› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Assetto di Stellina
- Questo topic ha 17 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/06/202418:58 da Fufu.
-
AutorePost
-
30 Maggio 2024 alle 1:52 #550316cb73Partecipante
Ciao Federico, non sono esperto in materia, ma credo che postando una bella foto di profilo della tua stellina, si avrebbe un quadro più chiaro della reale situazione ( altezza) e i più esperti sapranno darti la loro opinione sull’altare o meno il posteriore.
:like30 Maggio 2024 alle 2:02 #550321FufuPartecipanteCiao Claudio! Hai ragione, carico subito due foto così potete capire meglio.
Nella seconda foto l’effetto “impennato” è molto più evidente; all’anteriore tra gomma e passaruota ci passano giuste giuste tre dita, al posteriore poco più di una (anche qui vorrei arrivare a tre dita di luce).
Grazie a tutti in anticipo!
Attachments:30 Maggio 2024 alle 2:08 #550323cb73PartecipanteGrazie Federico.
Provo a dire una cretinata che probabilmente verrà bocciata da molti e darà adito a polemiche :laugh:.
Per non passare da un assetto da 19 al classico 21,5 al posteriore , perché non trovare una via di mezzo montando le molle originali privandole di 1 giro ?30 Maggio 2024 alle 2:15 #550324FufuPartecipanteCi avevo pensato anch’io, saremo in due a crear polemiche nel caso :laugh:
In realtà non so se sia possibile, una molla alta 20,5cm sarebbe perfetta, tuttavia dovrei capire se nel punto in cui andrò a tagliarla questa rimarrà “piatta” o, meglio, parallela alla superficie di contatto con la scocca.
Attendo fiducioso.
:like
30 Maggio 2024 alle 10:04 #550326drago500PartecipanteEsistono specifici spessori di rialzo per molle, magari si può valutare anche questa opzione…
🙂
30 Maggio 2024 alle 14:36 #550332FufuPartecipanteBuongiorno Ale, grazie non ne avevo idea! Mi metto subito alla ricerca e vedo cosa ne esce fuori.
Vi aggiorno!:like