Balestra originale, che marche ci sono oggi?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Balestra originale, che marche ci sono oggi?

• Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/04/201120:38 da giardiniera sport.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo

Perchè devi cambiarla? Guarda che puoi sempre far rifare la tua!

cinquino83
      Partecipante

La macchina nella parte posteriore vedo che è un pò abbassata, mi ha detto il meccanico che è la balestra.

Però il meccanico mi ha anche detto che potrei cercare un balestraro e farmela revisionare tutta.

Ho chiesto la marca perchè domani cosi per scrupolo vado a chiedere quanto costa eventualmente nuova, e volevo sapere la marca

vittoriogianola
        Partecipante

cinquino83 ha scritto:

La macchina nella parte posteriore vedo che è un pò abbassata, mi ha detto il meccanico che è la balestra.

Però il meccanico mi ha anche detto che potrei cercare un balestraro e farmela revisionare tutta.

Ho chiesto la marca perchè domani cosi per scrupolo vado a chiedere quanto costa eventualmente nuova, e volevo sapere la marca

Se la 500 pende nella parte post.non è la balestra chè anteriore ma una delle molle post. di solito.Balestre nuove ne trovi comodamente in qualunque ricambista,marca precisa non saprei.

robertoabarth595
          Partecipante

buongiorno cinquino83!!alcuni anni fa facendo un incidente cn la mia signorina h rotto la balestra..sn andato in un ricambista e ne h presa una nuova..cmq alcuni giorni dp c’e’ stato il raduno nel mio paese e qlk 5centista piu’ esperto d me h notato k la balestra era estera xke’ rimaneva un po alta..pensaii all’epoca forse sara’ nuova e rimane cosi..ma k!! dp un anno ne h preso un altra e poi tt ok!!qst fatto e’ successo anke a un mio cliente..lui h mi disse k venivano fatti in polonia..ora nn so cm mai d queste balestre :dry:

cinquino83
            Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

cinquino83 ha scritto:
              [quote]La macchina nella parte posteriore vedo che è un pò abbassata, mi ha detto il meccanico che è la balestra.

Se la 500 pende nella parte post.non è la balestra chè anteriore ma una delle molle post. di solito.Balestre nuove ne trovi comodamente in qualunque ricambista,marca precisa non saprei.[/quote]

Gli ammortizzatori vanno bene, se uno è rotto la macchia penderebbe da una parte.

Il meccanico mi ha detto che è la balestra da rivedere

cinquino83
              Partecipante

robertoabarth595 ha scritto:

buongiorno cinquino83!!alcuni anni fa facendo un incidente cn la mia signorina h rotto la balestra..sn andato in un ricambista e ne h presa una nuova..cmq alcuni giorni dp c’e’ stato il raduno nel mio paese e qlk 5centista piu’ esperto d me h notato k la balestra era estera xke’ rimaneva un po alta..pensaii all’epoca forse sara’ nuova e rimane cosi..ma k!! dp un anno ne h preso un altra e poi tt ok!!qst fatto e’ successo anke a un mio cliente..lui h mi disse k venivano fatti in polonia..ora nn so cm mai d queste balestre :dry:

Azz… allora cerco di tenermi la mia e farla riparare

Bernie
                Partecipante

Ciao cinquino83…
                  non è che per caso hai la balestra della 126 montata? quella farebbe si che la tua macchina risultasse più alta davanti e più bassa dietro…
                  controlla ok?
                  se ti può interessare, ne abbiamo già parlato qui:
                  http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=4&id=1652#5542

500 saluti!!!

Attachments:
                  • clickplease-20091202.gif
                  cinquino83
                  Partecipante

Ma il mio problema è proprio il contrario, ho la macchina un pò troppo bassa davanti.

calimero
                    Partecipante

ancora devo capire se è bassa davanti o dietro

Anonimo

calimero ha scritto:
                        [quote]ancora devo capire se è bassa davanti o dietro
                        E’ bassa davanti.

cinquino83
                        Partecipante

calimero ha scritto:

dietro è tutto ok

davanti si nota un pò di abbassamento

vittoriogianola
                          Partecipante

cinquino83 ha scritto:

calimero ha scritto:

dietro è tutto ok

Ma allora :angry: nel tuo primo post dici che è bassa dietro adesso dici che invece dietro è tutto OK, pregasi essere chiaro,è!!!

Anonimo

cinquino83 ha scritto:
                              [quote]calimero ha scritto:

dietro è tutto ok

Ma allora :angry: nel tuo primo post dici che è bassa dietro adesso dici che invece dietro è tutto OK, pregasi essere chiaro,è!!![/quote]
                              Non mi fate arrabbiare Vittorio eh! [IMG]http://i46.tinypic.com/29y8wm.jpg[/IMG]

cinquino83
                              Partecipante

cinquino83 ha scritto:
                                [quote]calimero ha scritto:

dietro è tutto ok

Ma allora :angry: nel tuo primo post dici che è bassa dietro adesso dici che invece dietro è tutto OK, pregasi essere chiaro,è!!![/quote]

Si ho sbagliato a scrivere posteriore

Però è anche chiaro che la balestra può stare solo nella parte anteriore e non posteriore.

cocaddress
                                Partecipante

Anche io quando presi la mia 5 èra un pò bassa all’anteriore infatti in frenata le riote strusciavano alla carrozzeria, cambiando la balestra tutto è ritornato normale. Ovviamente per i primi mesi la 5 sarà un pò più alta del dovuto, ma appena la balestra si assesta si abbassa il tutto di quanto basta 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Balestra originale, che marche ci sono oggi?