balestra

• Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/05/201223:01 da dariogiulia.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    fabio500l
    Partecipante

grattala bene e verniciala di nero semi lucido.l’importante e’ che sei sicuro non abbia i fogli rotti,.

dariogiulia
      Partecipante

ma se la appro poi come faccio a chiuderla.O dici di pulirla solo all esterno senza smontarla

fabio500l
        Partecipante

no…non devi aprirla ,,la devi pulire dall’esterno ,spazzola di ferro evvia..

dariogiulia
          Partecipante

ok quidi spazzolo tutto l’esterno poi vernicioo prima devo mettete l’antiruggine

dariogiulia
            Partecipante

o dici che è meglio ferla sabbiare tutta montata

dariogiulia
              Partecipante

ma è maglio aprirla o posso spazzolarla così già montata

Eros
                Partecipante

non smontarla,puliscila bene a mano evita la sabbiatura,una bella mano do vernice ed una bella ingrassata e torna come nuova. 😉

dillycau
                  Partecipante

io ho voluto rischiare e l’ho aperta, ho avuto fortuna che non si sono spezzati i gancetti 😛

Tenani
                    Partecipante

Se vuoi fare oltre ad un buon lavoro anche una manutenzione che conservi nel tempo la balestra, rivolgiti ad una officina che revisiona balestre, la fai smontare e sostituire i fogli di plastica intraposti i fogli della balestra stessa.Perche è inutile salvaguardare l’aspetto estetico se poi hai un componente che risulta inefficiente. Smontandola ti rendi conto dello stato e magari fai centinare i fogli e sostituire i silenbloc. Credo che oltre a presntarla all’Asi con questa macchina ci viaggera e allora è meglio se la rendi efficiente e sicura. Poi la vernice in un secondo tempo, solo dopo che l’avrai risanata.

fabio. n
                      Partecipante

[quote=”Tenani” post=143494]Se vuoi fare oltre ad un buon lavoro anche una manutenzione che conservi nel tempo la balestra, rivolgiti ad una officina che revisiona balestre, la fai smontare e sostituire i fogli di plastica intraposti i fogli della balestra stessa.Perche è inutile salvaguardare l’aspetto estetico se poi hai un componente che risulta inefficiente. Smontandola ti rendi conto dello stato e magari fai centinare i fogli e sostituire i silenbloc. Credo che oltre a presntarla all’Asi con questa macchina ci viaggera e allora è meglio se la rendi efficiente e sicura. Poi la vernice in un secondo tempo, solo dopo che l’avrai risanata.[/quote]
                        penso che Tetani abbia ragione 😉

pika67
                        Partecipante

[quote=”Tenani” post=143494]Se vuoi fare oltre ad un buon lavoro anche una manutenzione che conservi nel tempo la balestra, rivolgiti ad una officina che revisiona balestre, la fai smontare e sostituire i fogli di plastica intraposti i fogli della balestra stessa.Perche è inutile salvaguardare l’aspetto estetico se poi hai un componente che risulta inefficiente. Smontandola ti rendi conto dello stato e magari fai centinare i fogli e sostituire i silenbloc. Credo che oltre a presntarla all’Asi con questa macchina ci viaggera e allora è meglio se la rendi efficiente e sicura. Poi la vernice in un secondo tempo, solo dopo che l’avrai risanata.[/quote]

Questa descritta è sicuramente la miglior cosa da fare!

dariogiulia
                          Partecipante

ciao ragazzi,ho fatto come mi avete detto ,ho pulito per bene la balestra senza smontarla.Adesso cosa devo fare,solo pitturarla o prima antiruggine.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic