Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Il volante di vimini, mi ha fatto ritrovare questa foto nel PC.
    A metà novembre mi è stata offerta una Baldi, carrozziere in Sanremo (anni 70) che produceva la Tilly e la Betty.
    Mi ripromettevo di andare a vedere, ma poi, tra gli impegni del raduno e le festività mi son scordato.
    Certo è ridotta male 🙁 e non è neppure bella :dry: , ma se a qualcuno piace ………….. pare sia completa.

Attachments:
    • IMAGE091.jpg
    Domenico
    Partecipante

scusami Sal ma è davvero un po bruttina.

Anonimo
    Ospite

velox ha scritto:

Grazie per la sincerità.
    Non sono così grave da portare a casa qualsiasi cosa abbia scritto 500 dietro.
    Anzi lo scorso anno ho avuto il primo bilancio in perdita: 1 vettura acquisita a fronte della vendita di due auto (da restauro) e una moto.

Anonimo
    Ospite

velox ha scritto:

Però è originale… 😉

Anonimo
    Ospite

David ha scritto:

velox ha scritto:
    [quote]scusami Sal ma è davvero un po bruttina.

Però è originale… ;)[/quote]

Anche durante l’adolescenza, alla domanda “com’è la tua amica'” mi sentivo rispondere “è un tipo!”.

Allora me ne andavo a giocare a tennis. :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

Si tratta di una Baldi Frog:

La Baldi la presentò nel 1973 come microcar.
    La maggior parte della componentistica di questa vettura provenivano da elementi della Fiat, in particolare quelli della Fiat 500: una vera automobile ridotta alle minime dimensioni possibili.
    La Baldi Frog misura 215 cm, 10 in meno della Smart ed è dotata di un motore Fiat di 595 cc.
    Nonostante fosse una soluzione degli anni 70, ad oggi la Baldi Frog potrebbe essere un felicissimo rimedio ai problemi di traffico e parcheggio cittadino.
    Ne sono state fabbricate complessivamente 300, caratteristica che fa di questa microcar un vero e proprio oggetto da collezione e di culto. Fu presentata al salone di Parigi nel ’73 e fu ritirata dal mercato due anni dopo. La Baldi Frog fu declinata nei modelli:

* base
    * Austere
    * Rally

😉

Attachments:
    • images-20110113.jpg
    Anonimo
    Ospite

Grazie Bernie e vista così appare già diversa, ma penso che anche stavolta andrò a giocare a tennis.

Giuseppe
    Partecipante

Sal ha scritto:

Grazie Bernie e vista così appare già diversa, ma penso che anche stavolta andrò a giocare a tennis.

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: 😉

Gianluca
    Partecipante

Bernie ha scritto:

Si tratta di una Baldi Frog:

La Baldi la presentò nel 1973 come microcar.
    La maggior parte della componentistica di questa vettura provenivano da elementi della Fiat, in particolare quelli della Fiat 500: una vera automobile ridotta alle minime dimensioni possibili.
    La Baldi Frog misura 215 cm, 10 in meno della Smart ed è dotata di un motore Fiat di 595 cc.
    Nonostante fosse una soluzione degli anni 70, ad oggi la Baldi Frog potrebbe essere un felicissimo rimedio ai problemi di traffico e parcheggio cittadino.
    Ne sono state fabbricate complessivamente 300, caratteristica che fa di questa microcar un vero e proprio oggetto da collezione e di culto. Fu presentata al salone di Parigi nel ’73 e fu ritirata dal mercato due anni dopo. La Baldi Frog fu declinata nei modelli:

* base
    * Austere
    * Rally

😉

Ad occhio direi che monta il parabrezza della 112. Certo che è proprio bruttina!

Giuseppe
    Partecipante

per me molto più carina di tante altre citycar che si vedono ora… :blink:

Roberto
    Partecipante

Ce l’ha un amico in restauro… è costruita in maniera paurosa, sembra una macchinina delle giostre, il passo corto la rende abbastanza instabile, aggiungo che era disponibile (dai listini di Gente Motori) anche con porta posteriore apribile, e motore ridotto a 300 0 350cc (versione austere… da Austerity ricordate il periodo??)

gianfry1000
    Partecipante

Bruttissimaaaaaaaaaaaaa

Anonimo
    Ospite

gianfry1000 ha scritto:

Bruttissimaaaaaaaaaaaaa

Roberto ha scritto:

Ce l’ha un amico in restauro… è costruita in maniera paurosa, sembra una macchinina delle giostre, il passo corto la rende abbastanza instabile …

Finalmente qualcuno si esprime senza mezzi termini. :laugh: :laugh: :laugh:
    Avevo proposto la discussione solo perché mi sentivo in colpa per non averla presa.

Angelo
    Partecipante

io ne ho vista una al raduno di ruvo(BA)! cocaddress puo comfermarlo! era verde e pienissima di pupazzi a forma di rana! non si poteva vedere! :ohmy:

Simone Serrao
    Partecipante

salve sa se è ancora disponibile?
    dove si trova?
    grazie anticipatamente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.