Balestra!?!?

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/12/201022:26 da chessmaster19.
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  • #98748
    cinquino83
    Partecipante

      la balestra col tempo può scaricarsi certo.

      va cambiata se le ruote iniziano a toccare l’interno della carrozzeria, e in questo caso ti mangiano il battistrada…

      se è solo scarica si può provare sempre a farla revisionare, ma dopo tanti anni può anche lesionarsi.

      #98833
      gi.ma
      Partecipante

        Non ho capito bene quale è il tuo quesito, ma tieni presente che la geometria dell’assetto anteriore è fondamentale in frenata.
        Se non è corretta la 500 è inguidabile.

        #98845
        chessmaster19
        Partecipante

          Non trovo la risposta al mio problema!
          La 500 quando inchiodo la frenata è poderosa e immediata e mantiene una linea diritta,
          ma se modulo la forza del pedale sembra che scappi a destra o sinistra!??!
          Ho sostituito l’impianto frenante e perni fusi!!
          Ho dedotto che sia la balestra o qualcosa sulla geometria!
          In movimento la macchina va dritta e tiene perfettamente la strada!
          Qualche idea!??!

          #98871
          cinquino83
          Partecipante

            se la macchina va diritta e le ruote anteriori non sbattono sulla carrozzeria la balestra sta messa bene…

            #98890
            RickyF66V
            Partecipante

              io ho appena cambiato la balestra perchè quella di prima era tanto scarica e per giunta emetteva rumori sinistri in curva :dry: .

              Finchè c’è solo il guidatore magari non si nota, ma se iniziano ad esserci 4 persone, la frenata si fa instabile e lo sterzo è più duro. Almeno così succedeva a me.

              Si potrebbe vedere anche dall’usura degli pneumatici: se non è regolare allora le ruote sono inclinate troppo (tipo così: //—\)e la balestra è scarica.

              #98927
              chessmaster19
              Partecipante

                Io ho invece l’impressino che sia troppo dura!!Ho fatto una ricerca per recuperare delle indicazioni in centimetri di quanto deve stare alzato il muso e non conicidono con le mie!!La balestra rimane tanto inarcata!???
                altra domanda:ma i tamponi batti tacco anteriori in frenata devono appoggiare sulla balestra o no!??!?!

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