balestra occhi rovesciati con biscotti

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi balestra occhi rovesciati con biscotti

• Questo topic ha 32 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/04/202003:42 da LAFICETERA.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    meury
    Partecipante

Che cerchi sono al posteriore ?
      Si sembra bella bassa … sperando che non si spostano .

LAFICETERA
      Partecipante

sono i suoi originali! :whistle: :silly:

…opportunamente allargati

ora ne ho un’altra coppia da ultimare per l’anteriore, ora devo solo capire se una volta fissate le staffe alla balestra questa non si muova con le sollecitazioni.
        che ne dite?

Altro quesito relativo al precarico balestra!
        non avendo l’attrezzo adatto, devo caricare il cofano ma quando la vado a serrare come faccio?
        cioè con cofano carico non posso alzare l’auto altrimenti perdo il precarico, ma da terra non riesco ad infilarmi sotto l’auto!

Attachments:
        • IMG_20190126_162626_resized_20190129_085509648_2020-04-24.jpg
        williams
        Partecipante

Si farebbe bene con un ponte sollevatore

LAFICETERA
          Partecipante

Qualche modo più casalingo?

big.lion84
            Partecipante

come fa ad essere così bassa con una 5 fogli ? questa balestra mi sta facendo dannare vorrei che la macchina si abbassasse ancora di 2 cm davanti e dietro

drago500
              Partecipante

Adesso è anche “altina”.
                Nelle foto postate otto mesi fa in un’altra discussione la 500 era veramente rasoterra davanti…

LAFICETERA
                Partecipante

Si in quelle foto di mesi fa’ avevo provato dei “biscotti” con un interasse fori più alto…non andava bene…ora l’altezza è giusta come voglio io ma aimé non mi convince questo sistema.
                  La mia paura è che non avendo un fermo potrebbe bastare un dosso o buca accentuata e tutti e due i biscotti possano cedere spostandosi da un lato o l’altro…ho reso l’idea?

Ora sono di nuovo con avantreno smontato…togliere un foglio di balestra? Cavolata?

Ho trovato una foto per precaricare la balestra, usando una barra a sezione rettangolare poggiata sugli occhielli e con delle cinghie stringo balestra e barra nella parte centrale… così non avrei bisogno di ponte

williams
                  Partecipante

Esiste il tirante ferma balestra per impedire gli spostamenti laterali. Lo.usano anche nelle gimkane.

LAFICETERA
                    Partecipante

Sarebbe una buona idea, ma riflettendoci su ho paura che a muoversi non è la balestra ma il mozzo-biscotto.
                      riguardando la foto ho questo presentimento…

LAFICETERA
                      Partecipante

Forse potrei modificare le staffe inserendo un asola su entrambe i biscotti che impedirebbe i movimenti…vi lascio una foto per capire meglio

williams
                        Partecipante

Può essere. Infatti una modifica del genere non la farei mai sulla mia macchina. Non la vedo sicura e non mi sentirei di rischiare. Parere personale.

LAFICETERA
                          Partecipante

Ecco qua..IMG_20200428_183221.jpg
                            Pericoloso non saprei, per le prestazioni della mia non credo sia pericoloso vorrei solo evitare di spaccare qualcosa

500_Lucio
                            Partecipante

Il pericolo c’è, se pensi alle sollecitazioni laterali che hai nelle curve, a meno che non prevedi di andare sempre a passo d’uomo. Oltre a quella barretta saldata, studierei un vincolo fra il bullone d’unione biscotti-mozzo e un punto d’attacco a portata di mano sulla scocca (il supporto balestra ad esempio). Con una barra della lunghezza giusta forata alle estremità per essere imbullonata, dovrebbe essere fattibile.

LAFICETERA
                              Partecipante

Non ho capito bene come intendi…una sorta di tirante che và fissato dal biscotto al fissaggio balestra?

500_Lucio
                                Partecipante

Esatto, un tirante che impedisca lo spostamento laterale della giunzione mozzo-biscotto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi balestra occhi rovesciati con biscotti