› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › Auto ed altri mezzi abbandonati…
- Questo topic ha 78 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/09/202416:55 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
1 Marzo 2021 alle 14:17 #499128andreadavidePartecipante
Mi sono dovuto occupare di una modello T diversi anni fa. E’ un incubo. E’ vero che i pezzi, pagandoli, si trovano tutti negli USA, fino all’ultimo bullone, e che con un paio di chiavi inglesi si fa tutto (ma provate a rifargli le bronzine, vanno fuse direttamente sulle bielle e sui supporti…). Poi, una volta finita, guidarla è un impresa da giocolieri e sicuramente nel traffico normale da suicidi.
Per non parlare del sistema di accensione col distributore a bassa tensione e la cassetta con le quattro bobine ed i vibratori…
1 Marzo 2021 alle 23:12 #499161Ale74PcPartecipanteQuesto pomeriggio cercavo un punto per effettuare una inversione di marcia. Entro in un piazzale (pubblico o privato non ne ho idea….) e….
Toh!! Una Alfa75 in sosta da tempo immemore….
Questa va dritta dritta fra le “abbandonate”, ho pensato 😛Certamente avrebbe avuto ancora molto da offrire, ma ahimè, :ohmy:
È andata diversamente….1 Marzo 2021 alle 23:45 #499165FufuPartecipantePoverina… speriamo che qualcuno la riporti presto agli splendori e alla grinta originale che tanto contraddistinguevano le Alfa di un tempo!
🙂
14 Aprile 2021 alle 23:36 #503016Ale74PcPartecipanteOggi ho notato in un parcheggio una vecchia BX.
Sembra in sosta da parecchio tempo.Ai suoi tempi era una signora macchina 😉
19 Aprile 2021 alle 1:31 #503347Ale74PcPartecipanteOggi avvistamento inaspettato :woohoo:
Nel cortile di una grande casa ho notato una Land Rover 88″ in disuso.
Dalla foto non si vede bene il frontale, sono stati applicati i gruppi ottici sui parafanghi, ma dovrebbe essere una Series II pre 1969 :woohoo:Attachments:12 Agosto 2021 alle 18:15 #510677Ale74PcPartecipanteParcheggiata in un cortile privato, ho scovato una Fiat Cinquecento anni ’90.
Sembra abbandonata da anni; la carrozzeria zincata ha rallentano il processo di corrosione. Vettura recuperabile 😉
Non sono pratico del modello ma si direbbe una 700ED 2° Serie.10 Settembre 2021 alle 2:55 #512187Ale74PcPartecipanteGettando lo sguardo nel cortile di una casa disabitata, in uno stato di abbandono che sicuramente si protrae da anni, (come testimonia la vernice completamente opacizzata), ho fotografato questa Ford Puma. 😉
Non fu sufficiente la campagna pubblicitaria e l’accostamento alla “Mustang GT390 Fastback” di Steeve McQueen, richiamando i celebri fotogrammi di “Bullit”, per regalar fortuna a questa simpatica coupè, che tuttavia ebbe comunque un effimero periodo di gloria, assieme alla coeva “Opel Tigra”, generando all’epoca un segmento inedito.
Di recente Ford ha pensato di rispolverare il nome Puma, etichettando un sedicente veicolo ecologico ibrido (in tutti i sensi); una metamorfosi che è arrivata a contagiare persino la Mustang… :ohmy: :ohmy:
Oggi la Puma degli anni ’90 è praticamente estinta, come del resto gli estimatori del modello pronti ad imbarcarsi in un restauro, per cui la sorte di questa rossa sportiva non potrà essere altro che la pressa…. Purtroppo.
🙁Attachments:8 Ottobre 2021 alle 0:42 #513548Ale74PcPartecipanteAvvistamento pomeridiano 😉
Una Ford Fiesta 1.1 versione “S” è parcheggiata da diverso tempo nel giardino di una vecchia casa…Attachments:8 Ottobre 2021 alle 22:59 #513582gi.maPartecipanteNon è da considerare abbandonata, ma in questi giorni se ne legge spesso per essere parcheggiata da 40 anni nello stesso posto.
https://www.quotidianomotori.com/automobili/lancia/lancia-fulvia-conegliano/
11 Ottobre 2021 alle 0:34 #513697drago500PartecipanteGiretto di oggi e avvistamento.
Questa povera Volvo 760 non meritava questa fine…
…e tra le fresche frasche pure una Citroen GSA
🙂
Attachments:24 Ottobre 2021 alle 21:56 #514409gi.maPartecipante[quote=”gi.ma” post=385337]Non è da considerare abbandonata, ma in questi giorni se ne legge spesso per essere parcheggiata da 40 anni nello stesso posto.
https://www.quotidianomotori.com/automobili/lancia/lancia-fulvia-conegliano/%5B/quote%5D
Ed eccola a Padova. :woohoo:
27 Ottobre 2021 alle 22:58 #514540cb73PartecipanteMa lo sapete che questa Lancia, diventata ormai una star , adesso si trova presso una carrozzeria per rifarsi bella , ma la cosa che mi ha incuriosito ( lettain un articolo) che la medesima è stata frutto di una cospicua vincita al lotto :laugh: :laugh:
Un signore campano, ha giocato i numeri di questa auto, tra cui il 42 ( anni nei quali la macchina è stata parcheggiata nello stesso posto ) e il fortunato ci ha visto bene , facendosi un bel regalo. :woohoo: :woohoo:29 Ottobre 2021 alle 2:23 #514580Ale74PcPartecipante[quote=”cb73″ post=386064]
Ma lo sapete che questa Lancia, diventata ormai una star , adesso si trova presso una carrozzeria per rifarsi bella…..[/quote]
Un vero peccato. Forse mantenuta in quello stato avrebbe conservato l’interesse che è stata capace di suscitare fino ad oggi.
Restaurata, seppur con un passato del tutto singolare, sarà una delle tante Fulvia berlina apprezzata al meglio soltanto dagli estimatori del modello.22 Novembre 2021 alle 1:10 #515622LampaPartecipanteBruntàl, Rep. Ceca
Una VEB Sachsenring Trabant 601. Credo possa essere considerata la 500 della Repubblica Democratica Tedesca. Motore bicilindrico a due tempi da 595cm³.
Che faccio? La porto a casa? :silly:
22 Novembre 2021 alle 9:45 #515628mimmof500Partecipanteanche una poco diffusa versione cabrio…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › Auto ed altri mezzi abbandonati…