davanti o dietrodietro è tutto ok
davanti si nota un pò di abbassamento
3 Dicembre 2009 alle 3:52 #55833vittoriogianolaPartecipantecinquino83 ha scritto:
calimero ha scritto:
Ma allora :angry: nel tuo primo post dici che è bassa dietro adesso dici che invece dietro è tutto OK, pregasi essere chiaro,è!!!
3 Dicembre 2009 alle 4:52 #55838Anonimovittoriogianola ha scritto:
cinquino83 ha scritto:
[quote]calimero ha scritto:
Ma allora :angry: nel tuo primo post dici che è bassa dietro adesso dici che invece dietro è tutto OK, pregasi essere chiaro,è!!![/quote]
Non mi fate arrabbiare Vittorio eh! [IMG]http://i46.tinypic.com/29y8wm.jpg[/IMG]3 Dicembre 2009 alle 5:05 #55839cinquino83Partecipantevittoriogianola ha scritto:
cinquino83 ha scritto:
[quote]calimero ha scritto:
Ma allora :angry: nel tuo primo post dici che è bassa dietro adesso dici che invece dietro è tutto OK, pregasi essere chiaro,è!!![/quote]
Si ho sbagliato a scrivere posteriore
Però è anche chiaro che la balestra può stare solo nella parte anteriore e non posteriore.
3 Dicembre 2009 alle 12:51 #55841cocaddressPartecipanteAnche io quando presi la mia 5 èra un pò bassa all’anteriore infatti in frenata le riote strusciavano alla carrozzeria, cambiando la balestra tutto è ritornato normale. Ovviamente per i primi mesi la 5 sarà un pò più alta del dovuto, ma appena la balestra si assesta si abbassa il tutto di quanto basta 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Balestra originale, che marche ci sono oggi?