Assetto troppo duro..

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Assetto troppo duro..

• Questo topic ha 65 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/10/202119:06 da Fufu.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
  • Autore
    Domethebest84
    Partecipante

ho dato un occhiata..monto davanti dei cofap..neri..sono originali?allora se domani compro i moroe posteriori a li metto d avanti..va bene?

bufa500
      Partecipante

Diciamo che è la prova più conveniente da fare e quella che da maggiori garanzie, come già detto non esiste formula standard e non c’è un solo stile di guida, si prova…abbiamo fatto tutti così (almeno io :dry: )

Record Monza
        Partecipante

E se vai a farti fare un preventivo da chi si occupa di assetti e ti fai spiegare un pò di cose non è meglio ?
          Ragazzi spendiamo una cifra per sistemare le 500 poi vogliamo risparmiare su assetto !!!

Domethebest84
          Partecipante

che centra risparmiare?!?!io ho comprato una macchina con un miscuglio di cose buone e non..e poi son un fai da me..nom come parecchi che si reputano appadsiinati..e magari non sanno cambiare una lampadina..e soprattutto sanno poco e niente di quello che guidono..cmq forse ho risolto..andavano a pacco gli steli degli ammortizzatori dato che erano originali..

Record Monza
            Partecipante

Bravo son contrento che hai risolto 🙂 Come mai ti andavano a pacco gli ammortizzatori ?

Domethebest84
              Partecipante

praticamente ha messo una balestra 5 fogli..e fli steli li ha lasciati originali..e andavano a pacco..cmq tra gomma e parafango ci passa un dito..troppo poco..devo alzarla di un dito..e so gia come fare…putroppo ste balestra fann cagar

bufa500
                Partecipante

Gli ammortizzatori posteriori montati davanti tendono ad andare a pacco quando la macchina si solleva sulle asperità ad esempio i dossi per far rallentare, se spessori i biscottini, secondo me, accentui questo effetto.
                  Tu che modifica vorresti apportare?

Domethebest84
                  Partecipante

il fatto che il mio assetto è troppo.estremo..a gomme finite..ho un dito a malappena tra fomma e parafango..e mi tocca a volte i bordi di lamiera del passaruota..anche se son stati martellati..io la voglio alzare du un centimetro..non di molto..mettendo degli spessori sull attacco della balestra..

bufa500
                    Partecipante

Allora trova due biscottini (attacchi balestra )di un 126 che son più alti e non fai accrocchi pericolosi. Naturalmente poi vogliamo sapere 🙂

Domethebest84
                      Partecipante

e dove li trovo due biscottini del 126?!?!?!?

Chiuritusu
                        Partecipante

Salve amici, vi aggiorno un po’.. Due gg fa ho pulito per bene tamburi mozzi e cuscinetti e mi sono da subito accorto che le ghiere (sedi) dei cuscinetti erano rovinate, qualcuna era scalfita( da qualche maniscalco, con un giravite penso) ed avevano perso la cementazione!! Alchè sono andato oggi all’auto ricambi ed ho preso 2 kit cuscinetti anteriori..

image_2014-05-01.jpg

Domattina spero di trovare il tempo per montarli 😉
                          A presto ragà

Chiuritusu
                          Partecipante

Ciao amici aggiorno un po’ il post per mostrarti l’avanzamento a rilento dei lavori..
                            Ho smontato la balestra, ripulito e verniciato i fogli aggiungendo ne un’altro in modo da dare alla balestra una curvatura maggiore ed anche un po’ di resistenza quando è a pieno carico, visto che appena l’ho smontata risultava un po’ appiattita…

image_2014-05-06-2.jpg

image_2014-05-06-3.jpg

Ora si passa al rimontaggio, previa pulitura dei fogli in teflon neri intrafoglio e leggera ingrassatura con grasso bianco al litio non dilavabile… Dopo di che si monta e ai prova!!! Nel frattempo sto cercando ahli Autoricambi le sole cuffiette parapolvere delle testine sterzo, se sono maciullate, mentre le testine non hanno giochi, quindi le ingrasso e metto le cuffiette… Poi sostituisco anche i tamponi dei supporti balestra visto che i suoi sono incottiti e screpolati, a casa ne avevo conservati alcuni seminuovi di una 126, che sicuramente sono migliori dei suoi!!
                            Vediamo che ne esce fuori 😉

Chiuritusu
                            Partecipante

Ok… Tutto pronto per il montaggio :laugh:

image_2014-05-08.jpg

Siccome i supporti in gomma e i gommini balestra di Francesco erano messi male, ho preferito soatituirli con alcuni che avevo conservato tempo fa da una BIS, dandogli una pulitina, visto che non mi piace vederli sporchi… :blink: :angry:
                              Insomma siamo vicini alla prova del 9…

maxeliano
                              Partecipante

Dai Chiuritusu che ti seguo con interesse… anche io da 2 balestre ne devo far una!

Anzi se hai foto in più dei passaggi intermedi…

😉

fabio. n
                                Partecipante

Anche io ti seguo per vedere come porti a termine il tuo assetto 😉 il mio ottimo per tenuta ma rigido da matti :angry: chissà magari cambio e metto tutto in ordine 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 65 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Assetto troppo duro..