Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Parli per macchina provvista di CRS
    o di auto targa oro ??? 😉

Roberto
    Partecipante

Entrambi!

Andrea
    Partecipante

[quote=”valter” post=250670]non mi sembra giusto non e originale[/quote]

[color=#0000ff]Se io vedo qualcuno che ruba in banca, non ne parlo la sera sul forum ma telefono alle forze dell’ordine 🙂
    ASI non sa mica di questa 500, sarà sufficiente inviare una foto a un qualsiasi club ASI, meglio se quello di appartenenza 🙂

L’unico problema è che questo atteggiamento sarebbe di elevato senso civico in qualsiasi paese avanzato, in Italia è considerato delazione (spia)[/color]

drago500
    Partecipante

Il mio senso civico è abbastanza discutibile…

cb73
    Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=250701][quote=”valter” post=250670]non mi sembra giusto non e originale[/quote]

[color=#0000ff]Se io vedo qualcuno che ruba in banca, non ne parlo la sera sul forum ma telefono alle forze dell’ordine 🙂
    ASI non sa mica di questa 500, sarà sufficiente inviare una foto a un qualsiasi club ASI, meglio se quello di appartenenza 🙂

L’unico problema è che questo atteggiamento sarebbe di elevato senso civico in qualsiasi paese avanzato, in Italia è considerato delazione (spia)[/color][/quote]
    Se solo per questo, in Italia una volta quando si vedeva qualcuno rubare, si puntava il dito indice contro e lo si accusava, adesso si alza il dito indice a indicarlo per poi parlare e valutare quanto questo individuo sia stato furbo e scaltro a rubare….

Detto questo, non credo sia compito di nessuno di noi, per senso civico, di denunciare il fatto, dovrebbero essere i membri stessi dell’Asi ( e sono tanti in tutta Italia) e molti di loro girano in largo e in lungo la penisola, a scovare queste difformità. 😉 😉

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=250710][quote=”Atargatis500R” post=250701][quote=”valter” post=250670]non mi sembra giusto non e originale[/quote]

[color=#0000ff]Se io vedo qualcuno che ruba in banca, non ne parlo la sera sul forum ma telefono alle forze dell’ordine…………………..[/quote]
    Se solo per questo, in Italia una volta quando si vedeva qualcuno rubare, si puntava il dito indice contro e lo si accusava, adesso si alza il dito indice a indicarlo per poi parlare e valutare quanto questo individuo sia stato furbo e scaltro a rubare….

Detto questo, non credo sia compito di nessuno di noi, per senso civico, di denunciare il fatto, dovrebbero essere i membri stessi dell’Asi ( e sono tanti in tutta Italia) e molti di loro girano in largo e in lungo la penisola, a scovare queste difformità. 😉 ;)[/quote]

[color=#0000ff]Invece no, la certificazione ASI la faccio per alla mia auto venga riconosciuta la sua originalità e fedeltà di modello, per differenziarla da altre che (per motivi personali dei proprietari e del tutto rispettabili) non sono fedeli al progetto originale della casa.
    questo per fare anche la differenza nel momento in cui si esegue una valutazione o si richiede un prezzo in funzione di precisi standards.
    Un’auto “ASI” che non rispetta più la conformità, automaticamente svaluta anche la mia che invece invece la rispetta. Quindi è interesse mio segnalarla 🙂
    Se poi quelli dell’ASI se ne sbattono entriamo in un altro discorso.

il senso civico di segnalare, riguarda tutto ciò che ci circonda, bisogna mettersi in testa che siamo una comunità e, nel momento in cui ci diamo delle regole, tutti dobbiamo rispettarle e pretendere anche che vengano rispettate dagli altri, se qualcuno butta una cartaccia è dovere di ogni cittadino riprendere chi la butta per fargli notare quanto è cafone, perché le strade sono di tutti noi, purtroppo l’italiano non ha il senso della cosa comune, si pensa che il Comune, la Provincia o lo Stato, siano un qualcosa che non ci riguarda, come se fosse un tizio forestiero che non centra con noi.
    Ricordatevi che lo Stato siamo tutti noi…

se uno si sente male per strada e nessuno gli prestasse soccorso dicendo:
    eh… ma perché devo chiamare io l’ambulanza… ci sono tante ambulanze che girano… ( e sono tante in tutta Italia) devono trovare loro quelli che si sentono male, li pagano apposta!

non voglio mettere sullo stesso piano una certificazione ASI con una vita umana, ma è solo per far capire il concetto di senso di responsabilità e senso civico che manca decisamente all’italiano medio.[/color]

drago500
    Partecipante

Assolutamente lungi da me l’idea di mettermi in contrasto con Andrea, che peraltro è una amica.

http://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/191021-iscrizione-asi-si-o-no-vantaggi-e-svantaggi#193594

Sal però in questo post spiega abbastanza chiaramente i motivi che spingono tante persone a non “sporgere denuncia” ad ASI per auto non conformi.

Se ASi non può avere un controllo sulle auto che certifica, ed i possessori di tali auto dopo aver pagato il Certificatore e speso fior di quattrini sulla vettura trasgrediscono a regole da loro stessi accettate e sottoscritte, credo che alle persone con scarso senso civico come il sottoscritto non resti altro da fare che osservarle con un velato disprezzo…

cb73
    Partecipante

Mi fa piacere vedere che una mia coetanea ha ancora tutto questo senso civico. Non lo dico in senso ironico , ma io ho smesso di fare il paladino della giustizia quando ho avuto bisogno di quest’ultima e caso strano proprio la giustizia non ha avuto senso civico nei miei confronti. :angry:
    Ho servito e giurato fedeltà alla patria , ho rischiato anche di morire per lei è poi chi la gestisce ad alto potere se ne strafega di noi !!!!
    Per esperienza personale ho visto che a volte conviene non vedere e non sentire nulla…..

Tornando al discorso iniziale , io trovo stupido farsi in 4 per ottenere una targa oro ( sarà perché l’ho fatto ) e poi stravolgere la macchina.
    Siamo sicuri che quell’auto così stravolta nella sua originalità è la legittima proprietaria di quella targa oro posizionata in modo precario all’interno del parabrezza e non ben fissa e in bella mostra sul muso della medesima ?
    Io la mia targa sono così orgoglioso di mostrarla che ho addirittura paura che me la rubino.
    Per quel che riguarda il valore dell’auto, non credo che se ci sono in giro targhe oro modificate, allora la mia perde quel valore in più che può avere acquisito con un riconoscimento per la sua originalità… 😉

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=250729]……. ma io ho smesso di fare il paladino della giustizia quando ho avuto bisogno di quest’ultima e caso strano proprio la giustizia non ha avuto senso civico nei miei confronti. :angry:
    Ho servito e giurato fedeltà alla patria , ho rischiato anche di morire per lei è poi chi la gestisce ad alto potere se ne strafega di noi !!!!
    [/quote]

[color=#0000ff]mi spiace per quanto ti è accaduto, ma non sei il solo ad aver avuto questo tipo di esperienza, è troppo semplice dire che non vale la pena fare i Paladini perché una volta non ti sei sentito tutelato, purtroppo può capitare, non per questo bisogna diventare insensibili o meglio… menefreghisti su quello che ci circonda, se una strada è a rischio crollo si fa di tutto per spronare chi di dovere per far si che venga messa in sicurezza,
    quest’anno io ho fatto uscire due articoli di giornale (l’ultimo pochi giorni fa) dove segnalavo il degrado di un tratto di fiume poco distante da casa mia, ho personalmente raccolto ed ammucchiato da sola la sporcizia che ho trovato nel letto e fatto pubblicare quanto sia vergognoso che gli enti addetti facciano orecchie da mercante rimpallandosi di chi sia la competenza tra due province per spostare quattro ferracci e qualche batteria esausta 🙁
    il fiume non è mio (al catasto 🙂 ) ma è il mio in quanto abitante di questo pianeta, se qualche idiota inquina mari e fiumi, stai certo che poi arriva anche nel tuo piatto, quello che mangiamo o respiriamo non lo importiamo da Marte.
    Non credo che il mondo si salverà grazie a me, è certo che se tutti avessimo questo senso civico, avremmo qualche problemino in meno e qualche ladro in meno.

quando la gente se ne frega, si arriva al punto che una persona più debole viene picchiata gratuitamente nell’indifferenza totale, quelli che non sono intervenuti sono al pari di quel criminale che ha colpito il ragazzo.[/color]
    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/genova-giovane-down-aggredito-su-bus-e-stato-vergognoso-_2137184-201502a.shtml
    [color=#0000ff]
    poi però quando capita a noi, ci arrabbiamo se la gente non denuncia.
    cominciamo a fare tutti la nostra parte che poi le cose pian piano cambiano.

Mi scuso per l’ O.T ma dovevo risponderti qui.
    🙂

[/color]

cb73
    Partecipante

Grazie Atargatis, condivido e adoro il tuo modo di pensare, almeno tu non mollare mai… 😉 😉

cb73
    Partecipante

[/quote]
    Tornando al problema di fondo, senza andare troppo fuori seminato, hai provato a valutare la mia supposizione che quella targa oro appoggiata all’interno della vettura, non sia di un’altra 500 ??? :dry:
    Credo che una cosa da fare sarebbe quella di contattare il club e chiedere se la macchina targata ……. risulti essere targa oro oppure no e poi decidere se agire di conseguenza… 😉
    Questa è la mia opinione.

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Mi pare troppo complesso pensare che uno si compri un distintivo originale per metterlo in mostra su un’auto che originale non è 🙂
    Se lo mette in mostra è perché ci tiene a far vedere che la sua 500 ha la certificazione ASI,
    forse per il semplice fatto che quando l’ha comprata era ASI e poi lui l’ha modificata stravolgendone l’originalità 🙁

mi fa venire in mente questa frase:
    [i]L’ingenuità negli adulti spesso è affascinante, ma accoppiata alla vanità è indistinguibile dalla stupidità.
    (Eric Hoffer)[/i]
    😉

e oggi di “questi” ne abbiamo molti, basta vedere quel che succede su facebook… 🙂

io qualche tempo fa, proprio sul nostro forum, nella pagina dedicata al museo, avevo notato che era stata presentata come Jolly Ghia, una 500 che di fatto non lo era, carina si, particolare si ma,
    era soltanto una 500 normale (di noto personaggio) modificata a spiaggina.
    Mi sono adoperata per segnalare la questione al nostro club perché provvedesse a correggere quell’errore, onde generare confusione tra gli appassionati (e non), i quali devono poter capire che differenza passa tra un’auto ASI, e una che invece non lo è perché non possiede le caratteristiche specifiche di modello.

🙂
    quindi la si segnala e basta senza troppi “giri” :)[/color]

cb73
    Partecipante

Probabilmente è come dici tu 😉
    io più ingenuamente avevo pensato a una stupida esposizione di una targa di un’altra 500 (amico)
    presente al raduno ( mi viene il pensiero che fosse un raduno vedendo la foto con altre 500 esposte).

Andrea
    Partecipante

è stato bello parlarne ma col tempo scoprirai quanto il mondo della 500 sia molto vario e spesso “particolarissimo”
    😉

cb73
    Partecipante

Riapro questo topic per rispondere a Robertino82
    dal topic : legge di stabilità, bolli e associazioni.
    Innanzitutto spero di non aver sbagliato topic
    nel caso chiedo ai moderatori o di spostarlo o di avvertirmi 😉

Robertino82, riporto la tua frase dell’altro post :
    …. Purtroppo ASI non controlla dopo il rilascio. Ma questa è un altro topic

su questo tuo intervento non mi trovo d’accordo.
    Ho visto con i miei occhi, ad una manifestazione non del club,
    alcune auto storiche esposte, tra cui anche delle 500.
    Una di queste era targa oro ma hai miei occhi molto poco originale :angry:
    mi sono avvicinato per guardarla meglio da vicino e proprio
    in quel momento si è avvicinato un signore distinto .
    Era molto curioso e faceva domande sulla 500, ma domande da vero inesperto.
    Il proprietario della macchina si è subito avvicinato e ha elogiato la sua 500
    per tutti i lavori fatti e le modifiche apportate con una risposta finale :
    ” ma tanto una volta passata le sessione nessuno le controlla più”
    Io ascoltavo e non so perché non ho ribattuto alcune sue affermazioni,
    credo per non innescare una discussione.
    Alla fine il signore ha chiesto se poteva fare qualche scatto,
    anche con il proprietario vicino alla macchina.
    Morale quel signore distinto
    non era affatto ignorante in materia, ma era un ispettore ASI,
    al quale la cosa ha turbato molto.
    Il finale, il ragazzo si è visto recapitare a casa un bell’invito
    a prendere parte a una sessione ASI con la propria 500
    e si è visto annullare la targa oro per sempre
    ( questo mi è stato riferito da un mio conoscente presente alla sessione con la propria auto,
    ma credo che tutto sia riferito a quella macchina anche perché io ho assistito alla prima
    parte lui alla seconda e la descrizione dell’auto coincideva.)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.